| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
Ciao, Cercare di eguagliare le prestazioni attuali di uno scoppio ACES con un elettrico, pur mantenedo basso il peso e basso il costo, attualmente, è semplicemente impossibile. Ci hanno già provato (e costantemente ci provano) in tanti, ma siamo lontani ANNI luce (all'indietro come prestazioni, in avanti come costi). Tanto per darvi un'idea: lo spit di Peppe non solo gode di "verticale infinita" (credo che la spinta/peso sia intorno ai 2:1) ma raggiunge anche allunghi mostruosi, ben superiori ai 200 km/h. Vabbè, senza arrivare allo spitt, diciamo che per essere un _minimo_ competitivi (come la Minardi in F1 per intenderci) dovreste avere potenze di ALMENO 650w (e comunque sareste "quaglie volanti"). Infatti Quando si gareggia, se un "fulmine" ha 800w (faccio per dire), uno che ne ha 700 è già "smorto"... fate voi... riportando indicaticamente le cifre in n di giri, dato il limite dei 16k, se il tuo mot ne fa 14500 o 15000, è appena sufficiente per fare un round decente ! In gara si pagano anche piccole differenze, figuriamoci le grosse.Nota: non stiamo parlando di potenze ottenute girando lentamente eliche grosse (cosa che agli elettrici riesce abbastanza bene) ma con eliche relativamente "piccole" a velocià folli... cosa che al nostro amico b.less non va molto giù... bye bye electrons... Per ultimo: una potenza di circa 800w (per 7 minuti), ipotizzando 20v con 40a di assorbimento) richiederebbe un pacco lipo di (circa) 5s 6600mAh. ipotizzando di usare celle da 2200 da 50g l'una, servirebbero 15 celle del peso totale di 750g di _sola batteria_!!! Ari-bye bye, electrons... ne riparliamo quando tirano fuori le batterie al PLUTONIO eheheh...... ![]() Non parlo dei costi, giusto per non deprimervi ulteriormente... Comunque, scherzi a parte, proprio per dar voce al coro del "voglio combattare elettricamente" è nata una categoria apposita, chimata profile400, che consente di divertirsi spendendo anche poco. Ottima anche per chi inizia, con costi bassissimi e velocità .. "umane" andate su www.combatprofile400.it ! se invece volete l'adrenalina... venite ad una gara di combat ww2!!! Ciaociao ^Merengue^ |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
altre info le trovi o sul sito del peppe, o sul mio. (tuttala.it) ciaooo (ps.: salutami gli elettroni )
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Vedete perchè mi viene voglia di farlo?!?!?Cmq... piccola precisazione... se i pollici dell'elica sono quelli e i giri massimi pure, potranno pure dichiarare 3 cv di potenza max ma il risultato non cambia. Vabbè, lasciamo perdere, l'ultima cosa che volevo era creare una polemica... Matteo, sì, sicuramente il twister è esagerato oltretutto constringe ad usare 4 lipo in serie perchè fa pochi giri, il fatto è che non lo devo comprare perchè già ce l'ho, questo è l'unico (e non proprio trascurabile) vantaggio. Facendo qualche calcolo una motorizzazione azzeccata potrebbe essere: mega 16/25/3, elica 7x6 in diretta, lipo 3s2p da 3600-4000mah totali. Il peso rimane basso e siamo al limite del regolamento (un pelino più di 16.000 giri... )
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |||
| UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
Se riesci ad ottenere un risultato facci sapere!Citazione:
Citazione:
Per Cantz: questa comunque potrebbe essere la configurazione "Minardi" per il combat. Però a questo punto... che senso ha andare in gara in queste ..condizioni? (tra l'altro spendendo non poco).^Merengue^ | |||
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Loré co la 7X6 hai una resa di m.. a bassa velocità, ne risentirebbe l'accelerazione, cosa che ho visto essere importante, mi sa che un compromesso tiro/velocità é la 8x5 che ne dici? e poi toccherebbe rivedere i profili e la configurazione in funzione del minor peso ma che vogliamo fare le gare? non sarebbe male dimostrare che se ci lasciassero un po più di libertà sull' elica......
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Forse qualcuno è un po' pessimistico, ma la parità sembra sia effettivamente irraggiungibile. Per fare, però, una 'Minardi'(senza offesa per il team), forse sarebbe sufficente una potenza inferiore e consumi decisamente più contenuti con ricaduta benefica anche sul peso. Ora mi divertirò a fare qualche calcolo. Magari se qualcuno mi può fare una previsione sul peso della sola struttura di un modello adatto, mi farebbe un favore.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |