| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus |
Ok, ok cari scoppiettari.. lo so bene che vi vengono i crampi allo stomaco a leggere questo topic però.. lasciate giocare anche a noi ok? Bene, in questo topic vorrei trattare di qualche possibile motorizzazione per fare combat con una motorizzazione elettrica. Di certo i problemi di "usabilità" sono elevati, il combat è nato a scoppio ed è giusto che sia così. La filosofia è quella del massimo divertimento con minima spesa e di certo la via "ad elettroni" si discosta parecchio.. però per me elettricaro incallito, sarebbe molto interessante riuscire a realizzare un modello silenzioso secondo le specifiche combat in grado di segare quelle coducce impiastrate di ricino Dunque.. per ora passo la palla a te Sandro...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
| Citazione:
Edit Sorry, ho letto meglio! Bye | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
poi per essere al pari di un 3.5 diventa anche piuttosto dispendioso, infine.... loro quando rompono....rompono di brutto e brush con lipo non sono proprio l'ideale per i crash. MEntre NiMh non sono competitive per il peso. un bel casino trovare un compromesso secondo me. roby | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
ma qui sta il bello no? Cmq non è mia intenzione partecipare al campionato aces ma mi attizza l'idea di avere una macchina di pari prestazioni, magari allenarmici un po'... poi si vede.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Queste le regole ACES sui motori-eliche, compreso elettrici....auguri!!!! 3.4 Prestazioni motore ed elica La seguente tabella si riferisce ai limiti massimi delle prestazioni del motore e delle dimensioni dellelica. La misura dellelica è da intendersi come somma del passo e del diametro. Dimensione motore Giri Max Misura Elica - .15 17.000 12 - .21 16.000 14 - .25 16.000 14 - elettrico 16.000 13 -.26 4-tempi 13.000 15 Le misurazioni del numero di giri vengono effettuate in alcuni casi, su decisione dei direttori di gara e/o degli organizzatori. Le misurazioni, se ci sono, devono avvenire prima del combattimento, durante la fase di preparazione. I giri al minuto si intendono a piena potenza,e con i settaggi usati nella gara. Gli incaricati delle misurazioni devono avere completo accesso al complesso modello/motore e al trasmettitore. E responsabilità del partecipante assicurarsi che il suo motore sia nei limiti utilizzando un contagiri messo a disposizione del gruppo organizzatore e usato per effettuare i controlli. Possono essere utilizzate solo eliche commercialmente disponibili nel Paese in cui è tenuta la competizione. Per commercialmente disponibili si intende di normale reperimento nei negozi di modellismo. 3.5 Peso La seguente tabella si riferisce ai pesi orientativi dei modelli: Motore Peso (minimo) del modello .10 500g .15 700g .21 1000g .25 1000g -.26 4-tempi 1000g Elettrico 700g Singola ventola intubata 700g Plurimotore 1200g Un modello non può in ogni caso superare i 1700 gr. Questa regola si sovrappone a tutte le altre riguardanti il peso. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus |
ok... i numeri mi sembra si riferiscano a diametro + passo. Quindi.. 13 potrebbe essere 9x4 o 8x5 o 7x6... 16000 giri sono parecchi... ma.. non mi sembra di aver letto nel regolamento se la limitazione comprende il numero di pale dell'elica...
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
In effetti il reg. non specifica il numero di pale ma solo la somma passo+diametro. Ad una mia domanda fatta ai "boss" della ACES Europa, su qs. argomento, mi risposero in maniera poco convincente. Li ho presi in castagna!!! Da Contatto Naz. ti posso dire che non avrei motivo di impedire di partecipare con una tri o quadripala che rientri nei parametri regolamentari. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Combat Corsair elettrico collaudato... | chetto1965 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 85 | 10 giugno 09 11:23 |
| Invito Combat Elettrico | Peppe46 | Categoria Rc-Combat | 3 | 13 settembre 07 14:49 |
| Combat Elettrico: chimera o realtà? | aardvark | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 14 dicembre 06 19:14 |
| combat elettrico | valpozzo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 24 luglio 06 23:33 |
| Conversione ad elettrico Combat Mustang | vyper505 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 16 | 20 aprile 06 16:44 |