29 maggio 09, 22:28 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
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Ciao Giuseppe Appena hai dei semilavorati, fai delle prove di bilanciamento poichè probabilmente dovrai mettere i/il servo in coda
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30 maggio 09, 11:30 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
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ciao Gian, appena posso faro' delle prove di centratura, mannaggia mi ritrovo con una trave di coda in carbonio che come misura andrebbe bene per un qualsiasi aliante da 1,5m di apertura , pero e' piu' piccola di 15cm di quella del supergee versione f3k...speriamo che il mio spacciatore di fiducia mi possa trovare quanto prima una sezione da canna da pesca adatta...
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30 maggio 09, 12:08 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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03 giugno 09, 18:09 | #17 (permalink) Top |
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a breve riportero' altre foto, ho fatto delle prove di peso e centratura , mannaggia il tubo di carbonio pesa troppo sono costretto ad usare batterie piu' pesanti , ho previsto un peso di 380g, se avessi usato lo stesso tubo del supergee versione lancio a mano, sarei rimasto sui 320g...a questo punto mi chiedo se posso ridurre la lunghezza del tubo "QUANTO"??? senza dover rifare i pianetti che comunque rispettano le misure di DRELA...
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03 giugno 09, 19:14 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il braccio lo misuri dal baricentro al 25% del piano di coda. Di solito i DLG hanno un K intorno a 0,55 ma per un veleggiatore elettrico puoi diminuire.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
03 giugno 09, 19:19 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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03 giugno 09, 19:33 | #20 (permalink) Top |
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avete ragione entrambi, ho l'impressione che riducendo la coda di conseguenza devo aumentare sia la superficie dei piani di quota e cosi ci ritroviamo nella stessa situazione...Blinking mi hai fatto venire dei dubbi sul volo del supergee che superato i 300g diventa na chiavica???
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