Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 09, 19:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
Supergee II electric

Salve, mi trovo in possesso di questo modello da svariati anni, mi fu' dato dall'amico Silvio Magnolato, costruito con le sue manine...e da parecchio tempo che non l'ho uso , anche perche' volevo rifare i pianetti più' leggeri. Ho pensato di utilizzare le ali rifacendo un'altra fusoliera in versione elettrica, ho gia' costruito la fusoliera in polistirolo estruso ricoprendolo in nastro da pacchi, procedimento che adotto sempre nel costruire le fuso con stampo a perdere...spero di essere utile a qualcuno nel riportare in questo post l'intera "operazione" , e di avere dei consigli nel corso dei lavori...
Icone allegate
Supergee II electric-fuso1_1.jpg   Supergee II electric-fuso2_1.jpg  
aretusa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 20:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
bravo!
peccato che lo stampo è a perdere perchè una fuso così servirebbe anche a me!
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 20:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
hai ragione... ma fare uno stampo, cosa che non ho fatto mai, per una sola fuso sarebbe troppo...a presto le nuove foto ho gia la fuso asciutta e dipinta con fondo da carrozzieri, era gia' prevista una verniciatura "rossa" come le ali, il carbonio a vista non andava bene , non sempre con lo stampo a perdere viene perfetto l'esterno...
aretusa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 21:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da aretusa Visualizza messaggio
Salve, mi trovo in possesso di questo modello da svariati anni, mi fu' dato dall'amico Silvio Magnolato, costruito con le sue manine...e da parecchio tempo che non l'ho uso , anche perche' volevo rifare i pianetti più' leggeri. Ho pensato di utilizzare le ali rifacendo un'altra fusoliera in versione elettrica...
Il "mitico" Silvio... ( oggi "barcaiolo" a quanto mi dicono).... con le sua ali floreali...
Ottima l'idea di farlo elettrico (le male lingue sono li' che ridono di me)
Citazione:
Originalmente inviato da aretusa Visualizza messaggio
hai ragione... ma fare uno stampo, cosa che non ho fatto mai, per una sola fuso sarebbe troppo...
Fare uno stampo per una fuso piccola non e' cosi' complicato.
Qual' e' il peso ?
Quale "motorello" pensi di usare ?

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 23:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
ciao Sergio, riguardo Silvio le ultime notizie lo danno Skipper alle Canarie "grande Silvio" , riguardo la fuso credimi l'ho fatta in 10 minuti , magari la prossima ti chiedero' info riguardo un eventuale stampo...in questo modello non mi preoccupa il peso, comunque cerchero' di stare sotto i 400g , ma credo di riuscirci.Usero' un brushless emax 1200kv da 39g e due lipo...di seguito le foto della fuso con il fondo dato dall'amico carrozziere gia scartavetrata, e il pianetto con il supporto tutto mobile...domani appena asciugano avro' il direzionale , la capottina e l'appoggio dell'ala sempre in carbonio che poi incollero alla fuso...


Peppe
Icone allegate
Supergee II electric-pianetto_1.jpg   Supergee II electric-fuso3_1.jpg  
aretusa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 23:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
Citazione:
Originalmente inviato da aretusa Visualizza messaggio
ciao Sergio, riguardo Silvio le ultime notizie lo danno Skipper alle Canarie "grande Silvio" , riguardo la fuso credimi l'ho fatta in 10 minuti , magari la prossima ti chiedero' info riguardo un eventuale stampo...in questo modello non mi preoccupa il peso, comunque cerchero' di stare sotto i 400g ,
Peppe
ricordando il peso delle ali di Silvio non dovresti avere difficoltà a stare piuttosto vicino ai 300g.
Il supergee nasce per pesare 250g, a 300 va ancora bene ma oltre la mia impressione è che i profili usati perdano molto.
Sapevo che Silvio era ritornato, almeno in autunno mi pare abbia anche partecipato ad una gara di Autonomy, poi non so se è ripartito...
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 00:09   #7 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
ma come hai fatto a farla cosi' bene con uno stampo a perdere? è la foto che lo migliora?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 09:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
[quote=blinking;1575902]ricordando il peso delle ali di Silvio non dovresti avere difficoltà a stare piuttosto vicino ai 300g.
Il supergee nasce per pesare 250g, a 300 va ancora bene ma oltre la mia impressione è che i profili usati perdano molto.


in effetti dovrei restare poco sopra i 300g


ma come hai fatto a farla cosi' bene con uno stampo a perdere? è la foto che lo migliora?

no la foto semmai la peggiora, basta un po' si esperienza , la fibra quando la fuso e cosi piccola io la taglio a striscie piu' piccole , e l'applico come il nastro che si vede nelle prime foto, poi uso del termoretraibile , appenna piu' grade della fusoliera, tagliato a sezioni , e di diverse misure ...
aretusa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 10:59   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
bel lavoro complimenti
l'altro giorno mi stava vendo anche a me la fissa di schiaffare un micro motorello sul dlg, tanto gia ci volo con le 2s da 610mA , il bec è grande come un regolatore bl da 6-10A, ho circa 10g di piombo in punta..... praticamente forse aumenterei il peso di circa 10g forse, rimanendo sotto i 300g , visto che ora ne pesa 290...
Stavo vedendo un paio di questi motorelli delle turnigy, circa 70-100W

Hobbycity Online R/C Hobby Store : C2230 Micro brushless Outrunner 1780kv (27g) $15.40)

Hobbycity Online R/C Hobby Store : C2028 Micro brushless Outrunner 1400kv (22g) $14.00)

Hobbycity Online R/C Hobby Store : C1826 Micro brushless Outrunner 2400kv (18g) $20.75)

secodno me ce la dovrebbero fare a tirarlo in volo, mendiamnte un bl tira 10 volte il suo peso, misura super empirca ma che in realtà coincide spessissimo

ciaooooooooo

Ultima modifica di il_Zott : 29 maggio 09 alle ore 11:07
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 15:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
cio Francesco, grazie per le dritte...di seguito la capottina e il piano su cui poggia l'ala con il suo diedro, che poi incollero' alla fuso...
Icone allegate
Supergee II electric-img00156_1_1.jpg   Supergee II electric-img00157_1_1.jpg   Supergee II electric-img00159_1_1.jpg   Supergee II electric-img00160_1_1.jpg   Supergee II electric-img00163_1_1.jpg  

aretusa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio Supergee 2 davide_moretti Categoria F3K 492 05 settembre 08 19:15
Alettoni-Ala Supergee 2 Andrea666 Categoria F3K 8 12 ottobre 07 00:55
Costruzione ala SuperGee II abe77 Categoria F3K 11 22 febbraio 07 17:56
E' nate..! SuperGee "home made"! merengue Aeromodellismo Alianti 32 04 marzo 06 14:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002