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| User Data registr.: 08-09-2012 Residenza: Pg
Messaggi: 101
| Batterie 2S o 3S?
Ciao a tutti, Mi ero presentato anni fa e non entro nel forum da molto tempo. Stavo rispolverando i miei alianti di gomma per tornare a fare qualche voletto. Ho un Easy Glider PRO con la seguente battera: LiPro 3s 11,1 V 2200 mAh 55C che custodivo dentro una cassa di ferro, ed ho trovato gonfia quindi ho provveduto a smaltirla tramite corretti canali. Visto che possiedo un'altra batteria in perfetto stato e non sono esperto, vorrei sapere se è perfettamente compatibile oppure no. La nuova batteria è a 2 celle con queste caratteristiche: LiPro 2s 7,4 V 2200 mAh 60C Posso usrala o non va bene per la centralina e motore di questo modello? Grazie in anticipo per la risposta. Ultima modifica di Vettore2480 : 16 gennaio 24 alle ore 13:23 |
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| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.740
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Buondí, a usarla puoi di sicuro, ma altrettanto sicuramente avrai un calo di prestazioni sul motore. Comunque non brucerai nulla Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
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| User Data registr.: 12-12-2013 Residenza: Pisa/Orbetello
Messaggi: 114
| Citazione:
Perdendo una cella avrai meno prestazioni del motore e sicuramente non brucerai nessuna elettronica. Potresti compensare, facendo tutte le possibili valutazioni, cambiando elica. | |
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| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.673
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Si, con una elica diversa puoi aumentare le prestazioni del modello, ma bisogna fare attenzione alla corrente assorbita dal motore dalla batteria e dal regolatore che non deve superare le caratteristiche di targa dei vari componenti. Naraj. |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-09-2012 Residenza: Pg
Messaggi: 101
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Grazie a tutti, Confermate il mio timore, dovrò acquistare una 3 celle. E’ importante che scelga anche un valore di scarica alto come la precedente che era 55C? Ultima modifica di Vettore2480 : 16 gennaio 24 alle ore 20:57 |
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.673
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Per il tuo modello, 55C a me sembra un valore un po' alto, forse può bastare una batteria da 30-40C. Tieni presente che aumentando i C, aumenta il peso della batteria, le sue dimensioni e il costo. Per una valutazione più precisa, bisognerebbe sapere la corrente assorbita dal motore. Va ricordato che aumentando i C, non migliora le prestazioni del motore. Batterie con C molto alto, sono indicate dove la corrente del motore è molto elevata. Naraj. |
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| | #7 (permalink) Top |
| User |
Ciao, in assetto riginale mi sembra assorba max 17A e se non ricordo male il regolatore è da 20 o al massimo 30A. Confermo che una 20C o 30C è più che sufficiente.
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| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
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Perdonami, forse capisco male la tua domanda ma una precisazione la farei. I connettore JST sono quelli normalmente usati per il bilanciamento delle lipo, i connettori T, XT e altri per l'erogazione della corrente e incavi hanno sezione maggiore per questo motivo. Mi sembra strano che una lipo 2S abbia solo il JST e non anche altro connettore. Una foto potresti mandarla? Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori!
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| User Data registr.: 08-09-2012 Residenza: Pg
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Mi sono spiegato male, la nuova non la ho con me e non posso fotografarla, ecco la foto della vecchia del modello 2S-2500-20C, che è morta. La nuova 2S-2200-60C sarà analoga, ma al posto del connettore sottile rosso ne avrà uno a T con i cavi spessi. Sulla nuova vorrei tagliare il connettore a T e, con una giunta, trasformarlo in connettore sottile per avere una batteria analoga a quella della foto. La perplessità sono i cavi fini che portano meno non vorrei che scaldino. |
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| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.740
| Citazione:
Si, puoi tagliare il connettore che ha la batteria per sostituirlo con quello lì. Riguardo i cavi c'è da dire che già quelli sono sottili, per cui se la batteria nuova ha i cavi di almeno quella sezione puoi stare tranquillo. Allo stesso tempo mi sembra strano che una batteria nuova, con la scarica che hai indicato, abbia cavi più piccoli di quelli. E comunque sono sicuramente tarati per la corrente erogata dalla stessa batteria, per cui... Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori!
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