Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 06, 16:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Data registr.: 23-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da blackbaron

La cosa che continuo a non capire è come sia possibile che una batteria più performante costi di meno , per il semplice fatto che più C di scarica più peso e più materiale al suo interno , ma !!! Align avrà fatto un miracolo , tutto da verificare !
Personalmente preferisco usare lipo di qualità come kokam , Hyperion ecc.
Scusa ancora per il mio svarione , ciao .
E' proprio per questo che mi è venuto il dubbio: ho pensato che il maggior peso annullasse il beneficio di una capacità superiore...
Riguardo alle batterie Hyperion ho letto molto bene nel forum, solo che.... Quelle che servono a me costano una TOMBOLA!!
Con le Align siamo a livello di prendi 3 paghi 2 !!

Visto che capisci bene l'inglese, se ti va dai un'occhiata a questo sito:
http://www.astroflight.com/store/sto...CNcxScmSM6V8U9 così mi dici che ne pensi, costa la metà rispetto all'Hyperion, per cui se non hai la necessità di "raddoppiarlo" .....
Tra l'altro l'ho trovato anche in italia: inutile dirti che costa il quadruplo rispetto agli Usa!
ciao

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
StarT-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 06, 16:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Come mai quando chiedo consigli non risponde nessuno??
Non chiedo che mi diciate compra questo o quello.... solo di dirmi qualcosa circa i pro e i contro dell'uno o dell'altro: Forza, ditemi cosa ne pensate!!
ciao

Gran deNegato
SONO UN UOMO CHE SI E' FATTO DA SOLO ..... sule ch' aggia liggiut malamend le istruzioni (Nunn'é o ver... le istruzioni nun ce stavn proprij)
Vecchio 11 settembre 06, 18:08   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Forse hai dimenticato un particolare: che budget hai a disposizione?

Se hai previsto un budget di 1000Euro per il caricabatteria è una cosa, se ne hai previsti 100(di Euro) è un'altra.

Per i pro e i contro: difficile realizzare un 'bignami' sulle carateristiche dei CB.

Hai la necessità di caricare pacchi lipo almeno fino a 6S?

Di che capacità sono?

Quale è il budget a disposizione?

Ciao
Vecchio 11 settembre 06, 22:18   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Forse hai dimenticato un particolare: che budget hai a disposizione?

Se hai previsto un budget di 1000Euro per il caricabatteria è una cosa, se ne hai previsti 100(di Euro) è un'altra.

Per i pro e i contro: difficile realizzare un 'bignami' sulle carateristiche dei CB.

Hai la necessità di caricare pacchi lipo almeno fino a 6S?

Di che capacità sono?

Quale è il budget a disposizione?

Ciao
Sono d'accordo sul bignami..... però se qualcuno dà un'occhiata alle caratteristiche del cb nel link sopra, mi può dire se è un buon cb o se è una ciofeca (anche perchè il mio inglese lascia molto a desiderare )

Ho necessità di caricare (ed equalizzare) pacchi da 6s2p diciamo 4400mAh 18

il budget è di circa 1500 Euro ma considera che devo comprare anche le 2 batterie, il simulatore di volo, il radiocomando! (sarei orientato su una futaba FF9) e, se avanzava qualcosa un gyro "serio" per il df36: più o meno direi 250 Euri per cb ed equalizzatore....

adesso tocca a voi !
Ciao

Gran deNegato
Vecchio 11 settembre 06, 22:57   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex
Sono d'accordo sul bignami..... però se qualcuno dà un'occhiata alle caratteristiche del cb nel link sopra, mi può dire se è un buon cb o se è una ciofeca (anche perchè il mio inglese lascia molto a desiderare )

Ho necessità di caricare (ed equalizzare) pacchi da 6s2p diciamo 4400mAh 18

il budget è di circa 1500 Euro ma considera che devo comprare anche le 2 batterie, il simulatore di volo, il radiocomando! (sarei orientato su una futaba FF9) e, se avanzava qualcosa un gyro "serio" per il df36: più o meno direi 250 Euri per cb ed equalizzatore....

adesso tocca a voi !
Ciao

Benissimo.

Sehai intenzione di spendere 250Euro per il CB ti puoi permettere di prendere una delle migliori (se non la migliore!) marca di CB: Schulze

Ti puoi orientare sull'ISL 330 o ISL 430.
Nel tempo lo potrai (eventualmente) upgradare con un agg.to alle caratteristiche dei modelli superiori.

Io comunque ti consiglierei il Graupner Ultra DUO Plus 30:

Carica sino a 10 celle lixx
Carica fino a 7Amp
Ha due uscite di carica:una principale regolabile ed una fissa per le batterie al nimh/nicd della ricevente o della trasmittente (e funziona contemporaneamente alla principale!)
Il rapporto prezzo/prestazioni è assolutamente vantaggioso (si trova in Italia a 155Euro, fuori sicuramente a meno)

Per il bilanciatore opterei per il Thunder Power TP 210 che ti permette di bilanciare sino a 10celle contemporaneamente si in modalità stand-alone che durante la carica!

Si trova intorno agli 80 Euro.

Ciao
Vecchio 11 settembre 06, 23:49   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Benissimo.

Sehai intenzione di spendere 250Euro per il CB ti puoi permettere di prendere una delle migliori (se non la migliore!) marca di CB: Schulze

Ti puoi orientare sull'ISL 330 o ISL 430.

Io comunque ti consiglierei il Graupner Ultra DUO Plus 30:

Il rapporto prezzo/prestazioni è assolutamente vantaggioso (si trova in Italia a 155Euro, fuori sicuramente a meno)

Per il bilanciatore opterei per il Thunder Power TP 210 che ti permette di bilanciare sino a 10celle contemporaneamente si in modalità stand-alone che durante la carica!

Si trova intorno agli 80 Euro.

Ciao

Ecco! vedi? già mi hai tolto un dubbio... pensavo che i bilanciatori fossero "proprietari"!
per questo avevo escluso lo Schulze il bcui balancer da 8celle costa 140 euri, se ben ricordo.
Avevo scartato anche il graupner per lo stesso motivo: visto configurato con 2 balancer per le 6s : totale poco meno di 400 euro!

Se posso adattare qualsiasi bilanciatore al cb ho molte più possibilità di scelta
Ti chiedo un'altra cosa, se posso: nelle specifiche dell'Astroflight 109, mi sembra di aver capito che si spegne automaticamente dopo max un'ora.
Questo vuol dire che ha terminato sicuramente la carica, o dovrò riaccenderlo per terminarla??

Grazie mille!!!
ciao

Gran deNegato
Vecchio 12 settembre 06, 00:19   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Citazione:
Originalmente inviato da StarT-rex
Ecco! vedi? già mi hai tolto un dubbio... pensavo che i bilanciatori fossero "proprietari"!
per questo avevo escluso lo Schulze il bcui balancer da 8celle costa 140 euri, se ben ricordo.
Avevo scartato anche il graupner per lo stesso motivo: visto configurato con 2 balancer per le 6s : totale poco meno di 400 euro!

Se posso adattare qualsiasi bilanciatore al cb ho molte più possibilità di scelta
Ti chiedo un'altra cosa, se posso: nelle specifiche dell'Astroflight 109, mi sembra di aver capito che si spegne automaticamente dopo max un'ora.
Questo vuol dire che ha terminato sicuramente la carica, o dovrò riaccenderlo per terminarla??

Grazie mille!!!
ciao
Il 109 ha un auto shut-down regolabile fino a 10ore.

Ma mi sembra di aver letto da qualche parte che aveva qualche problema con alcuni equalizzatori lipo (forse con una vecchia versione di firmware...)

Tieni anche conto che il 109 carico solo le lipo!!

Ciao

Luca
Vecchio 12 settembre 06, 18:49   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di StarT-rex

Grazie Nigel!

sei stato veramente di grande aiuto!

Ciao

Gran deNegato
Vecchio 12 settembre 06, 21:42   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Alla prossima!

Bookmarks