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Vecchio 06 gennaio 15, 14:15   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da SenzaNome58 Visualizza messaggio
Non si smette mai di imparare! Ma vista la cosa al contrario invece? Se uno volesse accorciare i cavi di un esc, un conde sovradimensionato che problemi crea?
Nessun problema,meglio in più che niente.
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 06 gennaio 15, 14:22   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Sto leggendo i link, e in effetti il ragionamento non fa una piega, ma utilizzando in prevalenza esc per automodelli non ho mai avuto la necessità di allungare i cavi, in ogni caso buono a sapersi
Si per auto piccole non vedo il problema ma 1/8 o meglio 1/5 ci farei un pensierino.
Poi tanti si chiedono perche l'esc ha fumato.

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Vecchio 06 gennaio 15, 14:26   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
Si per auto piccole non vedo il problema ma 1/8 o meglio 1/5 ci farei un pensierino.
Poi tanti si chiedono perche l'esc ha fumato.

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Nain, mai allungato nulla....

Fortuna o semplice buonsenso
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Vecchio 06 gennaio 15, 14:28   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di giacomo.bonatti
 
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Esattamente! Comunque ogni batteria ha i suoi cavi.. Che avranno una loro lunghezza fino al connettore(Enel mio caso ancora ulteriormente aumentata da un sensore corrente/tensione) per una lunchezza totale di 15 cm che sommati alla lunghezza dei cavi di input degli esc (10 cm i miei) fanno 25 cm.. Ovvero ci vorrebbe un condensatore da 220 + 220 + 110 = 550 uF... Più del doppio rispetto a quello installato sopra ogni mio esc... Gli ultimi 15 cm comunque sono attraversati da tutte e 6 le correnti che vanno agli Esc (sommate ovviamente) anche se credo che il problema rimanga tale...
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Vecchio 06 gennaio 15, 14:29   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di giacomo.bonatti
 
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Comunque se volete un consiglio Twistate tutti sia cavi dell alimentazione che i cavi che vanno verso il motore!
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Vecchio 06 gennaio 15, 14:29   #16 (permalink)  Top
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Nain, mai allungato nulla....

Fortuna o semplice buonsenso
Ma su i auto modelli il comando del gas e spesso 0℅>100% e i FET ne risentono.
Se guardi l'esc della cc per i 1/5 ha già due bei grossi condensatori.
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Vecchio 06 gennaio 15, 14:31   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
Ma su i auto modelli il comando del gas e spesso 0℅>100% e i FET ne risentono.
Se guardi l'esc della cc per i 1/5 ha già due bei grossi condensatori.
Sulle auto i condensatori di sicuro sono dimensionati abbondantemente, e meno male
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Vecchio 06 gennaio 15, 21:11   #18 (permalink)  Top
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I condensatori dipendono anche dalla corrente che deve passare nei cavi comunque
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Vecchio 06 gennaio 15, 22:13   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giacomo.bonatti Visualizza messaggio
I condensatori dipendono anche dalla corrente che deve passare nei cavi comunque
Se i condensatori sono in parallelo alla alimentazione, non vedo come possa interessare loro la corrente che passa nei cavi.
Gli stessi condensatori sono sensibili alle variazioni di tensione e cercano di "smorzare" i bruschi cali o aumenti di queste variazioni.

Naraj.
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Vecchio 07 gennaio 15, 11:57   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di giacomo.bonatti
 
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Se i condensatori sono in parallelo alla alimentazione, non vedo come possa interessare loro la corrente che passa nei cavi.
Gli stessi condensatori sono sensibili alle variazioni di tensione e cercano di "smorzare" i bruschi cali o aumenti di queste variazioni.

Naraj.

Il condensatore di input in questo caso serve a ridurre i picchi di tensione dovuti al fatto che il cavo ha una sua induttanza, vale il fatto che v(t) = L di/dt
Quindi quando "stacco" la corrente ho un grande Delta di corrente.. I picchi di corrente superano la tensione della batteria ed è per questo che bisogna addolcirli con un condensatore che compensi o riduca l induttanza dei cavi (in pratica)
giacomo.bonatti non è collegato   Rispondi citando
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