| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2014
|
per la cronaca (e per i principianti come me). Al termine, ACCUCCEL 6 si ferma automaticamente e riporta queste informazioni: (per questa batteria: 5000mAh 4S 30C 4S1P 14.8V) prima schermata CAPA 0.0A 16.74V BAL 095:07 05000 seconda schermata 4.19 4.20V 4.17V 4.17 0.00V 0.00V p.s. adesso che abbiamo fatto carburante, possiamo ripartire con ste maledette prove di trim... ![]() (grazie ancora per la pazienza!) |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-01-2014 Residenza: Montagnana
|
Salve a tutti possiedo una flight max da 3s e 5a. Per caricarla uso il metodo Valance, solo che se imposto l'mperaggio mi da input VOlT errore Se a posto di 5 metto due la batteria sta incarica per 10 minuti poi da lo stesso errore.. L'alimentatore è 12v 5a |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Il tuo alimentatore è da 60W (12*5=60) teorici, questo significa che difficilmente puoi arrivare ad averne così tanti. La tua lipo è una 3S che durante la carica richiede al CB un voltaggio pari a 4,2*3 = 12,6 V. Se la ricarichi a 5 A significa che tu nella prima fase della ricarica stai spremendo all'osso il caricabatterie che ovviamente si "siede" ovvero abbassa la sua tensione poiché gli viene richiesta una corrente molto vicina alla massima erogabile. Se vuoi caricare una batteria con 60 W devi avere un alimentatore che, per stare tranquilli, nominalmente eroga 1.5 volte quella potenza, ovvero almeno 90 W. Saluti Alevilla
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
Poi per il discorso balance o charge, quel cb non mi risulta abbia un programma di solo bilanciamento, quindi col programma BALANCE semplicemente esegue una carica bilanciata, a differenza del programma CHARGE che carica escludendo il bilanciatore.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 07 marzo 14 alle ore 11:30 | |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
|
Scusate, ma tradotto in "principiantese", @klamath e @alevilla state dicendo la stessa cosa? Tanto per capire se come mi è stato indicato (vedi risultati finale sopra) è giusto, sbagliato e va bene comunque! Altra batteria (quella di prima da 50000mA era quella di volo), questa (2.2A 11.1V 3S) che alimenta invece il Tx (Turnigy 9XR), al momento di metterla ed utilizzarla in questi giorni, non avevo fatto caso (per ignoranza), che alla Tx si connette solo tramite i cavettti di BALANCE, mentre quelli con il connettore rosso (fili rosso\nero) detto di potenza, nella Tx non si connetta a nulla (anche se poi all'interno c'è una scritta MAIN PLUG, ma senza attacco. Però la Tx ha funzionato quindi non mi pongo il problema. Mentre invece me lo pongo per ACCUCEL 6, ovvero: - collego solo il connettore bianco (del BALANCE) o anche il connettore rosso? Mi verrebbe da pensare entrambi, però in tal caso tale connettore rosso è molto piccolo e non compatibile con i cavi di ACCUCEL 6; potrei utilizzzare del semplice filo telefonico nel caso dovessi attaccare anche questo piccolo connettore? p.s. ma se si vuole, come discorso generale, effettuare un CHARGE invece di un BALANCE, il connettore del BALANCE va collegato comunque? |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
prova e leggere qualche post indietro in questa stessa discussione io grazie a @kuter (e ai cinesi) ho risolto perfettamente! | |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Buono a sapersi. Fortuna che io le lipo le uso solo per il radiocomando e le batterie della ricevente, e che quindi non tendono a sbilanciarsi più di tanto. Io pensavo che il programma CHARGE bilanciava perché se gli attacchi il cavo di bilanciamento puoi vedere la tensione di ogni singola cella. Grazie per la dritta. Alevilla
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |