Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30 dicembre 13, 17:24   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-12-2013
Ciao Carlo,
volevo sapere da te, per quanto tempo ti è stato possibile alimentare i servo da 9 grammi con le batterie al Ni-Mh nelle due esperienze che hai citato?.. te lo chiedo per avere il quadro della situazione. A me non interessa sapere chi ha ragione e chi ha torto, voglio semplicemente capire l'autonomia di queste batterie se alimentano dei servi che lavorano senza grossi sforzi meccanici. La Lipo è senza dubbio la soluzione che meglio si adatterebbe a questo progetto, ma ciò mi comporterebbe delle spese di denaro altamente superiori: la prima spesa sarebbe quella di acquistare un caricabatterie apposito per le Lipo, poi un regolatore di tensione (anche se molti mi dicono che si può autocostruire con niente, ma preferisco francamente affidarmi a roba già costruita e collaudata) e infine la batteria stessa. tutto per la modica cifra di quasi un centinaio di euro impiegati solo per l'alimentazione dei servocomandi che lavoreranno per pochi minuti. secondo te ne vale la pena? te lo dico solo per sapere una tua opinione e nient'altro. riguardo la questione dei servocomandi, mi hanno consigliato di andare a guardare il sito della hobbyking dove fanno sempre tante offerte e ne ho visti alcuni carini. Non devono per forza essere servi di 43 grammi possono anche essere servi simili a questi: HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo
secondo te vanno bene?
parla con me che sono io quello che ha il problema di alimentare i servo. gli altri scrivono quello che pensano liberamente e non c'è motivo di dilungarsi in discorsi sterili.. Grazie comunque per il tuo intervento
Manuel

Ultima modifica di AnimaticManuel : 30 dicembre 13 alle ore 17:29
AnimaticManuel non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks