Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 09, 13:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2009
Residenza: Reggio Calabria
Messaggi: 44
Primo progetto. Motore SPEED 500 Race 7,2 V: qaule regolatore e batterie?

Buona domenica a tutti. Mi presento: mi chiamo Marco e sono appena arenato a questo forum. Sono nuovo nel campo del modellismo e vorrei realizzare una piccola imbarcazione ma tanti dubbi che solo Voi riuscirete a chiarirmi.
Descrizione progetto:
monocarena lunga circa 60 cm in fase di autocostruzione con compensato di betulla; so che è un disegno indicato per motori a scoppio, ma al gusto non c'è prezzo.

Motore: SPEED 500 Race 7,2 V
Product information
Fast-revving motor with top quality magnetic
material for competition work.
GRAUPNER SPEED electric motors
GRAUPNER SPEED electric motors are equally well suited for model planes, boats and car applications. The nominal operating voltage is in each case marked on the motor case for ease of identification.
Specification
Nominal voltage 7,2 V
Operating voltage range 3,6 ... 8,4 V
No-load rpm 21200 min–1
No-load current drain 2 A
Current drain at max. efficiency 14 A
Current drain when stalled 96 A
Max. efficiency without gearbox 76 %
Length of case, excl. shaft 50 mm
Diameter 35,8 mm
Free shaft length 8,5 mm
Shaft diameter 3,17 mm
Weight 164 g

Trasmissione: Shaft 200 x Ø 4 mm