Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 13, 15:51   #5 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.806
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Non conosco nello specifico quei servi, ma dovrebbero andare bene.
Le Eneloop mi pare siano da 2000 mAh.
Dovrebbero essere sufficienti ma, in base a quanto tempo intendi far funzionare la maschera, potresti mettere in parallelo due pacchi ed ottenere 4000 mAh
Prima di parlare di batterie dovresti capire quale potrebbe essere l'assorbimento massimo, quello medio e l'autonomia richiesta.
Una dozzina di servi possono arrivare ad assorbire anche 5-6A, le Eneloop potrebbero essere piccole sia come autonomia che come corrente erogabile. Devi anche pensare che normalmente un circuito richiede una tensione abbastanza stabile, quindi alimentare 12 servi da una sorgente non troppo stabile come le NiMh potrebbe portare dei malfunzionamenti nella logica.
Io opterei per una LiPo S2 (quindi 7,4V nominali) con un BEC da 5V capace di arrivare ad almeno 7-8A, in modo da avere una tensione ben stabilizzata ed un buon margine di sicurezza in termini di corrente. Se puoi spedere qualche € in più, meglio optare per un BES switching perché sono più efficienti, quindi consumano meno corrente e scaldano meno. La capacità della LiPo dipenderà sia dall'autonomia richiesta che dalla possibilità di indossarne una più o meno grande/pesante.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando