| | #41 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Non lo sapevo. Davo per scontato che l'impostazione fosse solo per un allarme dei componenti interni. Ed in effetti è la cosa più importante. Non credo proprio che all'esterno uno possa arrivare ad avere una LiPo che scalda fino a 50 gradi in ricarica. Figuriamoci gli 80 gradi impostati dalla fabbrica !!
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
| | |
| | #42 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2012
|
Questo è il mio problema: la sonda esterna funziona, ma una volta raggiunta la temperatura impostata dal menù Tem cut off, non ferma la carica! La carica si ferma solo se la temperatura (Interna) raggiunge la temperatura impostata per la sonda esterna. Credo non sia normale questo! |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-08-2004
| Citazione:
| |
| | |
| | #44 (permalink) Top |
|
Io onestamente penso che la sonda esterna non serva assolutamente a nulla. E quindi neanche la collego. Per me quell'allarme serve solo per la componentistica interna. E, come per i pc, mettere 50 gradi è già tantissimo !!!! Inoltre io lascio il cb sul balcone, in balia di ombre e luci; ed in questi giorni, di sole ce n'è in abbondanza. Sento le ventole del cb solo col programma di storage, dove in effetti il cb deve fare da resistenza per la LiPo per scaricarla generando parecchio calore. Secondo me, si possono dormire sonni tranquilli anche se non stacca la carica una volta raggiunta la temperatura. Per altro non so se il sensore interno rileva la temperatura dell'aria dentro il cb oppure la temperatura di qualche componente specifico. La qual differenza è notevole !
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
|
Vorrei fare una domanda a chi possiede questo cb : quando si seleziona il programma BIL-CHG per le LiPo, sul display appare il numero di celle della LiPo stessa (e va bene : per me sempre 3S); poi c'è possibilità di selezionare il valore per "C" in mAh e gli ampere di carica in A. Il libretto non spiega come usare questi parametri; io quando collego una LiPo da 2200 mAh con su scritto di non superare i 5C di carica, metto 2.200 mAh come "C" e il cb imposta automaticamente il valore di carica a 2.2A dando la possibilità di cambiarlo. Quindi carico ad 1C. Quando ho fretta, arrivo anche a caricare a 4C e quindi metto 8.800 mAh per il valore "C" e lui mette da solo 8,8A per la corrente che, credo, sia quella effettiva di carica. Io non ho mai cambiato questi valori, ma ora vorrei sapere con esattezza a cosa corrispondono secondo il cb. Grazie
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
| |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che senso avrebbe? E poi il cut off non si imposta già nei parametri utente del cb?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque non ha molto senso quel software!! avrei messo solo gli A di carica!! | |
| | |
| | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams | |
| | |
| | #50 (permalink) Top |
| si puoi fare anche senza nessun problema, ma se vuoi impostare bene il carica dovresti mettere 2200mah cosi' in casi carichi più di 2200mah la carica si ferma (una sicurezza in più) e negli A imposti 8.8A. cosi' hai impostato bene il carica e hai sicurezza in più perchè avresti impostato il cutoff degli mah a 2200mah!!
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |