Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 12, 02:32   #46 (permalink)  Top
volaresempre1
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Vorrei fare una domanda a chi possiede questo cb : quando si seleziona il programma BIL-CHG per le LiPo, sul display appare il numero di celle della LiPo stessa (e va bene : per me sempre 3S); poi c'è possibilità di selezionare il valore per "C" in mAh e gli ampere di carica in A.
Il libretto non spiega come usare questi parametri; io quando collego una LiPo da 2200 mAh con su scritto di non superare i 5C di carica, metto 2.200 mAh come "C" e il cb imposta automaticamente il valore di carica a 2.2A dando la possibilità di cambiarlo.
Quindi carico ad 1C.
Quando ho fretta, arrivo anche a caricare a 4C e quindi metto 8.800 mAh per il valore "C" e lui mette da solo 8,8A per la corrente che, credo, sia quella effettiva di carica.
Io non ho mai cambiato questi valori, ma ora vorrei sapere con esattezza a cosa corrispondono secondo il cb.
Grazie
è l'ipostazio del cut off degli mah ma puoi anche selezionare quanti A di carica. puoi lasciare anche 2200mah ma mettere 10A......quando schiaggi e lampeggia gli mah, pigi ancora e lampeggiano gli A!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando