Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 11, 13:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
urgente nuovo caricabatterie...aiutoo se no non volo!!

ciao a tutti, dopo un anno di "onorato" servizio il mio carica batterie accucel 8 turnigy ha deciso di dare i numeri!!!!entro nel set up e mi da 33 volt di ingresso e spara numeri a casa sull'ingresso delle lipo...e tra 'altro dopo vari tentativi di regolazione(prima che succedesse tuto questo) le celle me le caricava sempre a 4.18/4.21 ......ho provato a smontarlo per vedere se era qualcosa di rotto o bruciato ma niente da fare...probabilmente è il processore atmega che da i numeri...

ora vorrei prendere un carica batterie di merca degno ei nota, non volgio qualcosa di potentissimo tanto il massimo che devo caricare sono delle 6 celle a 5 ampere....male che vada se devo volare con un eli a 12s ci mettero' due ore per caricarne 12...pazienza...
io pensavo a questo Carica batterie HYPERION EOS0606i-AD-C

che ne dite?
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 13:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
ciao a tutti, dopo un anno di "onorato" servizio il mio carica batterie accucel 8 turnigy ha deciso di dare i numeri!!!!entro nel set up e mi da 33 volt di ingresso e spara numeri a casa sull'ingresso delle lipo...e tra 'altro dopo vari tentativi di regolazione(prima che succedesse tuto questo) le celle me le caricava sempre a 4.18/4.21 ......ho provato a smontarlo per vedere se era qualcosa di rotto o bruciato ma niente da fare...probabilmente è il processore atmega che da i numeri...

ora vorrei prendere un carica batterie di merca degno ei nota, non volgio qualcosa di potentissimo tanto il massimo che devo caricare sono delle 6 celle a 5 ampere....male che vada se devo volare con un eli a 12s ci mettero' due ore per caricarne 12...pazienza...
io pensavo a questo Carica batterie HYPERION EOS0606i-AD-C

che ne dite?
Per caricare un 6S a 5 A ti servono circa 150 W, quello indicato ne ha 50 !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 15:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
ma allora perche mi scrivono che carica fino a 6s e la corrente massima di carica è 6A ??

tu che mi consigli?
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 15:20   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
ciao a tutti, dopo un anno di "onorato" servizio il mio carica batterie accucel 8 turnigy ha deciso di dare i numeri!!!!entro nel set up e mi da 33 volt di ingresso e spara numeri a casa sull'ingresso delle lipo...e tra 'altro dopo vari tentativi di regolazione(prima che succedesse tuto questo) le celle me le caricava sempre a 4.18/4.21 ......ho provato a smontarlo per vedere se era qualcosa di rotto o bruciato ma niente da fare...probabilmente è il processore atmega che da i numeri...

ora vorrei prendere un carica batterie di merca degno ei nota, non volgio qualcosa di potentissimo tanto il massimo che devo caricare sono delle 6 celle a 5 ampere....male che vada se devo volare con un eli a 12s ci mettero' due ore per caricarne 12...pazienza...
io pensavo a questo Carica batterie HYPERION EOS0606i-AD-C

che ne dite?
Mi pare di aver capito che ci hai messo le mani (prima che succedesse tuto questo) .......
Probabile che sia stato tu a causare il guasto; riprendi lo stesso CB (Accucel8, 150Watt) che è di buona qualità, quantomeno come gli Hyperion .......
Se poi vuoi decisamente andare sul sicuro come potenza e qualità non ti resta che l'iCharger 106B+ che pagheresti sempre meno di un Hyperion.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 15:23   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
ma allora perche mi scrivono che carica fino a 6s e la corrente massima di carica è 6A ??

tu che mi consigli?
Leggi bene, non dice che carica fino a 6S a 6Amp .......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 15:26   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Se vuoi aspettare meno pagandolo leggermente di più ma sicuro di non pagare dogana e marea di spedizioni:
iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 15:35   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Se vuoi aspettare meno pagandolo leggermente di più ma sicuro di non pagare dogana e marea di spedizioni:
iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger
Giusto, ho seguito la stessa via per il 206B.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 15:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
nono le mani non c'è l'ho messe nel circuito prima che mi abbandonasse!!sono solo entrato nel set up per regolar ela tensione delle lipo quanto le metto in ingresso...ho solo settato. oggi invece entrando nel set up il caricabatt. mi dava i numeri ed ho dovuto smontarlo.....

capisco che c'è scritto in modo diverso la corrente di carica...pero comunque uno potrebbe caderci nella trappola no??mi dice di caricare le 6s , mi dice di caricare fino a 6 ampere...io ho pensato che questa combinazione potvoi andare a finire insieme...invece graizie dell'info!!

adesso con i caricabatterie di hobbyking sono un po spaventato...non so ora se l'icharger è un turnigy oppure proprio un'altra marca...purtroppo mi sono fossilizzato ocn l'hiperion per il semplice motivo che si sente spesso in giro...tr ai negozi e kiei amici modlelisti...certo che poi c'è chi ha anche il ROBBE che sembra andar emolto bene da quello che ho visto....

dimenticavo, lo voglio con alimentazione a 220v mi sono rotto di costruire alimentatori....e non volgio comprarli.....
graize ancora per l'aiuto...

Ultima modifica di fedor60 : 09 ottobre 11 alle ore 15:47
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 16:28   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
nono le mani non c'è l'ho messe nel circuito prima che mi abbandonasse!!sono solo entrato nel set up per regolar ela tensione delle lipo quanto le metto in ingresso...ho solo settato. oggi invece entrando nel set up il caricabatt. mi dava i numeri ed ho dovuto smontarlo.....

capisco che c'è scritto in modo diverso la corrente di carica...pero comunque uno potrebbe caderci nella trappola no??mi dice di caricare le 6s , mi dice di caricare fino a 6 ampere...io ho pensato che questa combinazione potvoi andare a finire insieme...invece graizie dell'info!!

adesso con i caricabatterie di hobbyking sono un po spaventato...non so ora se l'icharger è un turnigy oppure proprio un'altra marca...purtroppo mi sono fossilizzato ocn l'hiperion per il semplice motivo che si sente spesso in giro...tr ai negozi e kiei amici modlelisti...certo che poi c'è chi ha anche il ROBBE che sembra andar emolto bene da quello che ho visto....

dimenticavo, lo voglio con alimentazione a 220v mi sono rotto di costruire alimentatori....e non volgio comprarli.....
graize ancora per l'aiuto...
Circa l'iCharger leggi qui:
iCharger 1010B+, 106B+, 208B, 206B, 306B and 3010B - RC Groups
Ci sono oltre un milione di letture e oltre 11.000 post ....., hai voglia a documentarti.
Poi, se fai una ricerca anche qui sul nostro Forum, in questa sezione ci sono diversi thread sull'iCharger, che non teme confronto alcuno.

Per non cadere nelle trappole basta studiare un po' di elettrotecnica/elettronica; il CB va valutato a seconda dei Watt di potenza che può erogare.
Stessa cosa vale per gli alimentatori: per alimentare degnamente un CB da 150 Watt occorre un ali che eroghi oltre 150Watt, almeno 180.
I CB 12v/220V sono tutti di bassa potenza perché al loro interno hanno ali del tipo a mattoncino che difficilmente passano i 60Watt. Lasciali perdere.
Per alimentare con sicurezza un iCharger 106B+ (250Watt) ne occorre uno sul genere di questo:
12V 30A 350W Regulated Switching Power Supply For CCTV | eBay
di tipo professionale.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 18:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
...Per alimentare con sicurezza un iCharger 106B+ (250Watt) ne occorre uno sul genere di questo:
12V 30A 350W Regulated Switching Power Supply For CCTV | eBay
di tipo professionale.
E' proprio il tipo di alimentatore che ho abbinato al mio Icharger, solo che consiglierei di prenderlo da 15V, questo perchè nelle istruzioni dell'icharger si legge che eroga i 250W solo con tensioni di ingresso superiori ai 13.5V.
Ho preso questo originale Meanwell in Italia.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
URGENTE!!Dove un campo volo in zona Crotone??? RRRappy50 Elimodellismo in Generale 1 06 agosto 09 15:30
Urgente Help caricabatterie WhiteJackal Batterie e Caricabatterie 1 21 luglio 09 21:58
Aiuto Urgente Su Caricabatterie Multiplex Equalizer Aregar Batterie e Caricabatterie 0 09 novembre 08 17:54
Info urgente caricabatterie universale Sb3rla Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 07 maggio 07 19:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002