Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 11, 00:26   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
lo sto prendendo è!!! dammi il via e clicco su compra!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 00:32   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
ok dai allora mi posso fidare di quel venditore che mi hai consdigliato su ebay???
Io non ci ho mai comprato, ho comprato dall'altro la cui inserzione è scaduta, ma questo ha più di 21000 feedback con soli due feedback negativi negli ultimi 12 mesi di due di cui uno è sicuramente un rompiballe da quello che leggo nel tedesco.

il secondo dice: prodotto buono ma non mi vuol rimborsare l'acquisto e il venditore sostiene che gli aveva offerto comunque il rimborso tramite ebay poi rifiutato.
Ma se è buono perchè lo vuoi restituire, ci hai ripensato ? -> Rompiballe.
Compralo.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 00:47   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
ok domani lo compro!!!grazie per ò'aiuto!!!vi faro' sapere!!!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 23:34   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
ciao a tutti!!oggi mi è arrivato l'icharger 106b...che dire ..una vera figata!!!ho iniziatoi subito a fare un prova di carica....con una batteira al piombo per auto...da 12 volt quindi.
inizialemnte l'ha caricata per 2 ore e poi si è stoppato perche avava il timer a 120 minuti....vabbè capita...ho disinserito il timer e ho avviato la carica...ma dopo circa 8 ore il carica mi dice "CAPACITY OVER BREAK DOWN" infatti la batteria era a 20 volt!!!!!!!!poi pian piano(questione di secondi si è stabilizzata ai suoi 12.6 volt.......ma che significa cio????
premtto che in ingresso ho dato una tensione di 12v.
gazie per laiuto e i preziosi consigli che mi state dando!!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 15:25   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
.............
Quale programma di carica hai usato?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 16:46   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
ciao!!!allora iniziamo con rispondere al rande franco C.:
la batteria al piombo che ho preso è quella dlle auto , l'ho presa da un elettrauto , inizialmente sembrava buona poi caricandola i ha dato questo problema, ho parlato con un amico e mi ha detto che probabilmente si è rotta una cella dato che il liquido non le immergeva tutte e quindi......
il prgramma che uso sull'ichargeer è quello dove ce scritto PB , essendo da 45 ampere la batteria, io ho caricato a 4 ampere, voltaggio in ingresso 12v , e selezionato 6S(12 volt al pb). per caricarla, meglio metter ena tnsione di inresso maggiore?tipo 13v?

--un'altra domanda che vorrei farti a proposito del caricabatterie, dove posso scaricare il firmware per aggiornarlo?non trovo niente di niente,e sopratutto non riesco a calibrarlo!!!!ora faccio altre prove , talvolta le ipo me le carica a 4.15v!!!ieri invece a 4.19...booo..cos'è che nn va??aimentatore sottodimensionato(16v 3.75A)


--Un ultima domanda, mi è arrivato l'alimentatore da server(quello lungo per intenderci), e fin la tutto ok, funziona bene ma la modifica con il trimmer da 1k non funziona, mentre quella perfar funzionare l'alimentatore a 12.6 volt fissi si.perche???tra l'altro la ventola gira come una matta e da u fastidio asurdo....come facio per rallentarla?

grazie millee per l'aiuto!!!
Antonio
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 17:09   #27 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
1) La batteria che hai preso dall'elettrauto ....... è una ciofeca; riportagliela.
2) Se il tuo ali fornisce max 3,75Amp come fai a caricare a 4Amp? Considera anche che il CB ha il suo consumo ....
3) Più sopra, nel post di "romoloman" c'è lo schema chiarissimo anche per ridurre i giri della ventola, "Short pin 4 to ground to slow fan speed".
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 17:14   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
scusami,con tutte le cose che dovevo dire mi sono espresso male....allora la batteria al piombo l'ho caricata con un ali da 12v 16A circa.La batteria dell'auto gliel'ho riportata indietro e ne ho preso un'altra con il liquido al massimo valore, infatti ora funziona che è una meraviglia,ho gia caricato altre lipo e batterie.tocca solo...ricaricarla...speriamo bene!!!!

per l'alimentatore, ho provato a fare come c'è scirtto, ma non funziona!la ventola gira poco(e fin qua va bene)ma in uscita non mi da la 12 volt, ma solo la 5 volt. invece la modifica che si cortocircuitano i pin 6,9,10 funziona!!ma la ventola è troppo veloce...
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 17:32   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Non ho quell'ali ma uno normale da PC modificato per cui non sono in grado di aiutarti; forse romoloman ......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 17:57   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
mentre per il firmware?e perche noon riesco a calibrarlo?
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
URGENTE!!Dove un campo volo in zona Crotone??? RRRappy50 Elimodellismo in Generale 1 06 agosto 09 15:30
Urgente Help caricabatterie WhiteJackal Batterie e Caricabatterie 1 21 luglio 09 21:58
Aiuto Urgente Su Caricabatterie Multiplex Equalizer Aregar Batterie e Caricabatterie 0 09 novembre 08 17:54
Info urgente caricabatterie universale Sb3rla Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 07 maggio 07 19:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002