Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 11, 19:14   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Circa l'iCharger leggi qui:
iCharger 1010B+, 106B+, 208B, 206B, 306B and 3010B - RC Groups
Ci sono oltre un milione di letture e oltre 11.000 post ....., hai voglia a documentarti.
Poi, se fai una ricerca anche qui sul nostro Forum, in questa sezione ci sono diversi thread sull'iCharger, che non teme confronto alcuno.

Per non cadere nelle trappole basta studiare un po' di elettrotecnica/elettronica; il CB va valutato a seconda dei Watt di potenza che può erogare.
Stessa cosa vale per gli alimentatori: per alimentare degnamente un CB da 150 Watt occorre un ali che eroghi oltre 150Watt, almeno 180.
I CB 12v/220V sono tutti di bassa potenza perché al loro interno hanno ali del tipo a mattoncino che difficilmente passano i 60Watt. Lasciali perdere.
Per alimentare con sicurezza un iCharger 106B+ (250Watt) ne occorre uno sul genere di questo:
12V 30A 350W Regulated Switching Power Supply For CCTV | eBay
di tipo professionale.
se ti dico che sono perito elettronico mi sputeresti è vero bisogna vdere quanti watt eroga...ma erostato preso da questi 6 A e 6S ... e quindi mi sono illuso troppo!!

dai allora prendo questo carica batterie icharger da giantcod cosi' in poco tempo (spero) è qui a casa...l'alimentatore mi piace molto, è affidabile il venditore su ebay??ne sai qualcosa??
grazie per i vostri preziosi consigli!!!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 20:12   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
se ti dico che sono perito elettronico mi sputeresti è vero bisogna vdere quanti watt eroga...ma erostato preso da questi 6 A e 6S ... e quindi mi sono illuso troppo!!

dai allora prendo questo carica batterie icharger da giantcod cosi' in poco tempo (spero) è qui a casa...l'alimentatore mi piace molto, è affidabile il venditore su ebay??ne sai qualcosa??
grazie per i vostri preziosi consigli!!!
Io andrei su un'altro alimentatore che mi sta dando parecche soddisfazioni.
DPS-600 HP
575W

HP DL380G4 NT 338022-001/ 321632-001/ DPS-600PB B | eBay

Convert HP server power supply for RC use - TJinTech

Su rc group fanno vedere come tirarne fuori anche 13.6V
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 21:17   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
E' proprio il tipo di alimentatore che ho abbinato al mio Icharger, solo che consiglierei di prenderlo da 15V, questo perchè nelle istruzioni dell'icharger si legge che eroga i 250W solo con tensioni di ingresso superiori ai 13.5V.
Ho preso questo originale Meanwell in Italia.
Vero, ho sbagliato a postare il link, era questo da 13,8V
13.8V 350W 25A Switching Power Supply For CCTV / RADIO | eBay
che, peraltro, come tutti questi ali, ha la tensione regolabile in un range del +/-10%, per cui se necessita si può arrivare a 15V.
Bisogna anche porre molta attenzione a non sovralimentare i CB; per il 106B+ resterei sul 13,8V.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 21:28   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
se ti dico che sono perito elettronico mi sputeresti è vero bisogna vdere quanti watt eroga...ma erostato preso da questi 6 A e 6S ... e quindi mi sono illuso troppo!!

dai allora prendo questo carica batterie icharger da giantcod cosi' in poco tempo (spero) è qui a casa...l'alimentatore mi piace molto, è affidabile il venditore su ebay??ne sai qualcosa??
grazie per i vostri preziosi consigli!!!
Circa l'ali ti segnalo che nel mio post ho inserito il link errato, relativo al modello da 12V; molto meglio il 13,8V come ho corretto nel post precedente in risposta a "kaboc6".
Valida è pure la semplice modifica di un ali da server; "romoloman" ti saprà anche dire come portare la tensione in uscita a 13,8V.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 21:54   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Questo è lo schemino della modifica,



questo il link alla discussione su RCGroups:
A simple high quality 12Volt 100Amp Power Supply- Part1 - Page 40 - RC Groups

Il grosso vantaggio di questo alimentatore è il rendimento particolarmente elevato

Questa è un'altra inserzione dalla germania..

HP POWER SUPPLY 575W DPS-600PB B DL380 G4, DL385 G1 | eBay
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 09 ottobre 11 alle ore 22:02
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 12:12   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
allora amici!!ho comprato da giantcod l' ICHARGER106B !!!un 'alimentatatore già ce l'ho,è quello che usavo con il turnigy(fatto in casa) per mi attira aprecchio quello dell'HP che tira fuori 100 ampere a 13.8v...ed uil prezzo è ottimo!!su ebay mi avee linkato uno usato.....sapete darmi qualcosa di nuovo???graize milleee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ps:sto andando avanti con il carichino dell'esky arancione.....pero' bilancia bene è!!!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 14:18   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
!---------------------------------su ebay mi avee linkato uno usato.....sapete darmi qualcosa di nuovo???-------------------------
I link che ti ho fornito io sono tutti di merce nuova ......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 23:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
mi sono spiegati male, scusami intendevo a romoloman, mi ha dato tutti link di ebay che vendono l'alimentatore usato!per carità potrei cercarlo da solo nuovo, ma di voi mi fido moolto di piu'
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 00:09   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60 Visualizza messaggio
mi sono spiegati male, scusami intendevo a romoloman, mi ha dato tutti link di ebay che vendono l'alimentatore usato!per carità potrei cercarlo da solo nuovo, ma di voi mi fido moolto di piu'
Un'alimentatore da server nuovo da 575W lo paghi una cifra che neanche ti immagini... Lascia perdere...

Sono fatti per stare accesi 24/24 7/7 365/365 ... la qualità non è neanche comparabile a quelli da PC.

Usati di riciclo vanno benissimo, fra l'altro molti di questi usati sono in realtà nuovi derivanti da giacenze di magazzini di ricambi.
Se vuoi ti faccio una foto degli ultimi che ho comprato, non un grammo di polvere, non un segno sulle etichette.... Non credo fossero molto usati...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 00:12   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
ok dai allora mi posso fidare di quel venditore che mi hai consdigliato su ebay???
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
URGENTE!!Dove un campo volo in zona Crotone??? RRRappy50 Elimodellismo in Generale 1 06 agosto 09 15:30
Urgente Help caricabatterie WhiteJackal Batterie e Caricabatterie 1 21 luglio 09 21:58
Aiuto Urgente Su Caricabatterie Multiplex Equalizer Aregar Batterie e Caricabatterie 0 09 novembre 08 17:54
Info urgente caricabatterie universale Sb3rla Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 07 maggio 07 19:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002