| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() | Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
![]() |
per l'altra tua domanda .....tu cmq devi impostare il n.delle celle.quindi anche se carichi solo con carica non bilanciata il cb sa la tensione di un pacco da 2,3,4,5ecc...celle.quindi te lo carica lo stesso ma potrebbe succedere quello che ti ho scritto prima. Megli quindi eseguire solo cariche bilanciate. spero di averti chiarito un pò le idee.saluti
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-02-2010
| Citazione:
Non ci siamo spiegati, e' chiaro a cosa serve il bilanciamento, non mi e' chiaro come lo ottiene un caricabatterie che invece di inviare la carica separatamente alle singole celle tramite il connettore a piu' poli, la invia tramite il cavetto bipolare. Col connettore bianco capisci che una cella ha bisogno di maggior carica, certo, ma come la indirizzi solo a quella cella, su 6 celle, se la carica non la invii tramite lo stesso cavetto con cui controlli le singole celle, ma col cavettone unico bipolare COMUNE a tutte le celle? | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
1a cella 1° e 2°filo 2a cella 2° e 3°filo 3a cella 3° e 4° filo misurando ai capi del filo 1 e 4 si hanno 12.6V(11,1 nominali)
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
![]() |
allego questo .forse ti può aiutare.la cariva arriva anche attraverso il solo cavo rosso e nero ma non è controllata.dato che a 12,68x le 3s)il cb stacca a prescindere dal voltaggio delle singole celle
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tu mi dici: i carichini controllano e caricano con il connettore a piu' poli. Quindi e' ovvio che se la 3a cella e' piu' scarica mando piu' corrente tramite il 3° e il 4° filo. Il caricone invece manda tramite il bipolare (SOLO 2 FILI!) e tramite il "connettore bilanciato" non carica ma CONTROLLA SOLAMENTE. Quindi come la manda piu' corrente alla terza cella col solo cavo bipolare?? Con 2 cavi non puoi indirizzare una singola cella da caricare piu' delle altre! | |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
| | |
| | #39 (permalink) Top |
![]() |
hai collegato il cb come ti ho detto?ti da ancora errore?
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Appunto, se la carica avviene solo con i cavi rosso e nero (e tutti gli altri cavi vengono usati solo per misurare la carica ottenuta, non vengono usati per CARICARE, ma per MISURARE) quando il CB decide che la terza cella e' piu' scarica, come manda solo alla terza cella piu' corrente? Ripeto, la tua premessa e' stata che nei carichini il connettore bilanciato viene usato per la carica e per la lettura, invece nel caricone la carica avviene sui due fili nero/rosso, il controllo tramite ttuti gli altri fili. In questa configurazione il caricabatterie e' pacifico che legge i valori di tutte le celle, ma non e' chiaro come poi fa a mandare piu' corrente selettivamente alla cella piu' scarica. I fili con cui carica sono solo 2, come indirizza la corrente sulla singola cella da caricare di piu'? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |