Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 11, 22:19   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Non c'e' nessun cavetto adattatore/aggiuntivo, le batterie hanno il loro cavo da una parte saldata alla batteria, dall'altra col connettorino bilanciato che va direttamente al caricabatterie.
sò bene come è fatta una batt ma tu non ti spieghi molto bene.rileggi quello cha hai scritto senza offesa ovviamente
Vecchio 21 aprile 11, 22:46   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
sò bene come è fatta una batt ma tu non ti spieghi molto bene.rileggi quello cha hai scritto senza offesa ovviamente
Non ci vedo niente di sbagliato o ambiguo.... Sapendo come e' fatta una batteria, se dico che c'e' solo il cavo che ENTRA DIRETTAMENTE DENTRO la batteria non vedo quante possibilita' esistano...
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 02:51   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-12-2010
Provato a collegarlo senza il bilanciatore?
Comunque visti i sintomi mi sa che è andato qualche componente prossimo ai due connettori di uscita, se è in garanzia fatelo sostituire.
sandroz84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 10:30   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sandroz84 Visualizza messaggio
Provato a collegarlo senza il bilanciatore?
No, anzi a tal proposito mi chiedevo proprio a che servono tutti quegli adattatori che vendono/includono con il CB: pur se di diverse forme sono sempre 2 soli poli, per cui come ce le carichi le LiPo che vanno bilanciate?

Citazione:
Originalmente inviato da sandroz84 Visualizza messaggio
Comunque visti i sintomi mi sa che è andato qualche componente prossimo ai due connettori di uscita, se è in garanzia fatelo sostituire.
Ho letto in giro che a volte i connettorini bilanciati non sono saldati bene.... per fortuna che essendo Turnigy doveva essere meglio dei "cloni cinesi" :-(
Vecchio 22 aprile 11, 11:10   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Citazione:
No, anzi a tal proposito mi chiedevo proprio a che servono tutti quegli adattatori che vendono/includono con il CB: pur se di diverse forme sono sempre 2 soli poli, per cui come ce le carichi le LiPo che vanno bilanciate?

da questo capisco che non ti è chiaro che:il bilanciamento della lipo viene fatto dalla spinetta bianca con i 4 fili(per la 3 celle),che devi collegare alla presa sul cb.E'giusto che tutti i cavi che hai abbiano solo il rosso e nero......e che siano con attacco tamiya,xt60,deans,a banana da 3,5 per vari tipi di spinotto ecc...tanto il bilanciamento è fatto solo attraverso la spinetta della batt

Ho letto in giro che a volte i connettorini bilanciati non sono saldati bene.... per fortuna che essendo Turnigy doveva essere meglio dei "cloni cinesi" :-(
a volte può capitare che la batt abbia qualche filo della presa del bilanciamento saldato male.prova a tirarli con delicatezza
Vecchio 22 aprile 11, 11:19   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Citazione:
Non ci vedo niente di sbagliato o ambiguo.... Sapendo come e' fatta una batteria, se dico che c'e' solo il cavo che ENTRA DIRETTAMENTE DENTRO la batteria non vedo quante possibilita' esistano...
intendi che la tua batt ha solo i cavi rosso e nero?non la spinetta del bilanciamento?
Vecchio 22 aprile 11, 11:25   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
da questo capisco che non ti è chiaro che:il bilanciamento della lipo viene fatto dalla spinetta bianca con i 4 fili(per la 3 celle),che devi collegare alla presa sul cb.
Ti sbagli, ho solo chiesto a cosa servano quei cavetti, non che uso quei cavetti per pretendere di bilanciare una lipo. Non mischiamo le cose. Proprio non vedendone nessuna applicazione nella carica bilanciata di uan qualsiasi lipo, ho chiesto a cosa servono.

Citazione:
E'giusto che tutti i cavi che hai abbiano solo il rosso e nero......e che siano con attacco tamiya,xt60,deans,a banana da 3,5 per vari tipi di spinotto ecc...tanto il bilanciamento è fatto solo attraverso la spinetta della batt
Appunto, quindi a che servono quei cavi bipolari?

Citazione:
a volte può capitare che la batt abbia qualche filo della presa del bilanciamento saldato male.prova a tirarli con delicatezza
Le batterie non hanno nessun problema.
Vecchio 22 aprile 11, 11:26   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
intendi che la tua batt ha solo i cavi rosso e nero?non la spinetta del bilanciamento?
Lasciamo perdere le batterie che sono tutte buone? Ne ho provate 7, tutte con i cavi rotti?
Le batterie che ho io sono come quelle di tutti gli altri: hanno il connettore "bilanciato" (bianco) che s'attacca al caricabatterie, e quello bipolare (rosso) che s'attacca all'elicottero. Ovviamente per caricarle attacco il connettore bianco. Non ci sono altri adattatori di mezzo, e i suddetti cavi funzionano sicuramente dato che con gli altri caricatori non danno problemi.
Vecchio 22 aprile 11, 11:49   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

ricapitolando:
tu hai provato a collegare la batt con i cavi rosso e nero al cb.poi hai collaegato,sempre della batt la spinetta del bilanciamneto nella relativa porta sul cb.Avvii la carica bilanciata(charge balance),selezionando il corretto n.di celle ,ed il cb di dà errore.per escludere un problema ai cavi principali farei partire la carica in modalità normale,senza collegare la spinetta del bilanciamento.tutti i cavetti che hai ti servono per i vari tipi di spinotti che puoi trovare sulle batt.Uno di quei spinotti è in comune a tutti gli altri
Vecchio 22 aprile 11, 11:55   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
ricapitolando:
tu hai provato a collegare la batt con i cavi rosso e nero al cb.poi hai collaegato,sempre della batt la spinetta del bilanciamneto nella relativa porta sul cb.
Enno', come faccio/facevo con i vari "carichini" di serie, collego solo il connettore bianco.
Non mi dire che devo collegare anche l'altro, bipolare?!?!?!?!?!??!
Rispondi

Bookmarks