BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Turnigy accucel 6 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/209651-turnigy-accucel-6-a.html)

zupermario 20 aprile 11 22:25

Turnigy accucel 6

Il suddetto alimentatore, appena sballato, mi dice sempre "CONNECTION BREAK" qualsiasi tipo di lipo vado a collegare, sia con charge che con balance.... Ci sono speranze di vederlo funzionare secondo voi?

marcus6911 20 aprile 11 23:32

Citazione:

Originalmente inviato da zupermario (Messaggio 2550147)
Il suddetto alimentatore, appena sballato, mi dice sempre "CONNECTION BREAK" qualsiasi tipo di lipo vado a collegare, sia con charge che con balance.... Ci sono speranze di vederlo funzionare secondo voi?

alimentatore? forse intendi caricabatteria.Fossi in te lo aprirei e controllerei saldatura sui cavi.Come lo hai alimentato?

zupermario 21 aprile 11 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2550258)
alimentatore? forse intendi caricabatteria.Fossi in te lo aprirei e controllerei saldatura sui cavi.Come lo hai alimentato?

Si' caricabatterie. Alimentato con un attrezzo 15V 5A

marcus6911 21 aprile 11 16:36

inizia con il controllare col tester che non ci sia interruzione sui cavetti che usi per caricare(usa la funzione col cicalino)

zupermario 21 aprile 11 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2551368)
inizia con il controllare col tester che non ci sia interruzione sui cavetti che usi per caricare(usa la funzione col cicalino)

Non possono esserci interruzioni, non c'e' nessun cavetto ad eccezione di quello che entra direttamente nella batteria, in tutte e 7 le batterie testate....

dario86 21 aprile 11 16:55

Ciao io ho lo stesso caricabbatterie e ogni qual volta connetto le lipo(dopo aver settato i paramentri) confermo con doppio click cu "OK" e parte la carica, quella scritta l'ho vista solo una volta quando non avevo collegato la lipo.
(domanda: io l'ho sempre alimentato con una batteria della macchina, posso alimentarlo con un alimentatore da comp. portatile che riporta le seguenti specifiche: 19V 3,95A, o rischio di bruciarlo visto che il caricabbatteria porta alimentazione da 12-17V...?)

zupermario 21 aprile 11 16:56

Citazione:

Originalmente inviato da dario86 (Messaggio 2551404)
Ciao io ho lo stesso caricabbatterie e ogni qual volta connetto le lipo(dopo aver settato i paramentri) confermo con doppio click cu "OK" e parte la carica, quella scritta l'ho vista solo una volta quando non avevo collegato la lipo.

Mi pare giusto, il messaggio dice appunto che le lipo non sono colelgate, o collegate "parzialmente".

Citazione:

(domanda: io l'ho sempre alimentato con una batteria della macchina, posso alimentarlo con un alimentatore da comp. portatile che riporta le seguenti specifiche: 19V 3,95A, o rischio di bruciarlo visto che il caricabbatteria porta alimentazione da 12-17V...?)

Fossi in te non lo farei, essendo troppo il voltaggio e troppo poco l'amperaggio.

marcus6911 21 aprile 11 20:55

Citazione:

lo bruci.avevo chiesto in giro e mi hanno sconsigliato di andare oltre i 17V.poi fai tu

marcus6911 21 aprile 11 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da zupermario (Messaggio 2551403)
Non possono esserci interruzioni, non c'e' nessun cavetto ad eccezione di quello che entra direttamente nella batteria, in tutte e 7 le batterie testate....

non ho mica capito!!

zupermario 21 aprile 11 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2551738)
non ho mica capito!!

Non c'e' nessun cavetto adattatore/aggiuntivo, le batterie hanno il loro cavo da una parte saldata alla batteria, dall'altra col connettorino bilanciato che va direttamente al caricabatterie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002