BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Batterie e Caricabatterie (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/)
-   -   Turnigy accucel 6 (https://www.baronerosso.it/forum/batterie-e-caricabatterie/209651-turnigy-accucel-6-a.html)

marcus6911 21 aprile 11 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da zupermario (Messaggio 2551854)
Non c'e' nessun cavetto adattatore/aggiuntivo, le batterie hanno il loro cavo da una parte saldata alla batteria, dall'altra col connettorino bilanciato che va direttamente al caricabatterie.

:blink::blink: sò bene come è fatta una batt ma tu non ti spieghi molto bene.rileggi quello cha hai scritto:D senza offesa ovviamente

zupermario 21 aprile 11 22:46

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2551892)
:blink::blink: sò bene come è fatta una batt ma tu non ti spieghi molto bene.rileggi quello cha hai scritto:D senza offesa ovviamente

Non ci vedo niente di sbagliato o ambiguo.... Sapendo come e' fatta una batteria, se dico che c'e' solo il cavo che ENTRA DIRETTAMENTE DENTRO la batteria non vedo quante possibilita' esistano...

sandroz84 22 aprile 11 02:51

Provato a collegarlo senza il bilanciatore?
Comunque visti i sintomi mi sa che è andato qualche componente prossimo ai due connettori di uscita, se è in garanzia fatelo sostituire.

zupermario 22 aprile 11 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da sandroz84 (Messaggio 2552244)
Provato a collegarlo senza il bilanciatore?

No, anzi a tal proposito mi chiedevo proprio a che servono tutti quegli adattatori che vendono/includono con il CB: pur se di diverse forme sono sempre 2 soli poli, per cui come ce le carichi le LiPo che vanno bilanciate?

Citazione:

Originalmente inviato da sandroz84 (Messaggio 2552244)
Comunque visti i sintomi mi sa che è andato qualche componente prossimo ai due connettori di uscita, se è in garanzia fatelo sostituire.

Ho letto in giro che a volte i connettorini bilanciati non sono saldati bene.... per fortuna che essendo Turnigy doveva essere meglio dei "cloni cinesi" :-(

marcus6911 22 aprile 11 11:10

Citazione:

Originalmente inviato da zupermario (Messaggio 2552364)
No, anzi a tal proposito mi chiedevo proprio a che servono tutti quegli adattatori che vendono/includono con il CB: pur se di diverse forme sono sempre 2 soli poli, per cui come ce le carichi le LiPo che vanno bilanciate?

da questo capisco che non ti è chiaro che:il bilanciamento della lipo viene fatto dalla spinetta bianca con i 4 fili(per la 3 celle),che devi collegare alla presa sul cb.E'giusto che tutti i cavi che hai abbiano solo il rosso e nero......e che siano con attacco tamiya,xt60,deans,a banana da 3,5 per vari tipi di spinotto ecc...tanto il bilanciamento è fatto solo attraverso la spinetta della batt

Ho letto in giro che a volte i connettorini bilanciati non sono saldati bene.... per fortuna che essendo Turnigy doveva essere meglio dei "cloni cinesi" :-(

a volte può capitare che la batt abbia qualche filo della presa del bilanciamento saldato male.prova a tirarli con delicatezza

marcus6911 22 aprile 11 11:19

Citazione:

Originalmente inviato da zupermario (Messaggio 2551948)
Non ci vedo niente di sbagliato o ambiguo.... Sapendo come e' fatta una batteria, se dico che c'e' solo il cavo che ENTRA DIRETTAMENTE DENTRO la batteria non vedo quante possibilita' esistano...

intendi che la tua batt ha solo i cavi rosso e nero?non la spinetta del bilanciamento?

zupermario 22 aprile 11 11:25

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2552434)
da questo capisco che non ti è chiaro che:il bilanciamento della lipo viene fatto dalla spinetta bianca con i 4 fili(per la 3 celle),che devi collegare alla presa sul cb.

Ti sbagli, ho solo chiesto a cosa servano quei cavetti, non che uso quei cavetti per pretendere di bilanciare una lipo. Non mischiamo le cose. Proprio non vedendone nessuna applicazione nella carica bilanciata di uan qualsiasi lipo, ho chiesto a cosa servono.

Citazione:

E'giusto che tutti i cavi che hai abbiano solo il rosso e nero......e che siano con attacco tamiya,xt60,deans,a banana da 3,5 per vari tipi di spinotto ecc...tanto il bilanciamento è fatto solo attraverso la spinetta della batt

Appunto, quindi a che servono quei cavi bipolari?

Citazione:

a volte può capitare che la batt abbia qualche filo della presa del bilanciamento saldato male.prova a tirarli con delicatezza

Le batterie non hanno nessun problema.

zupermario 22 aprile 11 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2552455)
intendi che la tua batt ha solo i cavi rosso e nero?non la spinetta del bilanciamento?

Lasciamo perdere le batterie che sono tutte buone? Ne ho provate 7, tutte con i cavi rotti?
Le batterie che ho io sono come quelle di tutti gli altri: hanno il connettore "bilanciato" (bianco) che s'attacca al caricabatterie, e quello bipolare (rosso) che s'attacca all'elicottero. Ovviamente per caricarle attacco il connettore bianco. Non ci sono altri adattatori di mezzo, e i suddetti cavi funzionano sicuramente dato che con gli altri caricatori non danno problemi.

marcus6911 22 aprile 11 11:49

ricapitolando:
tu hai provato a collegare la batt con i cavi rosso e nero al cb.poi hai collaegato,sempre della batt la spinetta del bilanciamneto nella relativa porta sul cb.Avvii la carica bilanciata(charge balance),selezionando il corretto n.di celle ,ed il cb di dà errore.per escludere un problema ai cavi principali farei partire la carica in modalità normale,senza collegare la spinetta del bilanciamento.tutti i cavetti che hai ti servono per i vari tipi di spinotti che puoi trovare sulle batt.Uno di quei spinotti è in comune a tutti gli altri

zupermario 22 aprile 11 11:55

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2552529)
ricapitolando:
tu hai provato a collegare la batt con i cavi rosso e nero al cb.poi hai collaegato,sempre della batt la spinetta del bilanciamneto nella relativa porta sul cb.

Enno', come faccio/facevo con i vari "carichini" di serie, collego solo il connettore bianco.
Non mi dire che devo collegare anche l'altro, bipolare?!?!?!?!?!??!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002