| zupermario | 22 aprile 11 12:16 | Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911
(Messaggio 2552568)
i carichini di serie utilizzano basse correnti che non creano problemi passando attraverso i cavi molto fini come quelli del bilanciamento.Questo cb carica attraverso i cavi principali e monitorizza le singole celle(le scarica all'occorrenza)attraverso la spinetta | Roba da matti, sta cosa non stava scritta da nessuna parte, e logicamente non era certo deducibile dato che chi viene dai carichini di serie ha sempre e solo usato solo il connettore bianco.... Va a finire che anche le persone nei vecchi thread che ho trovato googlando su internet che avevano lo stesso problema, era dovuto a questo fatto....
Ma se fino a ieri mi pareva ovvio e logico il fatto che il CB ottiene il bilanciamento semplicemente mandando piu' o meno carica alle singole celle grazie al fatto che invece di una unica coppia di fili, il connettore bilanciato ha una massa piu' un cavo per ogni cella, ora se mi dici che invece il meccanismo e' "cavo bipolare per la carica, cavo bilanciato per il solo controllo", la nuova domanda e': come fa il caricabatterie a indirizzare la carica singolarmente alle varie celle a seconda del loro bilanciamento, se per la carica vera e propria usa solo 2 cavetti + e - a prescindere dal numero delle celle!? |