| | #42 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
va bene che fidarsi è bene...... 1)x la carica normale colleghi solo i cavi rosso e nero. 2)per la carica bilanciata DEVI collegare anche la spinetta del bilanciamento .Se avvii la "charge balance" senza collegare la spinetta del bilanciamento il cb ti darà errore. 3) YouTube - IMAX B6 Balance Charging 2C 4A dal minuto 0.44 vedi la procedura 4)non so più come spiegartelo.chiedo io l'aiuto del pubblico 5)cosa è il caricone?
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
![]() | quanto ne vuoi?
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #44 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 14-12-2010
| Citazione:
Citazione:
Il problema come ha già detto zupermario e il voltaggio troppo elevato, dovresti abbassare la tensione di 1,5volt tramite 2/3 diodi da almeno 4A l'uno. | ||
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-02-2010
| Citazione:
Io ho capito perfettamente quello che mi hai detto e che mi stai ripetendo, ma e' roba superata gia' qualche messaggio fa, e' all'ultima domanda che non stai rispondendo (o meglio, mi stai rispondendo con risposte pertinenti alla PRIMA domanda, non a questa) e sto cercando di rigirarla in tutti i modi... | |
| | |
| | #46 (permalink) Top |
|
Tentando di uscire da questo cul-de-sac e volendo iniziare una domanda NUOVA facendo tabula rasa delle risposte precedenti, la domanda e': Come fa un caricabatterie che INVIA corrente tramite un connettore a soli 2 cavi, pur essendo in grado di LEGGERLA per ogni singola cella grazie a un connettore a X cavi, a caricare SELETTIVAMENTE la SINGOLA CELLA che decide debba essere caricata piu' delle altre? Risposte sbagliate: 1) legge la carica col connettore a piu' poli. Sbagliata perche' la domanda non e' "come capisce quale cella va bilanciata?" ma "una volta che lo sa, come la manda SOLO a quella cella se le celle sono tute in serie?" 2) la "invia" usando il connettore bipolare. Sbagliata perche': le celle stanno in serie, il solo connettore bipolare non puo' inviare piu' corrente alla sola (esempio) terza cella, perche' collega in blocco TUTTE le celle. |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
se colleghi solo i 2 cavi(rosso e nero)il cb non pùò monitorare nulla.!!lui rileva solo la tensione totale del pacco.poi se ci sono celle sopra o sotto tensione non ci può fare nulla se non è collegata la spinetta del bilanciamento(ed è eseguita la carica bilanc.).
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-12-2010
| Citazione:
| |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
QUINDI: all'inizio viene caricato tutto in blocco e pace, e la carica PROVIENE SOLAMENTE dal connettore bipolare POI: quando bisogna intervenire sulle singole celle, il connettore bilanciato OLTRE CHE legge i valori, INVIA corrente alle singole celle da bilanciare, e il cavo BIPOLARE, al contrario, SMETTE di pompare in quanto non e' fisicamente possibile che possa indirizzare la carica ad una sola cella. Giusto, no? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |