Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 05, 18:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2005
Messaggi: 2
come si può misuare la carica di una batteria?

prima di tutto ciao a tutti visto che sono nuovo del forum..
so che può sembrare uan domanda stupida ma io sono davvero alle prime armi..
qualcuno sa dirmi come posso misurare quanti mah ci sono in una batteria dopo averla caricata?
giggi76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 19:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Ciao Giggi e benvenuto tra noi.

Mi dispiace deluderti ma i mAh contenuti in una batteria non si possono misurare, la sola cosa che puoi fare è calcolarli in modo approssimativo.
Alcuni caricabatterie evidenziano quanti mAh hanno caricato durante la fase di carica ma per vari motivi non è detto che siano stati tutti immagazzinati nella batteria.

Naraj.
Naraj è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 05, 19:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2005
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj
Ciao Giggi e benvenuto tra noi.

Mi dispiace deluderti ma i mAh contenuti in una batteria non si possono misurare, la sola cosa che puoi fare è calcolarli in modo approssimativo.
Alcuni caricabatterie evidenziano quanti mAh hanno caricato durante la fase di carica ma per vari motivi non è detto che siano stati tutti immagazzinati nella batteria.

Naraj.