| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2010
|
il caricatore mi dice che la batteria è a 11 volt,non puo essere sottovoltaggio giusto??
__________________ Vendo Truggy Bl 1/8 RK o scambio con Crawler... Se non hai una buona batteria,il tuo motore non varra mai niente! |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| Guest
|
il cutoff non c'entra nulla.. quando vai sotto voltaggio gonfia anche da fredda in questo caso essendo diventata bollente significa che la corrente che il motore ha richiesto è più di quella che la batteria è capace di erogare. abbassa il rapporto ma soprattutto vediamo di capire di quanto è fuori perchè se manca qualche ampere cambiando pignone potresti risolvere invece se di ampere ne manca parecchi devi prendere una batteria più adatta. se adesso è sgonfia e non manifesta nessun difetto puoi ricaricarla ma come sempre in questi casi prendi precauzioni caricandola a massimo 1C e in condizioni di sicurezza. la batteria va sotto a 9v quindi sei dentro il sottovoltaggio alla grande.. mi dici quanti c ha questa batteria? poi vediamo di capire che motore e regolatore hai. |
|
| | #13 (permalink) Top |
|
grazie!per il fatto di avergli chiesto troppo mi sembra strano in quanto questa macchina come limite ha le 3s e gira normalmente a 2s,o posso pensare che la batteria abbia pochi C di scarica e quindi viene in qualsiasi caso sforzata anche a fronte di un voltaggio cosi alto?
__________________ Vendo Truggy Bl 1/8 RK o scambio con Crawler... Se non hai una buona batteria,il tuo motore non varra mai niente! |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
non so quanti c ha la batteria,non lo trovo da nessuna parte neppure sul sito del produttore,è una ezpower da 1600mah 3s,il regolatore è un novatech 75a e ha un motore brushless 3300 kv
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| Guest
|
mettiamo per ipotesi che la batteria sia 20c 30 amprere di richiesta siamo al limite.. 1600mA x 20c=32A 30 ampere non è che siano poi molti. io ti consiglio di abbassare drasticamente il rapporto togliendo almeno 3 denti al pignone e poi fai qualche giro e senti la batteria.. non deve mai andare oltre il tiepido. senza sapere il motore quanto succhia e senza sapere la batteria quanto eroga si fa malissimo a dire quale sia la richiesta di corrente.. puoi solo sondare il calore dei vari elementi oppure usare una pinza amperomentrica per vedere la richiesta di corrente e successivamente prendere batterie che ti offrano un ampio margine in cui stare in sicurezza |
|
| | #16 (permalink) Top |
|
ok,provero!intanto ho acquistato delle lipo 2celle da 8000 mah,penso di non aver problemi con quelle sono 30c
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |