Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 19, 20:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2019
Residenza: Massa
Messaggi: 5
Il mio primo modello!!

Ciao a tutti!
Mi sono già presentato nell'apposito topic e ora qua voglio farvi vedere il mio primo modello, comprato usato come usata è la radio e la batteria!
Un accrocchio ancora da ultimare.... però funziona!

Carisma 1/14

chiunque abbia consigli e voglia dire la sua è ben accetto!!
L'assemblaggio è provvisorio ovviamente. Qualcuno può dirmi quale è il migior modo per fissare il tutto? Ricevente, batteria

Il telaio con motore e ESC lo ho comprato già montato, poi ho acquistato una radio futaba 3pm magnum con modulo FASS (come se sapessi cosa vuol dire)

Purtroppo iniziare da soli, con un budget minimo e con poco tempo per cercare compagni e ambienti adatti, non è per niente facile. Vi ringrazio per ogni consiglio!
Icone allegate
Il mio primo modello!!-da5a145b-933e-4753-8ceb-d662499a97bc.jpg   Il mio primo modello!!-b5efeb48-98da-4537-922e-f37ccec07447.jpg   Il mio primo modello!!-41a4d23f-1877-49a8-9f4b-41bb7df8818e.jpg   Il mio primo modello!!-82d52fdb-fdc4-4a05-97ef-81a901eb4481.jpg  
Albegrassi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 19, 08:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Albegrassi Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Mi sono già presentato nell'apposito topic e ora qua voglio farvi vedere il mio primo modello, comprato usato come usata è la radio e la batteria!
Un accrocchio ancora da ultimare.... però funziona!

Carisma 1/14

chiunque abbia consigli e voglia dire la sua è ben accetto!!
L'assemblaggio è provvisorio ovviamente. Qualcuno può dirmi quale è il migior modo per fissare il tutto? Ricevente, batteria

Il telaio con motore e ESC lo ho comprato già montato, poi ho acquistato una radio futaba 3pm magnum con modulo FASS (come se sapessi cosa vuol dire)

Purtroppo iniziare da soli, con un budget minimo e con poco tempo per cercare compagni e ambienti adatti, non è per niente facile. Vi ringrazio per ogni consiglio!
È un modello che per fare pratica può andare bene, con il cardano puoi girare nei piazzali senza rischiare di fare troppi danni anche se la scala 1:14 ti obbliga a cercare superfici parecchio lisce, secondo me il problema di un modello come il tuo e che difficilmente lo puoi portare in pista, con una 1:14 a cardano passi più tempo a tirare larghi per far passare gli altri che a girare... e un touring fuori dalla pista dopo un po’ stufa... poi non so magari sei fortunato e dalle tue parti c’è qualche pistino per 1:14
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 19, 08:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
Comunque per quanto riguarda la configurazione: la ricevente di solito viene montata sull’altro lato attaccata col biadesivo, mentre la batteria si fissa con del nastro telato apposta, io sulla mia t4 uso Hudy ma costa parecchio, magari trovi qualcosa di più cip... recupera se riesci qualche attrezzo per regolare almeno il camber e le altezze da terra giusto per non trovarti tutto sballato dopo la prima uscita, attento anche alle temperature, non hai ventola ne sul regolatore ne sul motore quindi quando arriverà il caldo orologio alla mano e sessioni da 5/6min al massimo, poi fai raffreddare e riparti...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 19, 15:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2019
Residenza: Massa
Messaggi: 5
Grazie dei consigli, farò come dici tu, ma ce qualcosa che magari mi è sfuggito, qualche guida a come si setta e fragola la macchina? qualcosa che spieghi tutti i termini della radio....

comunque per ora la macchina gira in casa con i gatti che la inseguono, presto voglio informarmi a Pietrasanta che sotto il cavalcavia della henraux c'è una bella pistina
Albegrassi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 19, 16:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2019
Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
L’unica guida veramente utile per il Setup del Touring è il Setup book di Xray... Online si trova anche in italiano e anche se è concepita per la X Ray t4 è utile su tutti i modelli Touring...
MrRobot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo modello Nico82 Automodellismo 12 07 settembre 16 10:57
Il mio primo modello!!!! Andrea1984 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 07 dicembre 12 22:02
Il mio primo modello maximum Aeromodellismo Principianti 23 28 luglio 11 14:24
il mio primo modello carletto2804 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 28 marzo 10 20:53
Il mio primo modello! squizzy Aeromodellismo Principianti 3 21 dicembre 08 22:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002