Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 12, 16:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2012
Messaggi: 4
Il mio primo modello!!!!

Ciao ragazzi mi chiamo andrea esono appena entrato nel mondo del modellismo dinamico con un traxxas summit!! Avevo bisogno di un pó di aiuto!!!!
Come devo fare per pulito per bene?
La macchina non và dritta nemmeno a pagare oro devo agire sulle convergenze? Come si fà? avrei bisogno di chiedervi tante altre cose, se c'è un anima buona che mi puó dare una bella infarinatura generale gli sarei molto molto grato.
Grazie a tutti!!!!
Andrea1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 17:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
per la pulizia vai di pennello e compressore... magari ti aiuto con uno sgrassatore x cucina... asciuga tutto bene sempre con il compressore...

puoi usare anche il wd40 ... però è molto olioso ma pulisce molto bene... stesso discorso asciuga tutto bene....
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 17:42   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea1984 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi mi chiamo andrea esono appena entrato nel mondo del modellismo dinamico con un traxxas summit!! Avevo bisogno di un pó di aiuto!!!!
Come devo fare per pulito per bene?
La macchina non và dritta nemmeno a pagare oro devo agire sulle convergenze? Come si fà? avrei bisogno di chiedervi tante altre cose, se c'è un anima buona che mi puó dare una bella infarinatura generale gli sarei molto molto grato.
Grazie a tutti!!!!
se dici di dove sei magari trovi qualcuno con cui girare e che puo' darti una mano di persona
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 17:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2012
Messaggi: 4
Sono di Forlì. Mi piacerebbe molto avere qualcuno con cui girare, grazie
Il wd 40 me lo hanno sconsigliato infatti ma è meglio se smonto alcune parti per la pulizia vero?
Andrea1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 22:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Con calma!
Il WD40 NON VA ASSOLUTAMENTE usato per pulire ma per lubrificare le congiunzioni e le parti in movimento di metallo e non va messo sulla plastica!
Comunque per pulire compressore e pennello!
Il summit è molto divertente e un ottimo mezzo per iniziare!
Comunque per il fatto che non va dritto vai su una strada ci cemento quindi liscia mettilo per terra regola tutto uguale destra e sinistra e correggi se va di qua o di la col trim sulla radio!
Ciao
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 01:10   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Quoto ANDRE ,
se vuoi le plastiche belle nere procurati una bomboletta di olio di vasellina spry , il WD 40 è ottimo per lubrificare/sbloccare ma alla lunga si secca e lascia una polverina bianca.....meglio la vasellina
Può darsi che tu abbia il salvaservo particolarmente "morbido" , non so se quello del Summit è uguale al Revo , controlla il manuale se si può registrare ....sono comunque mezzi alti da terra e con le gomme particolarmente grandi che non aiutano i servi di sicuro.
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 11:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
il salvaservo è il medesimo di revo,ed e-revo..cambia solo la molla leggermente più dura e purtroppo non è regolabile,al massimo si può spessorare con una rondella per indurirlo(sconsigliabile se on per uso trial sennò rompi gli ingranaggi dei servo dìche son in plastica..)o puoi ammorbidirla usando la molla dell'e-revo
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 12:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 401
io per pulire bene il revone smonto tutta l elettronica e poi autolavaggio!!poi soffio tutto..un paio di giorni per far asciugare bene vicino al termossifone,lubrificata di tutto e poi si rimonta..lo facevo anche con l e maxx....secondo me la cosa migliore e piu veloce piu o meno
__________________
Tgr sinister 1/24 pan car
esc micro bl 25A , savox sh0257
Brushless PN racing 9500kv
marco.e-maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 14:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Citazione:
Originalmente inviato da marco.e-maxx Visualizza messaggio
io per pulire bene il revone smonto tutta l elettronica e poi autolavaggio!!poi soffio tutto..un paio di giorni per far asciugare bene vicino al termossifone,lubrificata di tutto e poi si rimonta..lo facevo anche con l e maxx....secondo me la cosa migliore e piu veloce piu o meno
si una pulizia così,non puoi farla ad ogni uscita!...la fai almeno ogni 5-10 scariche!...
montare e rismontare,non fa altro che provocare giochi sulle viti nel tempo!..
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 14:34   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
effettivamente lo "smontaggio" totale si fa solo dopo diverse uscite , i cuscinetti vanno lubrificati bene e prima di farlo bisogna essere sicuri di aver tolto tutta la sporcizia che hanno tirato dentro

in caso di terreno pesante è opportuno spruzzare prima il telaio di WD40 o olio di vasellina , il fango non si attaccherà subito alla plastica
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo modello maximum Aeromodellismo Principianti 23 28 luglio 11 14:24
Vi presento il mio primo modello walter68 Aeromodellismo Volo Elettrico 22 20 febbraio 11 21:27
il mio primo modello carletto2804 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 28 marzo 10 20:53
Il mio primo modello! squizzy Aeromodellismo Principianti 3 21 dicembre 08 22:41
acquistato il mio primo modello oliva Elimodellismo Principianti 12 12 aprile 07 10:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002