Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 10, 19:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2010
Residenza: cava dei tirreni
Messaggi: 4
il mio primo modello

ciao a tutti
sono un nuovo iscritto del forum e mi sto avvicinando al mondo dell'automodellismo. Volevo regalarmi un traxxas e-maxx che da quanto mi e' sembrato di capire e' un buon modello che permette anche di essere eventualmente modificato...magari un giorno mi dovesse partire la scheggia di andare un po in pista e magari qualche garetta
avevo pensato alla versione a spazzole per motivi principalmente di prezzo..
mi chiedevo se ci si diverte anche con il motore "di serie"?

secondo voi ci sono alternative valide sempre rimanendo su questa fascia di prezzo (lo prenderei a 420 euro con 2 batterie nimh 3600 + caricabatterie 220 con delta peak)?

thanks
carletto2804 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 20:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di suino
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: arezzo
Messaggi: 176
l'emaxx è sicuramente un ottimo modello x fare bashing offroad in genarale ma lo vedo davvero poco adatto x la pista anzi x niente e sicuramente scordati le garettex il resto gran bel mezzo x divertirsi specie se ci metti sotto un bel motorino brushless e lipozze.... bye
__________________
LOSI 8ight EU-lettrica
suino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 22:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ouendano85
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: Pescara
Messaggi: 978
Immagini: 23
Benvenuto

Dipende tutto da quello che ti aspetti da un modello.

Considera che è un Monster, quindi non andrai in pista come un Buggy. Ma di sicuro con un Emaxx di base ci si diverte.
__________________
FOTO
XB8 sul dritto | M18
ouendano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 12:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Io sinceramente opterei per l'e revo..da possessore ti dico che è un modello che mi diverte davvero un sacco, è ottimo per cazzeggiare quindi lo usi piu o meno come l'e maxx è un monster cmq a tutti gli effetti!!!se poi vuoi gli metti le gomme da truggy, il differenziale centrale e giri in pista forte è veramente un mezzo resistente e ben bilanciato..io sinceramente ho iniziato a girare in pista con il mezzo originale e le gomme originali e ti diro che nn era una scheggia ma nn andava poi cosi male..l' e maxx invece è un mezzo da cazzeggio puro!!è un ottimo modello, costruito con ottimi materiali come l'erevo ma in pista davvero nn ci vai..un mio amico ce l'ha e devo dire che è davvero un bel mezzo ma instabile come pochi...si ribalta solo a guardarlo, è un vero monster!!!!l'e revo invece è un bel monster con un occhio alla pista!
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 15:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2010
Residenza: cava dei tirreni
Messaggi: 4
beh in effetti evevo pensato anche all' e-revo che mi sembra un bel mostriciattolo, solo che (almeno dal mio "spacciatore" ) ci vogliono un centinaio di euro in piu' senza contare poi batterie e caricabatterie..

credo che andro' di e-maxx dovendolo usare almeno per ora per puro cazzeggio
e magari se un domani la passione dovesse crescere prendero' un mezzo piu' adatto

cmq su questa fascia di prezzo e tipologia di mezzo l'e-maxx e' la migliore scelta o mi sbaglio??

gracias
carletto2804 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 18:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2006
Residenza: Montonate
Messaggi: 21
sBuon giorno a tutti seguo con interesse anche io questo post perche sono intenziuonato aprnedere anche io il mio primo modello lo userei pure io come l'amico qui per puro divertimento tra stradine di campagna prati campi .. sarei orientato sull'e revo
aries non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 20:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
ho preso da poco un monster, se è il vostro primo modello vi consiglio di spendere un po' meno, e soprattutto di valutare solo modelli di giusta dimensione, ovvero 1-10 o 1-8, quelli più piccoli ve li sconsiglio .
Anch'io vorrei un e-revo, ma la versione completa e brushless si aggira su 750 euro, che non sono pochi .
Io con 150 euro invece mi sono fatto un bel mostro di macchina, che ovviamente sto potenziano per benino...
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 20:23   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2006
Residenza: Montonate
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
ho preso da poco un monster, se è il vostro primo modello vi consiglio di spendere un po' meno, e soprattutto di valutare solo modelli di giusta dimensione, ovvero 1-10 o 1-8, quelli più piccoli ve li sconsiglio .
Anch'io vorrei un e-revo, ma la versione completa e brushless si aggira su 750 euro, che non sono pochi .
Io con 150 euro invece mi sono fatto un bel mostro di macchina, che ovviamente sto potenziano per benino...
Be senza dubbio io avevo puntato inscala 1-10 beh del e revo non potrebbe bastare la versione normale e potenziarlo con il brushless in un secondo momento?
aries non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 21:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2010
Residenza: cava dei tirreni
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
ho preso da poco un monster, se è il vostro primo modello vi consiglio di spendere un po' meno, e soprattutto di valutare solo modelli di giusta dimensione, ovvero 1-10 o 1-8, quelli più piccoli ve li sconsiglio .
Anch'io vorrei un e-revo, ma la versione completa e brushless si aggira su 750 euro, che non sono pochi .
Io con 150 euro invece mi sono fatto un bel mostro di macchina, che ovviamente sto potenziano per benino...
vedo dalla tua firma che possiedi un himoto MT10 che effettivamente ha un prezzo molto abbordabile..quello che mi e' stato detto pero' e' che questi modelli sono una sorta di copia pallida dei modelli di marche blasonate tipo traxxas e affini
e dato che e' il mio primo modello non vorrei impazzire per eventuali pezzi di ricambio e non avrei poi il supporto di nessuno (dato che dovrei prenderlo sulla baia) in caso di problemi di qualsiasi natura

tu come ti ci trovi?che modifiche hai fatto?
carletto2804 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ecco il mio primo modello!!! .fabry. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 04 gennaio 11 20:31
aiuto per il mio primo modello in depron kespettakolo Aeromodellismo Volo Elettrico 7 09 marzo 09 15:11
Il mio primo modello! squizzy Aeromodellismo Principianti 3 21 dicembre 08 23:41
problemi con il mio primo modello denny24 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 20 marzo 08 15:17
acquistato il mio primo modello oliva Elimodellismo Principianti 12 12 aprile 07 11:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002