Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 16, 08:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2016
Residenza: bari
Messaggi: 5
Il mio primo modello

Salve a tutti mi chiamo Nico, sono un modellista del mondo dello statico e dopo quasi 15 anni vorrei per la prima volta affacciarmi al mondo del dinamico.
nel chiedervi un consiglio per gli acquisti vi anticipo che mi piacerebbe anzitutto acquistare un model kit da costruire che sia elettrico o da scoppio è indifferente in entrambi i casi sarebbe un inizio ma chiaramente vorrei iniziare no con dei gicoattolini per evitare che la passione muoia sul nascere. Proveniendo dal mondo dello statico è chiaro ke mi piacerebbe costruire il kit è magari personalizzarlo.
Mi piacerebbe acquistare un modello a scoppio ma ho letto molti consigli di iniziare con auto elettrica....nel caso ci chiedo se esistono modellini che possano essere "convertiti" da elettrici a scoppio.

Grazie mille in antico per l'aiuto.
Nico82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 16, 09:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
ciao e benvenuto
scoppio o elettrico a te la scelta.

Personalmente avendoli avuti entrambi, preferisco l'elettrico per facilità di manutenzione e potenza del mezzo

La spesa per l'elettrico è maggiore all'inizio, ma si risparmia a lungo andare.
Lo scoppio esattamente il contrario.

In ogni caso per capire su cosa orientarti, dovresti indicarci su che tipologia di terreno vorresti utilizzare il modello (è un particolare importante)

Inoltre fornisci un budget, in modo tale da capire su cosa orientarci.
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 16, 10:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2016
Residenza: bari
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
ciao e benvenuto
scoppio o elettrico a te la scelta.

Personalmente avendoli avuti entrambi, preferisco l'elettrico per facilità di manutenzione e potenza del mezzo

La spesa per l'elettrico è maggiore all'inizio, ma si risparmia a lungo andare.
Lo scoppio esattamente il contrario.

In ogni caso per capire su cosa orientarti, dovresti indicarci su che tipologia di terreno vorresti utilizzare il modello (è un particolare importante)

Inoltre fornisci un budget, in modo tale da capire su cosa orientarci.
Diciamo preferirei asfalto...anche se mi chiedo (e ti chiedo) se un giorno volessi convertire si può fare cambiando assetto dell'auto e ruote ammortizzatori ecc...??
Budget direi 300/400 ma dovrei acquistare anche gli strumenti.
Nico82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 16, 11:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
a questo punto farei inverso

compri offroad adattabile all'asfalto (abbassando assetto, irrigidendo ammortizzatori, ruote da asfalto)

uso pista o cazzeggio nei parcheggi/parchi?


edit:
le scale di maggior divertimento sono le 1/10 e le 1/8.
in ambo i casi se ti prendi un buon kit, puoi andare in pista
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 16, 13:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2016
Residenza: bari
Messaggi: 5
Sicuramente all'inizio sarà cazzeggio parchi ecc...poi chiaramente sarà bello provarlo nelle piste vere.

Che modelli/marche consigliate ? Kit che si possano costruire ci sono?? ma che non siano giocattoli..
Nico82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 16, 14:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santorello
 
Data registr.: 24-04-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.356
con una buggy per esempio, potresti stare con erba tagliata corta corta nei parchi...
altrimenti diventa più difficoltoso

Con un truggy, assettandolo potresti girare anche con l'erba un po' più alta e andrebbe comunque benone per andare in pista

per le buggy potresti stare sui kit più commerciali tipo losi 3.0 (che è la penultima) o un mugen 6 eco

io personalmente preferisco le jq, che qui in italia non sono molto commerciali.

chiaramente stando sempre sull'elettrico...
comunque ti consiglio, una volta che hai scelto se vuoi stare sull'elettrico o sul nitro, di scrivere nella sezione apposita... questa è poco frequentata rispetto alle altre
__________________
Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition

Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/
santorello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 16, 15:15   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2016
Residenza: bari
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da santorello Visualizza messaggio
con una buggy per esempio, potresti stare con erba tagliata corta corta nei parchi...
altrimenti diventa più difficoltoso

Con un truggy, assettandolo potresti girare anche con l'erba un po' più alta e andrebbe comunque benone per andare in pista

per le buggy potresti stare sui kit più commerciali tipo losi 3.0 (che è la penultima) o un mugen 6 eco

io personalmente preferisco le jq, che qui in italia non sono molto commerciali.

chiaramente stando sempre sull'elettrico...
comunque ti consiglio, una volta che hai scelto se vuoi stare sull'elettrico o sul nitro, di scrivere nella sezione apposita... questa è poco frequentata rispetto alle altre

i modelli della tamiya ho visto sono molto commerciati in giro...riteni siano buoni?

grazie mille a tutti comunque per le informazioni
Nico82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 16, 15:41   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
La Tamiya fa molto modelli, tralasciando i TRF che sono prettamente da gara ed in Italia sono usati poco, gli altri sono tutti modelli da usare per cazzeggio/collezione; fa anche dei buggy che sono abbastanza buoni e possono essere usati con qualche soddisfazione in pista ma la cosa che li differenzia dagli usuali kit economici è la qualità costruttiva e dei materiali; un modello Tamiya difficilmente si rompe e di ricambi e hop up ne trovi a iosa dovunque, solo che costicchiano. Come ti han già detto tutto dipende da cosa vuoi farci perché io ti direi di prendere un Monster per divertimento ma non va bene se vuoo andare in pista
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 16, 22:11   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2016
Residenza: bari
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ILM4rcio Visualizza messaggio
La Tamiya fa molto modelli, tralasciando i TRF che sono prettamente da gara ed in Italia sono usati poco, gli altri sono tutti modelli da usare per cazzeggio/collezione; fa anche dei buggy che sono abbastanza buoni e possono essere usati con qualche soddisfazione in pista ma la cosa che li differenzia dagli usuali kit economici è la qualità costruttiva e dei materiali; un modello Tamiya difficilmente si rompe e di ricambi e hop up ne trovi a iosa dovunque, solo che costicchiano. Come ti han già detto tutto dipende da cosa vuoi farci perché io ti direi di prendere un Monster per divertimento ma non va bene se vuoo andare in pista

Siccome ho già detto provengo da 15 anni di modellismo statico, vorrei ora provare un modellino, da costruire, di auto per potermi appassionare. Sicuramente all'inizio è un divertimento perchè devo prenderci la mano e magari più in la vorrei provare le piste..ma ripeto sono all'inizio.
Il Monster che dici tu è della marca Kyosho ?
Nico82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 16, 05:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2014
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 666
Io ho un LRP ma ti indirizzerei su un thunder Tiger, Savage o Traxxas che sono solidi. Dipende sempre dal prezzo. Se vuoo montare vai do Tamiya per divertimento o marchi blasonati per pista
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo modello!!!! Andrea1984 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 07 dicembre 12 22:02
Il mio primo modello maximum Aeromodellismo Principianti 23 28 luglio 11 14:24
Vi presento il mio primo modello walter68 Aeromodellismo Volo Elettrico 22 20 febbraio 11 21:27
il mio primo modello carletto2804 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 28 marzo 10 20:53
Il mio primo modello! squizzy Aeromodellismo Principianti 3 21 dicembre 08 22:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002