Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 09, 10:07   #41 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da VisualPhoenix90 Visualizza messaggio
giusto giusto devo essere stato preso dal piacere di un motore a scoppio... ovviamente i costi di gestione sono molto elevati...
I costi alti sono solo per i micro-motori a scoppio e miscele al nitro anche se più convenienti dei modelli elettrici.
  Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 11:12   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
I costi alti sono solo per i micro-motori a scoppio e miscele al nitro anche se più convenienti dei modelli elettrici.
certo poi dipende ovvio che se vuoi sempre il meglio non puoi spendere meno di 300€ per un motore altrimenti se ti accontenti (come me) i costi sono più bassi
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 19:02   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da VisualPhoenix90 Visualizza messaggio
giusto giusto devo essere stato preso dal piacere di un motore a scoppio... ovviamente i costi di gestione sono molto elevati...
bhè chiaro....se qualcuno usa lo scoppio evidentemente è perchè gli piace di più altrimenti userebbero tutti l'elettrico..

più che altro che costa nello scoppio 1/8 è la manutenzione (cosa che un brushless praticamente non ha) tra after run, candele, cilindro da sistemare, ecc...! su un motore elettrico la manutenzione è praticamente zero e non serve carburazione....

certo che se la nitro costasse un pò meno magari ci sarebbe qualche appassionato in più di modelli a scoppio....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 19:05   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
I costi alti sono solo per i micro-motori a scoppio e miscele al nitro anche se più convenienti dei modelli elettrici.
però con l'elettrico compri un motore ed è quello.... con lo scoppio devi cambiare candele, sistemare cilindro, cuscinetti....! non so ogni quanto, ma so che c'è da fare.... mentre un brushless dura una vita....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 20:07   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
però con l'elettrico compri un motore ed è quello.... con lo scoppio devi cambiare candele, sistemare cilindro, cuscinetti....! non so ogni quanto, ma so che c'è da fare.... mentre un brushless dura una vita....
eh, con un po' di fortuna ho provato a fare anche due litri con la stessa candela ma mi limito ad uso "piazzalistico" e con mix non molto forti (ho usato al max credo 20% o 25% di nitrometano)... ovviamente dopo un po' ti perde compressione e allora giù a controllare cuscinetti, accoppiamento, biella, ecc... in alcuni casi butti il motore e ne compri uno nuovo che ti conviene... poi marmitte, frizioni, ecc..
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 20:59   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da VisualPhoenix90 Visualizza messaggio
eh, con un po' di fortuna ho provato a fare anche due litri con la stessa candela ma mi limito ad uso "piazzalistico" e con mix non molto forti (ho usato al max credo 20% o 25% di nitrometano)... ovviamente dopo un po' ti perde compressione e allora giù a controllare cuscinetti, accoppiamento, biella, ecc... in alcuni casi butti il motore e ne compri uno nuovo che ti conviene... poi marmitte, frizioni, ecc..
eh gia....ha dei costi iniziali forse più bassi.... ma poco dopo si bilancia con l'elettrico....per venire superato più o meno dopo una trentina di scariche....(da quel che ho letto mi pare che la stima sia abbastanza corretta)
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 21:09   #47 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
eh gia....ha dei costi iniziali forse più bassi.... ma poco dopo si bilancia con l'elettrico....per venire superato più o meno dopo una trentina di scariche....(da quel che ho letto mi pare che la stima sia abbastanza corretta)
Si ma questi problemi con le 1/5 non le hai, la manutenzione è quasi nullae il motore ti dura anni
  Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 21:32   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
Si ma questi problemi con le 1/5 non le hai, la manutenzione è quasi nullae il motore ti dura anni
i problemi nelle 1/5 sono altri come costo...in primis le gomme...che costano uno sproposito se non sbaglio....e le piste non credo siano diffuse come le 1/8 o 1/10 .... perchè una 1/10 volendo gira anche in pista con le 1/8...ma la 1/5 può andare solo su 1/5....
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 21:39   #49 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
i problemi nelle 1/5 sono altri come costo...in primis le gomme...che costano uno sproposito se non sbaglio....e le piste non credo siano diffuse come le 1/8 o 1/10 .... perchè una 1/10 volendo gira anche in pista con le 1/8...ma la 1/5 può andare solo su 1/5....
Naturalmente ogni cosa ha il suo costo, per le pistebastano quelle delle mini moto
  Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 21:46   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
Naturalmente ogni cosa ha il suo costo, per le pistebastano quelle delle mini moto
sisi chiaro cmq sarai d'accordo con me che le piste di minimoto non sono così diffuse....e cmq bisogna vedere se ti fanno girare con le 1/5 ...( non me ne intendo molto ma credo abbiano delle regole particolari e non credo ci sia il palco per pilotare) queste ovviamente osno supposizioni, in quanto io non so praticamente nulla di 1/5....so giusto 2 cose in croce
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ventola elettrica o a scoppio? Costi e manutenzione? skyghost Aeromodellismo Ventole Intubate 62 11 gennaio 09 18:04
Scoppio o Elettrico ? MD80flyer Aeromodellismo Principianti 6 29 luglio 07 20:54
costi di gestione Joe77 Aeromodellismo Principianti 17 14 giugno 07 15:25
scoppio o elettrico? stixy Automodellismo 0 05 ottobre 06 15:57
Elettrico o Scoppio Antonio82 Elimodellismo Motore Elettrico 1 26 marzo 05 22:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002