|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
02 febbraio 19, 14:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2019 Residenza: Milano
| Gepard II: la trasformiamo?
Ciao a tutti, Ho riscoperto in cantina dei "resti" di un modello Mantua che trovai una ventina di anni fa in mezzo a un cumulo di rottami. Dopo qualche giorno a guardare foto su internet ho scoperto che si tratta di una Gepard II a trazione posteriore di fine degli anni 80, un modello che neanche sapevo esistesse, e che negli ultimi anni aveva affiancato il Gepard III 4WD ed il Gepard I a trazione anteriore, dei quali condivide numerosi particolari. Da piccolo mi è sempre piaciuto il Gepard III, ma i miei genitori mi concesero solo una Tamiya elettrica (Lancia Rally fine anni 80), perché ritenevano i motorini a scoppio pericolosi. Ora mi è venuta voglia di far rivivere questa "mummia", completandola con i pezzi mancanti per darle una seconda giovinezza, anche magari utilizzando pezzi e motore di altri modelli moderni (non me ne vogliano gli amanti del restauro, conosco bene il mondo delle auto d'epoca, e la modifica del vintage è sempre "particolare"). Ora la domanda vera: ho visto che esiste un sito Mantua che sembra avere diversi ricambi, dove però compaiono i codici ma non la foto; per evitare sbagli, qualcuno riuscirebbe a darmi un link o indicazioni su dove trovare un esploso del Gepard II o simili per recuperare i codici dei ricambi, e. Agari una indicazione di dove andarli a recuperare? Allego qualche fotina della Mummia; non è messa benissimo....
__________________ Da piccolo volevo una Gepard III.... |
07 febbraio 19, 15:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
e tante cose le hanno ancora in magazzino.
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
07 febbraio 19, 22:15 | #4 (permalink) Top |
|
Grazie mille per il suggerimento, a fb non ci avevo pensato; spero di trovare un indirizzo mail, perché io non sono su fb. Ma..., una cosa non ho capito: la Mantua Model esiste ancora come azienda che produce ancora, o è solo per vendita di ricambi che sono ancora disponibili? A me farebbe molto comodo recuperare un esploso del modello, o eventualmente uno della Gepard III per poter poi trasformare la mia mummia in un 4wd Praticamente mi voglio inventare una Gepard IV...
07 febbraio 19, 22:41 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
si è ancora attiva. Sul sito trovi i recapiti. Dovrebbero avere quello che cerchi. Una volta si potevano anche scaricare gli esplosi dal sito ma ora non è disponibile, chissà perchè
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
12 febbraio 19, 20:09 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao , bella Garbo Gepard alla quale però mancano molti molti pezzi , qui scorrendo tra i files puoi trovare le istruzioni del Master III : https://www.facebook.com/groups/406460472751635/files/ I pezzi più importanti li hai quindi penso sia fattibile un restauro totale Buon lavoro
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
12 febbraio 19, 22:07 | #9 (permalink) Top |
|
Grazie Pappa per il link, ma io non sono su FB. Sto aspettando ancora la risposta da Mantua, ma ho paura che non arrivi mai...; magari il messaggio si è perso.... boh.... Ho già visto che dovrò usa re la tiranteria sterzo del Gepard III per poter far passare l'albero di trasmissione; mi basterebbe l'esploso, e poi potrei scatenarmi nella ricerca..... Finisce che entro in un qualsiasi negozio e prendo quel che trovo e cerco di adattarlo, ma mi piacerebbe almeno usare i pezzi della stessa famiglia.
13 febbraio 19, 10:21 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
|
Mak_v8 ti ho contattato in privato. Ho gepard come ricambio
__________________ Pista CrazyRoadModelClub di ZeloBuonPersico (Lodi) http://www.crazyroad.it/ |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |