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Vecchio 27 febbraio 19, 16:52   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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L'avviamento Trallaz funziona solo nei motori Trazzaz che io sappia .

Alcuni motori con avviamento a strappino sono convertibili in avviamento a ROTOSTART che è il trapano oppure un aggeggio similtrapano .
Quindi occorre cercare motori con rotostart oppure considerare interasse delle viti di fissaggio e forma del cuscinetto unidirezionale per cercare la modifica sul web .
I motori hanno l'interasse dei fori del tappo posteriore leggermente diversi e ci sono ( o meglio c'erano ) adattatori per quelli più diffusi . E' tanto tempo che non mi occupo di scoppio quindi non so darti referenze specifiche , devi smanettare un pò sul web cercando di capire le due variabili che ti ho detto sopra .

Per la radio ti consiglierei una Spektrum DX6 oppure l'equivalente di oggi ( la mia ha 10 anni ) è una 6 canali , oppure un buon usato a 4 canali Futaba o Sanwa da aereo , tieni presente che non avrai la molla del gas e che modo 1 il gas è a destra , modo 2 gas a sinistra .
Un altra opzione è una radio vecchia col modulo ma dopo c'è da trovare il modulo in 2.4 Ghz ( opzione irrinunciabile ) ....ho convertito radio di 30 anni fa come la Futaba FF3 che però ha solo 3 canali .
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Vecchio 27 febbraio 19, 17:09   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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io andrei di strappino

https://hobbyking.com/it_it/tracksta...e-for-car.html

comunque devi vedere anche se le misure corrispondono
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 27 febbraio 19, 17:25   #23 (permalink)  Top
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@ Nicola
io come motore avevo addocchiato questo: https://hobbyking.com/it_it/eg-sport...e-for-car.html

Ha lo strappino, che a me andrebbe comunque bene.

Mi preoccupa la recensione dove dicono che hanno ordinato il .28, e invece, misurando la camera, è risultato un .25...

Onestamente poi non ho capito che differenza ci sia con quello che ha postato Nicola...; a me sembrano uguali..., e dicono che sembrano fatti tutti dalla Go-Engine...

@Pappa
Perchè con un radiocomando a levetta non dovrei avere il ritorno a molla del gas?
Avevo un Futaba a 4 canali, e le levette avevano tutte la molla...
Mi son perso qualcosa in questi 30 anni di assenza dal modellismo radiocomandato?
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Da piccolo volevo una Gepard III....

Ultima modifica di Mak_V8 : 27 febbraio 19 alle ore 17:29
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Vecchio 27 febbraio 19, 17:31   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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I 4 canali sono da aereo ed in genere non hanno la molla sul gas
Sul camion Tamiya utilizzo una vecchia FC16 a 16 canali e anche quella è senza molla sul gas
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Vecchio 27 febbraio 19, 18:28   #25 (permalink)  Top
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se mi posso permettere...da vecchio automodellista...

usare una 4 ch per una automodello non è una buona idea ( già provata.....)

gli sticks, per quanto dotati di molle di richiamo ( tranne il gas, come ti hanno già detto ) quando guidi un'auto ( che ha "necessità" diverse rispetto ad un aeromodello...a meno che tu non la mandi a passo d'uomo...e anche lì non è semplice, ti assicuro ) se ne vanno per conto loro.....
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Simone
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Vecchio 27 febbraio 19, 19:01   #26 (permalink)  Top
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Grazie Losisi per il tuo intervento.

Ai tempi usavo un 4 canali sulla vecchia lancia rally 037 Tamiya degli anni 80 e mi trovavo gran bene, però effettivamente non andava velocissima; faccio quindi buon tesoro del consiglio (dovrò abituarmi al grilletto e al volantino... )
La 037 era questa (che ricordi...):



Cerco allora di vedere cosa trovo di onesto senza spendere un capitale.

@Nicola
Hai idea delle differenze tra il motore che mi hai indicato e quello che ho postato io?
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Vecchio 27 febbraio 19, 20:43   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mak_V8 Visualizza messaggio
@Nicola
Hai idea delle differenze tra il motore che mi hai indicato e quello che ho postato io?

Absolutament no
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Vecchio 27 febbraio 19, 20:55   #28 (permalink)  Top
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Grazie Losisi per il tuo intervento.

Ai tempi usavo un 4 canali sulla vecchia lancia rally 037 Tamiya degli anni 80 e mi trovavo gran bene, però effettivamente non andava velocissima; faccio quindi buon tesoro del consiglio (dovrò abituarmi al grilletto e al volantino... )

io, a quello, non mi sono mai abituato...sarà che sono "vecchio" ( la mia prima esperienza con l'1/8 risale al 1978...) e le abitudini prese da giovani sono difficili a morire
ogni tanto guido ancora ( ho una Capricorn non recentissima..)..ma col volantino sarei davvero in difficoltà...
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Simone
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Vecchio 27 febbraio 19, 21:04   #29 (permalink)  Top
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Azz!

Io ho cominciato nell'81/82, poi a causa di un guasto importante alla 037 ho interrotto; con le levette mi sentivo bravo, riuscivo anche a fare delle cose carine, la usavo anche in casa sempre in drift, ...e non ho mai fatto disastri.
Ho effettivamente paura di non abituarmi pure io...
Sperem!
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Vecchio 27 febbraio 19, 21:09   #30 (permalink)  Top
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anche i cani vecchi imparano trucchi nuovi.
Il volantino non è un ostacolo insormontabile, basta mettersi con buona volontà e imparare.
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