BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Vintage (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-vintage/)
-   -   Gepard II: la trasformiamo? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-vintage/379057-gepard-ii-la-trasformiamo.html)

Mak_V8 02 febbraio 19 14:31

Gepard II: la trasformiamo?
 
5 Allegato/i
Ciao a tutti,
Ho riscoperto in cantina dei "resti" di un modello Mantua che trovai una ventina di anni fa in mezzo a un cumulo di rottami.

Dopo qualche giorno a guardare foto su internet ho scoperto che si tratta di una Gepard II a trazione posteriore di fine degli anni 80, un modello che neanche sapevo esistesse, e che negli ultimi anni aveva affiancato il Gepard III 4WD ed il Gepard I a trazione anteriore, dei quali condivide numerosi particolari.

Da piccolo mi è sempre piaciuto il Gepard III, ma i miei genitori mi concesero solo una Tamiya elettrica (Lancia Rally fine anni 80), perché ritenevano i motorini a scoppio pericolosi.

Ora mi è venuta voglia di far rivivere questa "mummia", completandola con i pezzi mancanti per darle una seconda giovinezza, anche magari utilizzando pezzi e motore di altri modelli moderni (non me ne vogliano gli amanti del restauro, conosco bene il mondo delle auto d'epoca, e la modifica del vintage è sempre "particolare").

Ora la domanda vera: ho visto che esiste un sito Mantua che sembra avere diversi ricambi, dove però compaiono i codici ma non la foto; per evitare sbagli, qualcuno riuscirebbe a darmi un link o indicazioni su dove trovare un esploso del Gepard II o simili per recuperare i codici dei ricambi, e. Agari una indicazione di dove andarli a recuperare?

Allego qualche fotina della Mummia; non è messa benissimo....:D

ari79 07 febbraio 19 13:06

contatta su fb il proprietario della mantua.
è molto disponibile.

Nicola u-control 07 febbraio 19 15:57

e tante cose le hanno ancora in magazzino.

Mak_V8 07 febbraio 19 22:15

Grazie mille per il suggerimento, a fb non ci avevo pensato; spero di trovare un indirizzo mail, perché io non sono su fb.

Ma..., una cosa non ho capito: la Mantua Model esiste ancora come azienda che produce ancora, o è solo per vendita di ricambi che sono ancora disponibili?
A me farebbe molto comodo recuperare un esploso del modello, o eventualmente uno della Gepard III per poter poi trasformare la mia mummia in un 4wd

Praticamente mi voglio inventare una Gepard IV... :D

Nicola u-control 07 febbraio 19 22:41

si è ancora attiva.
Sul sito trovi i recapiti. Dovrebbero avere quello che cerchi.
Una volta si potevano anche scaricare gli esplosi dal sito ma ora non è disponibile, chissà perchè :unsure:

Mak_V8 09 febbraio 19 14:53

Ho mandato un messaggio sul sito Mantua, vediamo se riesco a recuperare gli esplosi.

Tipo0500703 10 febbraio 19 21:56

seguo con interesse

pappa 12 febbraio 19 20:09

Ciao , bella Garbo Gepard alla quale però mancano molti molti pezzi , qui scorrendo tra i files puoi trovare le istruzioni del Master III : https://www.facebook.com/groups/406460472751635/files/

I pezzi più importanti li hai quindi penso sia fattibile un restauro totale :wink:
Buon lavoro :D

Mak_V8 12 febbraio 19 22:07

Grazie Pappa per il link, ma io non sono su FB.:(

Sto aspettando ancora la risposta da Mantua, ma ho paura che non arrivi mai...; magari il messaggio si è perso.... boh....

Ho già visto che dovrò usa re la tiranteria sterzo del Gepard III per poter far passare l'albero di trasmissione; mi basterebbe l'esploso, e poi potrei scatenarmi nella ricerca.....

Finisce che entro in un qualsiasi negozio e prendo quel che trovo e cerco di adattarlo, ma mi piacerebbe almeno usare i pezzi della stessa famiglia.

carlo.n66 13 febbraio 19 10:21

Mak_v8 ti ho contattato in privato.
Ho gepard come ricambio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002