L'avviamento Trallaz funziona solo nei motori Trazzaz :( che io sappia . Alcuni motori con avviamento a strappino sono convertibili in avviamento a ROTOSTART che è il trapano oppure un aggeggio similtrapano . Quindi occorre cercare motori con rotostart oppure considerare interasse delle viti di fissaggio e forma del cuscinetto unidirezionale per cercare la modifica sul web . I motori hanno l'interasse dei fori del tappo posteriore leggermente diversi e ci sono ( o meglio c'erano ) adattatori per quelli più diffusi . E' tanto tempo che non mi occupo di scoppio quindi non so darti referenze specifiche , devi smanettare un pò sul web cercando di capire le due variabili che ti ho detto sopra . Per la radio ti consiglierei una Spektrum DX6 oppure l'equivalente di oggi ( la mia ha 10 anni ) è una 6 canali , oppure un buon usato a 4 canali Futaba o Sanwa da aereo , tieni presente che non avrai la molla del gas e che modo 1 il gas è a destra , modo 2 gas a sinistra . Un altra opzione è una radio vecchia col modulo ma dopo c'è da trovare il modulo in 2.4 Ghz ( opzione irrinunciabile ) ....ho convertito radio di 30 anni fa come la Futaba FF3 che però ha solo 3 canali . |
io andrei di strappino https://hobbyking.com/it_it/tracksta...e-for-car.html comunque devi vedere anche se le misure corrispondono |
@ Nicola io come motore avevo addocchiato questo: https://hobbyking.com/it_it/eg-sport...e-for-car.html Ha lo strappino, che a me andrebbe comunque bene. Mi preoccupa la recensione dove dicono che hanno ordinato il .28, e invece, misurando la camera, è risultato un .25... :lol: Onestamente poi non ho capito che differenza ci sia con quello che ha postato Nicola...; a me sembrano uguali..., e dicono che sembrano fatti tutti dalla Go-Engine... @Pappa Perchè con un radiocomando a levetta non dovrei avere il ritorno a molla del gas? Avevo un Futaba a 4 canali, e le levette avevano tutte la molla... Mi son perso qualcosa in questi 30 anni di assenza dal modellismo radiocomandato? :lol: |
I 4 canali sono da aereo ed in genere non hanno la molla sul gas :mellow: Sul camion Tamiya utilizzo una vecchia FC16 a 16 canali e anche quella è senza molla sul gas :( |
se mi posso permettere...da vecchio automodellista... usare una 4 ch per una automodello non è una buona idea ( già provata.....) gli sticks, per quanto dotati di molle di richiamo ( tranne il gas, come ti hanno già detto ) quando guidi un'auto ( che ha "necessità" diverse rispetto ad un aeromodello...a meno che tu non la mandi a passo d'uomo...e anche lì non è semplice, ti assicuro ) se ne vanno per conto loro..... |
Grazie Losisi per il tuo intervento. Ai tempi usavo un 4 canali sulla vecchia lancia rally 037 Tamiya degli anni 80 e mi trovavo gran bene, però effettivamente non andava velocissima; faccio quindi buon tesoro del consiglio (dovrò abituarmi al grilletto e al volantino... ) La 037 era questa (che ricordi...:D:rolleyes:): https://tamiyabase.com/images/storie...l_58040_01.jpg Cerco allora di vedere cosa trovo di onesto senza spendere un capitale. :approved: @Nicola Hai idea delle differenze tra il motore che mi hai indicato e quello che ho postato io? |
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Absolutament no :lol: |
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ogni tanto guido ancora ( ho una Capricorn non recentissima..)..ma col volantino sarei davvero in difficoltà... |
Azz!:blink: Io ho cominciato nell'81/82, poi a causa di un guasto importante alla 037 ho interrotto; con le levette mi sentivo bravo, riuscivo anche a fare delle cose carine, la usavo anche in casa sempre in drift, ...e non ho mai fatto disastri.:D Ho effettivamente paura di non abituarmi pure io...:uhm: Sperem! |
anche i cani vecchi imparano trucchi nuovi. Il volantino non è un ostacolo insormontabile, basta mettersi con buona volontà e imparare. |
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