![]() | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2014 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque l'ESC è un Hobbywing da 60A per motori brushless e regge tranquillamente le 3S.. piuttosto penso sia il motore che non regge 12,6V... o mi sfugge qualcosa? Perché se il motore reggesse le 3S... ![]()
__________________ Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO | |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
| 3s=11,1 volt dovresti trovare le specifiche di esc e motore per vedere se entrambi supportano tale tensione,se sono esc economici non ne ho mai visti di specifici per 3s va be se lo gremi sai il perche ![]()
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'ESC sono sicuro che regga le 3S, l'ho preso nuovo con istruzioni, ma il motore è il suo originale Tamiya (non il 540 ma quello standard)... non credo regga tale voltaggio, peccato perché era un razzo!
__________________ Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO | |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
appena chiudi il circuito c'e' la caduta di tensione che lo porta a valori piu vicini agli 11,1 non il piccolo 380 se non sbaglio era addirittura dat per 6 volt per cui al doppio durera poco anche se grazie ai cuscinetti hai eliminato gli attriti direi che e' un pareggio ![]() ![]() hai visto che viaggia il grass pensa con un motorello 540 magari anche serio ![]()
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' | |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
La Grass è la preferita di mio figlio, quindi dopo una rinfrescata estetica volevo riprendere il discorso dell'upgrade del motore. Ora l'auto gira con LiPo 2S e il suo 380 originale, quindi ad una tensione di lavoro non idonea, però visto l'uso al momento va bene e cammina anche ![]() Ho pensato in prima battuta al classico update con il 540 Sport Tuned, però ho trovato a buon prezzo il Super Stock TZ che è sempre 23T e ha il senso di rotazione giusto antiorario, però non trovo informazioni circa il diametro dell'albero, quindi non so se è lo stesso dello Sport Tuned sul quale montare il pignone 18T/0.8M. Cosa ne pensate? Come alternativa non Tamiya altrimenti? Ricordo che l'auto ha già avuto come upgrade tutti i cuscinetti ed elettronica/ESC moderni, quest'ultimo per motori brushed, quindi non voglio valutare l'opzione di passare al sistema brushless. Grazie a chi interverrà ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
|
il motore 380 ha l'albero più fine (diametro2,35mm) il 540 ha l'albero da 3,17 - in commercio troverai sicuramente un pignone come quello che monti ora, ma con foro da 3,17 per montarlo sul motore 540
__________________ . ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ne approfitto per chiederti, visto il bel restauro del Maggiolino che hai fatto, come posso riparare il muso dell'auto che si è rotto. Un paio di pezzi di plastica che si sono staccati li ho, ma incollandoli rimane comunque un buco... ![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
vintage Tamiya 58043 The Grasshopper (1984) | Fabbietto | Merc. Automodellismo e Moto | 0 | 02 marzo 14 22:28 |
piper l4 grasshopper | Leroy | Compro | 1 | 20 aprile 13 22:25 |
L-4 Grasshopper 1400mm | Paglia | Aeromodellismo Volo Elettrico | 27 | 06 aprile 12 11:01 |
L-4 Grasshopper | Lillo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 97 | 23 marzo 12 21:50 |
kit tamiya grasshopper | michelino88 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 12 | 15 giugno 08 10:52 |