![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2007 Residenza: Cervia (RA)
| L-4 Grasshopper 1400mm
Come da titolo ho preso questo modello da HobbyKing Germania, dovrebbe arrivare a breve. ![]() L-4 Grasshopper 1400mm Sembra propio un bel modello, dovrebbe essere prodotto da Starmax/BlitzRCworks, che ve ne pare? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Devo essere sincero, sono stato tentato enormemente dai vostri post sul T-28 di FMS ma visto la mia Inesperienza che si ferma solo ad un Micrp P-51 ho deciso per un modello più facile e questo mi sembra un gran bel Piper, poi quando l'ho visto in versione militare L-4 mi ha fatto impazzire ![]() Lo sto provando un pò al simulatore, ho qualche difficoltà negli atterraggi dove rimbalza parecchio, spero che nella realtà sia meno cavalletta, anche se il suo nome è tutto un programma! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Arrivata la cavalletta, tutto perfetto a parte la colla in dotazione che era diventata vetro (poco male) e un aggancio per il tirante che si dev'essere scollato in catena di montaggio e non era presente nella scatola, ho rimediato con del fil di ferro rivestito, tipo quello da giardiniere, attaccato con una bella dose di vinavil, domani quando è bello asciutto vediamo se regge: ![]() ![]() A parte queste piccolezze il modello si presenta imponente e ben realizzato, anche il carrello ammortizzato fa il suo dovere, un pò di immagini... Ansia da apertura! ![]() Pre assemblaggio ![]() Belli i tirantini con le molle, sopra e sotto l'elevatore ![]() Ruotino di coda con braccetto in metallo ![]() Modalità da trasporto ![]() Modello completo!!! ![]() ![]() Adesso sono in attesa del pilotino, ricevente e qualche connettore, non vedo l'ora di provarlo! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ciao, potresti esprimerti a grandi linee, magari con qualche foto, le tue impressioni sulla costruzione del modello?? Ho letto che va rinforzato in alcune parti.. ecc ecc... Grazie!!
__________________ |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Unica modifica molto semplice che devo fare è mettere un pezzo di termorestringente più lungo sulle molle inferiori del carrello, quello in dotazione è troppo corto e non da modo alla molla di lavorare. Anche il ruotino di coda è già stato rinforzato dalla fabbrica, prima aveva una squadretta in plastica collegata con 2 molle al timone, ora l squadretta è di ferro e collegata con 2 rinvii in metallo. Dalle foto puoi vedere il tutto chiaramente. Le ali non necessitano l'incollaggio e le puoi smontare per il trasporto, le parti mobili tono state tagliate perchè collegate alle facevano troppa resistenza, sono state attaccate con le apposite cerniere in dotazione a forma di spina che svolgono egregiamente il loro dovere. Ti saprò dire di più sulla durata dei servi ma non ho grosse preoccupazioni, su rcgruppi ne parlano molto bene in generale. | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Grasshopper L-4 war bird by Hyperion | sozi | Aeromodellismo | 3 | 14 novembre 10 20:15 |
GRASSHOPPER della HYPERION - warbird 25e | sozi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 15 | 15 ottobre 10 11:33 |
Piani costruttivi - Piper L4 Grasshopper | plati | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 9 | 16 ottobre 09 09:09 |
kit tamiya grasshopper | michelino88 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 12 | 15 giugno 08 10:52 |