Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 11, 22:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
L-4 Grasshopper 1400mm

Come da titolo ho preso questo modello da HobbyKing Germania, dovrebbe arrivare a breve.


L-4 Grasshopper 1400mm

Sembra propio un bel modello, dovrebbe essere prodotto da Starmax/BlitzRCworks, che ve ne pare?
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 22:58   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Paglia Visualizza messaggio
Come da titolo ho preso questo modello da HobbyKing Germania, dovrebbe arrivare a breve.


L-4 Grasshopper 1400mm

Sembra propio un bel modello, dovrebbe essere prodotto da Starmax/BlitzRCworks, che ve ne pare?
......adoro i Piper Cub in tutte le sue versioni..........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 23:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Devo essere sincero, sono stato tentato enormemente dai vostri post sul T-28 di FMS ma visto la mia Inesperienza che si ferma solo ad un Micrp P-51 ho deciso per un modello più facile e questo mi sembra un gran bel Piper, poi quando l'ho visto in versione militare L-4 mi ha fatto impazzire

Lo sto provando un pò al simulatore, ho qualche difficoltà negli atterraggi dove rimbalza parecchio, spero che nella realtà sia meno cavalletta, anche se il suo nome è tutto un programma!
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 01:31   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Paglia Visualizza messaggio
Devo essere sincero, sono stato tentato enormemente dai vostri post sul T-28 di FMS ma visto la mia Inesperienza che si ferma solo ad un Micrp P-51 ho deciso per un modello più facile e questo mi sembra un gran bel Piper, poi quando l'ho visto in versione militare L-4 mi ha fatto impazzire

Lo sto provando un pò al simulatore, ho qualche difficoltà negli atterraggi dove rimbalza parecchio, spero che nella realtà sia meno cavalletta, anche se il suo nome è tutto un programma!
Sembra fatto bene e con un carico alare di 56g/dm2 dovrebbe avere un volo pacioccone..........devi prenderci la mano in decollo e in atterraggio dove questi farfalloni bisogna saperli un po'gestire.......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 11, 22:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Arrivata la cavalletta, tutto perfetto a parte la colla in dotazione che era diventata vetro (poco male) e un aggancio per il tirante che si dev'essere scollato in catena di montaggio e non era presente nella scatola, ho rimediato con del fil di ferro rivestito, tipo quello da giardiniere, attaccato con una bella dose di vinavil, domani quando è bello asciutto vediamo se regge:




A parte queste piccolezze il modello si presenta imponente e ben realizzato, anche il carrello ammortizzato fa il suo dovere, un pò di immagini...

Ansia da apertura!


Pre assemblaggio


Belli i tirantini con le molle, sopra e sotto l'elevatore


Ruotino di coda con braccetto in metallo


Modalità da trasporto


Modello completo!!!



Adesso sono in attesa del pilotino, ricevente e qualche connettore, non vedo l'ora di provarlo!
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 19:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Ciao, potresti esprimerti a grandi linee, magari con qualche foto, le tue impressioni sulla costruzione del modello??
Ho letto che va rinforzato in alcune parti.. ecc ecc...

Grazie!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 11:45   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ciao, potresti esprimerti a grandi linee, magari con qualche foto, le tue impressioni sulla costruzione del modello??
Ho letto che va rinforzato in alcune parti.. ecc ecc...

Grazie!!
Ciao, ti posso dire che le mie impressioni sono buone, anche a livello di solidità per il momento non credo che necessita di modifiche, rispetto ai primi modelli sono state già apportate diverse migliorie dalla fabbrica, la più visibile è al carrello che prima aveva solo 2 molle ora ne ha 4.
Unica modifica molto semplice che devo fare è mettere un pezzo di termorestringente più lungo sulle molle inferiori del carrello, quello in dotazione è troppo corto e non da modo alla molla di lavorare.

Anche il ruotino di coda è già stato rinforzato dalla fabbrica, prima aveva una squadretta in plastica collegata con 2 molle al timone, ora l squadretta è di ferro e collegata con 2 rinvii in metallo.
Dalle foto puoi vedere il tutto chiaramente.

Le ali non necessitano l'incollaggio e le puoi smontare per il trasporto, le parti mobili tono state tagliate perchè collegate alle facevano troppa resistenza, sono state attaccate con le apposite cerniere in dotazione a forma di spina che svolgono egregiamente il loro dovere.

Ti saprò dire di più sulla durata dei servi ma non ho grosse preoccupazioni, su rcgruppi ne parlano molto bene in generale.
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 23:38   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Paglia Visualizza messaggio
Ciao, ti posso dire che le mie impressioni sono buone, anche a livello di solidità per il momento non credo che necessita di modifiche, rispetto ai primi modelli sono state già apportate diverse migliorie dalla fabbrica, la più visibile è al carrello che prima aveva solo 2 molle ora ne ha 4.
Unica modifica molto semplice che devo fare è mettere un pezzo di termorestringente più lungo sulle molle inferiori del carrello, quello in dotazione è troppo corto e non da modo alla molla di lavorare.

Anche il ruotino di coda è già stato rinforzato dalla fabbrica, prima aveva una squadretta in plastica collegata con 2 molle al timone, ora l squadretta è di ferro e collegata con 2 rinvii in metallo.
Dalle foto puoi vedere il tutto chiaramente.

Le ali non necessitano l'incollaggio e le puoi smontare per il trasporto, le parti mobili tono state tagliate perchè collegate alle facevano troppa resistenza, sono state attaccate con le apposite cerniere in dotazione a forma di spina che svolgono egregiamente il loro dovere.

Ti saprò dire di più sulla durata dei servi ma non ho grosse preoccupazioni, su rcgruppi ne parlano molto bene in generale.
.........visto che in agosto sono a M.M. puoi farmelo vedere....se ci sei.......
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 01:16   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Cervia (RA)
Messaggi: 139
Molto volentieri, spero che prima mi arrivi la rx e altra robina da HK altrimenti ci tocca lanciarlo dalla Torre S.Michele
Paglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 01:27   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Paglia Visualizza messaggio
Molto volentieri, spero che prima mi arrivi la rx e altra robina da HK altrimenti ci tocca lanciarlo dalla Torre S.Michele
...........vabbè, tanto io sto giù tutto agosto e mi porto il PC per cui ci sentiamo...........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Grasshopper L-4 war bird by Hyperion sozi Aeromodellismo 3 14 novembre 10 20:15
GRASSHOPPER della HYPERION - warbird 25e sozi Aeromodellismo Volo Elettrico 15 15 ottobre 10 11:33
Piani costruttivi - Piper L4 Grasshopper plati Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 9 16 ottobre 09 09:09
kit tamiya grasshopper michelino88 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 15 giugno 08 10:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002