Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 08, 09:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 290
kit tamiya grasshopper

ciao raga salve a tutti è la prima volta che posto in questa sezione del forum dato che mi diletto con lo scoppio ma ho deciso che tra un pò voglio acquistare il buggy del titolo perchè come modello ha un certo fascino,dato che non me ne intendo affatto di elettrico vorrei qualche diritta da voi in particolare per quanto riguarda il materiale da acquistare in modo da poter vedere quanto devo risparmiare per farmi passare questo sfizio sarebbero graditi anche consigli su dove acquistare a prezzi decenti.grazie a tutti per la collaborazione

P.S.l'unica cosa che già ho è la radio e il servo


Saluti
__________________
Kyosho fw05t+
michelino88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 21:13   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 290
raga nessun consiglio su dove e cosa acquistare oltre al kit?
__________________
Kyosho fw05t+
michelino88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 22:10   #3 (permalink)  Top
mao
User
 
L'avatar di mao
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 164
Sul dove acquistare non te lo so dire di preciso,cerca tra ebay e altri negozi segnalati qui sul barone.
Sicuramente avrai gia un caricabatterie, quello che ti manca sono le batterie da 7,2volt e un regolatore di velocità,quest'ultimo è possiblile che sia già previsto nel kit quindi controlla nella descrizione del prodotto.
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 22:19   #4 (permalink)  Top
mao
User
 
L'avatar di mao
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 164
Eccoti un suggerimento:
Tamiya Grasshopper

Questo negozio è in Inghilterra e altri utenti di questo forum hanno già comprato da lui, cerca sul forum notizie in più.
Dalla descrizione si evince che il kit comprende anche il regolatore di velocità teu-101bk, niente di eccezionale ma se la tieni stock va più che bene.
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 23:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 290
no mi serve il caricabatterie perchè quello che ho per lo scoppio è molto semplice e non va bene per batterie da 7,2 volt,mi consigliate un caricabatterie decente che non superi i 40 euro e delle batterie?magari tra quelle che ha in catalogo modelsport uk grazie
__________________
Kyosho fw05t+
michelino88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 23:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 290
ah un'altra cosa ho letto che il kit del grasshopper è compatibile anche con motori 540 quindi ne vorrei prendere uno anche per metterlo su quando avrò fatto un pò la mano niente di particolarmente spinto comunque....
__________________
Kyosho fw05t+
michelino88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 08:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 290
buongiorno a tutti avrei un quesito da porre ho visto che le batterie da 7,2 volt hanno gli spinotti di tipo tamiya e mi chiedevo ma le batterie quindi non vanno collegate alla ricevente vero?poi la ricevente della mia radio ha lo spinotto di tipo bec va bene?
__________________
Kyosho fw05t+
michelino88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 12:33   #8 (permalink)  Top
mao
User
 
L'avatar di mao
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da michelino88 Visualizza messaggio
buongiorno a tutti avrei un quesito da porre ho visto che le batterie da 7,2 volt hanno gli spinotti di tipo tamiya e mi chiedevo ma le batterie quindi non vanno collegate alla ricevente vero?poi la ricevente della mia radio ha lo spinotto di tipo bec va bene?
La batteria la colleghi al regolatore di velocità (esc), poi lui pensa ad alimentare la ricevente.
Visto che sei di Napoli credo che ti convenga comprare batterie e caricabatterie da jonathan, con meno di 40euro ci compri solo il power peak 400 della robbe che comunque risulta essere discreto se non hai grandi pretese e unico neo non ha la funzione di scaricare le batterie.Funziona solo a 12 volt.
http://www.tamiyausa.com/pdf/manuals/58346ml.pdf
Queste sono le istruzioni in pdf della macchina che vuoi comprare.
Dal sito ufficiale tamiya danno come motore 540 solo questo:Tamiya America Item #53689 | RC 540-J Motor
devi comprare anche il pignone per il nuovo motore credo, comunque nelle istruzioni che ti ho messo se vai all'ultima pagina trovi l'elenco dei pezzi compatibili.
Ciao
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 12:35   #9 (permalink)  Top
mao
User
 
L'avatar di mao
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 164
Ti metto anche le istruzioni del regolatore di velocità, purtroppo solo in inglese.
http://www.tamiyausa.com/pdf/manuals/45029ml.pdf
Ho fatto una prova e l'indirizzo per i file pdf non funziona,Tamiya America Item #58346 | RC Grasshopper - 1/10 Re-Release
Questo indirizzo ti porta al sito ufficiale tamiya USA, in alto trovi la scritta product manual, ci clicchi sopra e ti apre il pdf delle istruzioni.

Ultima modifica di mao : 14 giugno 08 alle ore 12:40
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 13:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 290
grazie per l'aiuto ma scusa come faccio a capire se devo cambiare o meno il pignone?tra gli hop-up nel link che mi hai segnalato porta il motore 540 che mi hai indicato ma non specifica anche il pignone come hop up
__________________
Kyosho fw05t+
michelino88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tamiya vs tamiya lucadelfo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 03 aprile 08 19:07
tamiya big nano Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 07 ottobre 06 16:16
tamiya sbronzolo Automodellismo 3 11 agosto 06 16:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002