| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Molte Tamiya hanno i bushing ( boccole) di solito bianchi in nylon ....che surriscaldandosi si fondono compromettendo scorrevolezza ed affidabilità , su ebay si trovano i kit completi di cuscinetti a sfere per tutta la macchina , trasmissione e ruote anteriori comprese
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-08-2014 Residenza: Roma
| Citazione:
La mia ha la trasmissione composta da un paio di ingranaggi ed il differenziale con tre satelliti, ma di boccole non ne vedo... Ci sono giusto le due manine anteriori (credo si chiamino così...) che sono di plasticaccia bianca... quello che in pratica trasferiscono il movimento dello sterzo alle ruote ![]() Spero di non aver detto vaccate ![]() Magari dopo posto qualche foto | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
dovresti avere delle boccole infilate tra il perno in metallo e l'ingranaggio e davanti le hai inserite nei cerchi
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma i motori 540 hanno tutti lo stesso attacco? Il mio ora è attaccato con due viti (di cui una spanata...) ed ha un distanziale in plastica che con l'ultima botta si è disintegrato... I 540 vanno sempre a 6V (come il mio pacco batteria) o a 7,2? DAI CHE LO RESTAURIAMO!!! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
![]() hai preso l'unico video dove in realta non e' un grass,ma un altro telaio con carrozza grass i 540 hanno tutti lo stesso attacco,tieni daparte il riduttore in cassetto,che fa bene al vintagismo e gli monti il 540 (21-23-27 spire vanno bene,vedi come core) non fare le cose a muzzo,ci sono le istruzioni in rete ,le scarichi le leggi smonti tutto pulisci ingrassi rimonti 7,2volt 7,4 volt | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il riduttore si è praticamente distrutto... anche se ci sono in rete, ma se non serve per montare il 540 è meglio. Il 540 lo devo cercare Tamiya o altre marche? Per l'ESC? Quanti A deve reggere? Grazie infiniti... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |