Discussione: Tamiya Grasshopper
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 14, 01:53   #1 (permalink)  Top
laponite
User
 
L'avatar di laponite
 
Data registr.: 19-08-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 315
Tamiya Grasshopper

Salve a tutti.

Poco prima delle vacanze ho rimesso in sesto la vecchia Grasshopper, ma dopo pochi minuti di utilizzo da parte di mio figlio, ha picchiato con violenza in retromarcia rompendo il semiasse destro.
Al momento ho pensato ad un suo errore, anche se pur avendo solo 6 anni è molto diligente...
Ho incollato tutto con la colla bicomponente e di nuovo è successa la stessa cosa... secondo incollaggio e al collaudo ancora, questa volta la guidavo io! All'improvviso retromarcia e ruote sterzate, in pratica senza controllo...
Ho pensato ad una interferenza radio, cosa che poi mi è stata detta anche da un commesso di un negozio Jonathan, dato che usa ancora i 27MHz.
Ora, visto che nel frattempo ho preso una Vaterra Kemora di cui sono (siamo) molto soddisfatti, secondo voi vale la pena spendere soldi per sistemarla?
I pezzi di ricambio si trovano su ebay, ma nell'ultimo urto si è rotto anche l'anello adattatore in plastica del motore ed inoltre (probabilmente al primo urto), ho perso lo spinotto metallico che collega i due semiassi e passa in mezzo alla ruota del differenziale.
Lo spinotto sono riuscito a rifarlo, bene o male, anche se stando in vacanza avevo a disposizione pochi attrezzi...
Servirebbero quindi i due "gusci" semiassi posteriori, bumper anteriore (già che ci sono...), radio e ricevente moderni.
A questo punto non sarebbe male cambiare il motore con uno un po' più performante (dopo aver provato la Kemora il Grasshopper me lo ricordo fermo...).
Preciso che la mia è quella originale del 1984 e non la riedizione successiva... pertanto ha due servi dei quali uno aziona meccanicamente il regolatore... a voler fare i pignoli... si potrebbe cambiare anche quello...
Ne vale la pena seccondo voi?
laponite non è collegato   Rispondi citando