23 agosto 14, 08:53 | #11 (permalink) Top | |
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hai preso l'unico video dove in realta non e' un grass,ma un altro telaio con carrozza grass i 540 hanno tutti lo stesso attacco,tieni daparte il riduttore in cassetto,che fa bene al vintagismo e gli monti il 540 (21-23-27 spire vanno bene,vedi come core) non fare le cose a muzzo,ci sono le istruzioni in rete ,le scarichi le leggi smonti tutto pulisci ingrassi rimonti 7,2volt 7,4 volt | |
23 agosto 14, 10:13 | #12 (permalink) Top | |
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Il riduttore si è praticamente distrutto... anche se ci sono in rete, ma se non serve per montare il 540 è meglio. Il 540 lo devo cercare Tamiya o altre marche? Per l'ESC? Quanti A deve reggere? Grazie infiniti... | |
23 agosto 14, 11:13 | #13 (permalink) Top |
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il 540 va bene di qualsiasi marca basta che sia un 540 piu che gli ampere ,stai su un motore da circa 23-25 -27 spire meglio se a cassa smontabili e con l'asse sui cuscinetti purtroppo dovrai procurarti il pignone dedicato perche quello del 380 nn va bene come puoi vedere tu stesso da qua: istruzioni http://www.tamiya.com/english/rc/rcmanual/ghopper.pdf il pignone e' il ricambio n°9805997 cioe' questo: Modellbau-Seidel - Artikelsuche - 9805997 i ricambi li trovi su ibei oppure un negozio molto fornito e' questo: Modellbau-Seidel - Artikelsuche - GRASSHOPPER il regolatore anche uno di questi economici fa il suo dovere e non devi settare nulla,pero visto che sono cinesi dovrai invertire il piu col meno e reversare sulla radio Brush Brushed ESC 320A Velocità Controllo per RC Auto Barca | eBay ci sono anche su ebay inghilterra cosi non lo aspetti un mese se gli metti i cuscinetti potresti tenere anche il suo motore 380 visto che nella stampata gusci c'e' anche il riduttore mi pare |
23 agosto 14, 12:30 | #14 (permalink) Top | |
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Mi metto all'opera! | |
23 agosto 14, 16:00 | #15 (permalink) Top | |
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invertire i piu e meno dei due cavi intendo quelli che vanno al motore NON quelli che alimentano l'esc quelli vanno bene cosi se inverti quelli brucia | |
23 agosto 14, 23:58 | #16 (permalink) Top | |
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Ho trovato sul sito che mi hai dato del pignone anche i motori: Modellbau-Seidel - Tamiya - 53689 RC 540-J Motor (Tamiya Standard Motor) Modellbau-Seidel - Tamiya - 53068 Motor RS-540 Sport-Tuned Tuningmotor Modellbau-Seidel - Tamiya - 54358 Motor RS-540 Torque-Tuned Tuningmotor Il primo è il 540-J standard, gli altri due sono ottimizzati per la velocità o la coppia, cosa ne pensi? Come regolatore questo potrebbe andare? Il negozio è vicino casa... Gianni Modellismo - GPEDQR-WP-162 REGOLATORE QUICRUN WP-1625 | |
24 agosto 14, 12:07 | #17 (permalink) Top |
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il regolatore che hai postato lo da per 1/16 1/18 mi sembra sia un 25A lo vedo troppo risicato per comandare un 540 anche se un mezzo leggero come il grass potrebbe essere adatto se lasci il motore 380 ma se devi affrontare la spesa prendine uno per i 540 ti direi di evitarlo quello i motori tamiya che hai linjkato sono tutti a cassa chiusa,in teoria c'e' di meglio spendendo poco di piu il pignone se hai vicino gianno modellismo prova a sentire se lo tiene non e' altro che un pignone a 18 denti passo 0,8 se ha queste caratteristiche e' equivalente ,e puoi prenderlo in tranquillita' e' lo steso passo delle varie frog ,thunder shot,high lift,un po di tutte le tamiya vecchiette mentre le nuove usano pignone passo 0,6 ti mando un pm Ultima modifica di quaglia : 24 agosto 14 alle ore 12:13 |
24 agosto 14, 12:37 | #18 (permalink) Top | |
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Passo 0,8 è il modulo? No... Domandina... ma il rapporto pignone corona nella Grass è fisso??? Non mi sembra esistano corone differenti (quella che ha i tre satelliti del differenziale intendo), quindi ci può essere un solo pignone per motore 380 ed uno solo per motore 540, giusto? Non vi è possibilità di regolazione della posizione del motore... Citazione:
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24 agosto 14, 14:39 | #19 (permalink) Top |
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Ciao ho letto solo ora ma provo anche lo a darti qualche info. Anche io ho la grasshopper originale del 1986, lo scorso anno ho deciso di riprenderla dopo quasi 25 anni di inutilizzo, ho cambiato la batteria è rimesso il tasto on off. Alla seconda uscita ho spaccato tutto il guscio della trasmissione perché ormai la plastica si era invecchiata e ho bruciato il motore... Morale: volevo restaurarla con i vari pezzi, ma ho visto che ne hanno rifatto una riedizione che é venduta da un sito famoso in Inghilterra. Quindi mi sono fermato con il restauro ed ogni tanto mi compro qualche pezzo, ma giusto per rimetterla nuova sulla mensola, perché di fatto rispetto ai modelli attuali ti sembrerà di guidare un rally con una cinquecento del 1974... In definitiva ti suggerisco di restaurarla pian pianino cercando i vari pezzi sulla baja, perché ci sono molti rivenditori inglesi che hanno i ricambi e spesso costa meno che comprare in Italia, con tutta la spedizione!Ma se proprio vuoi osare, comprane una "nuova" (costo da 150 a 170€) e trasformala, se non altro hai tutte le plastiche nuove senza smadonnare ogni volta che vai su strada. Comunque se ripenso a quanto ci ho giocato da ragazzino e fin dove mi sono spinto! Nel 1986 non c'erano molte scelte oltre a Tamiya ed i costi erano veramente alti! |
24 agosto 14, 21:10 | #20 (permalink) Top | |
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Si, mi piacerebbe rimetterla a posto più che altro motivi affettivi, piano piano... | |
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