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Vecchio 15 giugno 08, 21:09   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
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Strano spegnimento dopo rifornimento

Oggi ho provato la mia inferno 7.5 s3 con la nuova corona in acciaio alleggerita della 777. accoppiamento perfetto. va una bomba. anche la carburazione è abbastanza buona se non per il fatto che da ferma non sta proprio ferma. credo il minimo meccanico troppo alto o il minimo miscela troppo magro. vabbè non è un problema. tira come una dannata, non si spegne a fine rettilineo...insomma sono soddisfatto della carburazione. ma c'è un ma.
dopo che faccio un rifornimento, quindi alzata di tappo, infilata di beccuccio e pompatina di mix, dopo 30/40 secondi si spegne.
picchè? è una rottura perchè riportala sul banco, rileva la scocca, aspetta che si raffreddi etc etc. un vero rompimento di pelotas.
non si è trattato di un caso sporadico, ma 3 pieni ho fatto e 3 volte dopo30 sec si è spenta. parola agli esperti.
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PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 21:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Luka95
 
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beh, quando apri il tappo la pressìione generata dai gas di scarico si annulla, e quindi l'entrata di miscela diminuisce, ma non saprei cosa fare, forse devi ingrassare il massimo...
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traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
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Vecchio 15 giugno 08, 21:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
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beh, quando apri il tappo la pressìione generata dai gas di scarico si annulla, e quindi l'entrata di miscela diminuisce, ma non saprei cosa fare, forse devi ingrassare il massimo...
ma se così fosse dovrebbe essere un problema comune. o sbaglio?
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Vecchio 15 giugno 08, 21:56   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pippo94
 
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Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
beh, quando apri il tappo la pressìione generata dai gas di scarico si annulla, e quindi l'entrata di miscela diminuisce, ma non saprei cosa fare, forse devi ingrassare il massimo...
aprendo il tappo la pressione esercitata dallo scarico della marmitta (che con un tubetto va al serbatoio) non c'è piu' e quidi il motore brucia velocemnte la miscela che si trova all'interno del carburatore........

P.S: HO SPIEGATO MEGLIO IN MODO DA FAR CAPIRE A TUTTI IL PROBLEMA, PER RIUSCIRE A RISOLVERLO PIU' FACILMENTE
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BUGGY CARSON SPECTER!
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Vecchio 15 giugno 08, 22:51   #5 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Originalmente inviato da PhoenixXx Visualizza messaggio
Oggi ho provato la mia inferno 7.5 s3 con la nuova corona in acciaio alleggerita della 777. accoppiamento perfetto. va una bomba. anche la carburazione è abbastanza buona se non per il fatto che da ferma non sta proprio ferma. credo il minimo meccanico troppo alto o il minimo miscela troppo magro. vabbè non è un problema. tira come una dannata, non si spegne a fine rettilineo...insomma sono soddisfatto della carburazione. ma c'è un ma.
dopo che faccio un rifornimento, quindi alzata di tappo, infilata di beccuccio e pompatina di mix, dopo 30/40 secondi si spegne.
picchè? è una rottura perchè riportala sul banco, rileva la scocca, aspetta che si raffreddi etc etc. un vero rompimento di pelotas.
non si è trattato di un caso sporadico, ma 3 pieni ho fatto e 3 volte dopo30 sec si è spenta. parola agli esperti.
E' probabile che sei grassino, quindi stando al minimo dopo aver fatto miscela ti si ingolfa....dopo il pieno alza il modello e dai 4 belle sgasatone in modo da spurgare la mix in eccesso.
Poi dipende anke da quanti ci metti a fare il pieno, piu' veloce fai e meglio e' comunque vendono pistole x il rifornimento rapido (io ho quello della Losi) che in 1 secondo ti riempiono il serbatoio al giusto livello.
Poi controlla che il tubetto della miscela non sia troppo corto, cosi' quando sei fermo col serbatoio aperto o col mezzo ribaltato non ti si spegne il motore subito....attento pero' a non allungarlo troppo senno il motore non riesce a tirarla
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Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 16 giugno 08, 00:29   #6 (permalink)  Top
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ipotesi: è possibile che la macchina si spenga per una magrezza di minimo mix, che, venuta a mancare la pressione all'interno del serbatoio, aumenta e fa si che la miscela sia insufficente a tenere acceso il motore?
io non ho questo problema, nonostante abbia il tubo miscela della lunghezza minima indispensabile e non un mm di +, e credo la carburazione sia giusta xkè non accenna mai a dar cedimento in nessuna condizione di utilizzo
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Posteriore, grande amore!
Perchè la vita va Driftata in 2wd...
Smart Addicted
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Vecchio 16 giugno 08, 01:09   #7 (permalink)  Top
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Cool

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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
E' probabile che sei grassino, quindi stando al minimo dopo aver fatto miscela ti si ingolfa....dopo il pieno alza il modello e dai 4 belle sgasatone in modo da spurgare la mix in eccesso.
Poi dipende anke da quanti ci metti a fare il pieno, piu' veloce fai e meglio e' comunque vendono pistole x il rifornimento rapido (io ho quello della Losi) che in 1 secondo ti riempiono il serbatoio al giusto livello.
Poi controlla che il tubetto della miscela non sia troppo corto, cosi' quando sei fermo col serbatoio aperto o col mezzo ribaltato non ti si spegne il motore subito....attento pero' a non allungarlo troppo senno il motore non riesce a tirarla
Concordo...analisi ottima del problema
luckystrike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 08:24   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
E' probabile che sei grassino, quindi stando al minimo dopo aver fatto miscela ti si ingolfa....dopo il pieno alza il modello e dai 4 belle sgasatone in modo da spurgare la mix in eccesso.
Poi dipende anke da quanti ci metti a fare il pieno, piu' veloce fai e meglio e' comunque vendono pistole x il rifornimento rapido (io ho quello della Losi) che in 1 secondo ti riempiono il serbatoio al giusto livello.
Poi controlla che il tubetto della miscela non sia troppo corto, cosi' quando sei fermo col serbatoio aperto o col mezzo ribaltato non ti si spegne il motore subito....attento pero' a non allungarlo troppo senno il motore non riesce a tirarla
NON è proprio così. mi si spegne dopo che ci ho girato per una trentina di seconid. quindi non sta al minimo e le sgasate le ha ricevute. per fare il pieno ci metterò 3 secondi ed il minimo miscela credo invece che sia abbastanza magro dato che da fermo il motore sta anche su di giri.
che casino
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Vecchio 16 giugno 08, 09:02   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Chris Daring Visualizza messaggio
ipotesi: è possibile che la macchina si spenga per una magrezza di minimo mix, che, venuta a mancare la pressione all'interno del serbatoio, aumenta e fa si che la miscela sia insufficente a tenere acceso il motore?
io non ho questo problema, nonostante abbia il tubo miscela della lunghezza minima indispensabile e non un mm di +, e credo la carburazione sia giusta xkè non accenna mai a dar cedimento in nessuna condizione di utilizzo
quoto! mi è capitato col savage... minimo miscela magro...
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Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 11:28   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
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quoto! mi è capitato col savage... minimo miscela magro...
infatti credo sia questo il problema considerando che da "fermo" è molto su di giri.
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