Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 13, 15:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrcoppola
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 180
"resettare" motore kyosho GX 21

Buongiorno a tutti ragazzi.
Mi servirebbe un vostro aiuto per riportare, se possibile, gli spillo del motore sopra citato ai set di fabbrica.
Mi serve perchè dopo 1 litro di benzina mi si è rotta la biella ed ha rovinato anche l'accoppiamento, probabilmente per una carburazione fatta male (è la mia prima macchina).
Oggi vado a ricomprarli e (cambiare motore mi costerebbe troppo ora, e rischierei di fargli fare la stessa fine) dopo averli rimontati dovrò rifare la carburazione da capo per evitare che questo spiacevole inconveniente ricapiti.

Nell'attesa ringrazio tutti
__________________
C'è un soluzione? allora perchè ti incazzi! Non c'è una soluzione? allora perchè ti incazzi!
Sworkz s350 be1 / Blade Msr / Blade 450 3D / Spektrum DX6i
mrcoppola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 18:08   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
le regolazioni di base non le so anche perchè ci sono tolleranze talmente piccole che non esiste una "regolazione" precisa : si tratta sempre di compromessi .
però posso consigliarti di comprare un termometro ad infrarossi per controllare la temperatura della candela che non deve mai superare i 110 gradi per il tuo motore , anzi ti consiglierei di tenerlo intorno a 90/95 .
Noterai che in quel modo la macchina va meno ma ti assicuro che il motore ti durerà per tanti litri , considera che è un motore RTR quindi non sono stati utilizzati materiali di qualità come nei motori da competizione , un esempio può essere il pistone stampato piuttosto che tornito dal pieno .
leggi la guida alla carburazione e tienila "grassa" , filtro ben pulito ed oliato prima di girare ( mai farlo una settimana prima , l'olio si deposita ) e mai lasciare la miscela nel serbatoio , piuttosto rovesciare la macchina e buttarla via .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 18:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2013
Residenza: castelfidardo
Messaggi: 60
Aggiungo che quando si compra un motore, si ha la giusta carburazione per fargli fare il rodaggio poi se al primo litro si è' rotto... Non mi è successo mai!
stoppinirc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 08:02   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
se ci hai consumato 1 litro significa che ci hai già girato (anche se magro da sbiellare), apri 1 giro sia il massimo che i medi poi dopo il rodaggio puoi ritoccare la carburazione....ovviamente senza tornare ad essere troppo magro.
P.S. dorp lo smontaggio effettua un accurato lavaggio interno del motore avendo cura di tenerlo in verticale per evitare che detriti possano andare nel cuscinetto.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 09:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrcoppola
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 180
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Alla fine ieri sera spulciando il manuale sono riuscito a trovare che per riportarlo ai set di fabbrica, o almeno il più vicino possibile, bisogna:
- Avvitare completamente la vite del massimo e svitarla per 4 giri
- Avvitare/Svitare la vite del minimo finchè non rientra a tal punto da avere 0.5mm di distacco dal bordo della vite stessa.

Stanotte,alle 11:30, ho finito di rimontare la biella e sembra essere tutto a posto.

Ho acceso il motore ed è stato acceso 6-7 secondi per poi ri spegnersi.
Oggi vedrò meglio.. Se ieri notte mi mettevo a sminchiare con il motore fuori al balcone minimo mi beccavo una pallottola in fronte dal vicino.
Per la pulizia non avevo il petrolio bianco a disposizione quindi ho dato una mano bella abbondante di after run ed ho fatto scivolare i pochi detriti rimasti
__________________
C'è un soluzione? allora perchè ti incazzi! Non c'è una soluzione? allora perchè ti incazzi!
Sworkz s350 be1 / Blade Msr / Blade 450 3D / Spektrum DX6i
mrcoppola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 09:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrcoppola
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 180
Ecco una foto del danno.... mi vengono ancora i brividi a guardarla


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________
C'è un soluzione? allora perchè ti incazzi! Non c'è una soluzione? allora perchè ti incazzi!
Sworkz s350 be1 / Blade Msr / Blade 450 3D / Spektrum DX6i
mrcoppola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 10:18   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Quel pistone ha 1 litro all'attivo???.....ho smontato un mesetto fa un motore con 3 litri all'attivo e il pistone aveva giusto il cielo leggermente color nocciola,ma il mantello era ancora grigio, il tuo e' tutto sfiammato.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 10:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrcoppola
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da jackal21 Visualizza messaggio
Quel pistone ha 1 litro all'attivo???.....ho smontato un mesetto fa un motore con 3 litri all'attivo e il pistone aveva giusto il cielo leggermente color nocciola,ma il mantello era ancora grigio, il tuo e' tutto sfiammato.
ciao
Questo, scusate ma ho ancora pochissima esperienza, è indice di carburazione troppo magra e surriscaldamento giusto?

Ora ho comprato anche il termometro quindi starò più attento alla temperatura.
Speriamo solo di riuscire a carburare per bene questa volta... sto scherzetto mi è costato 70 euro di pezzi su un modello di neanche un mese!
__________________
C'è un soluzione? allora perchè ti incazzi! Non c'è una soluzione? allora perchè ti incazzi!
Sworkz s350 be1 / Blade Msr / Blade 450 3D / Spektrum DX6i
mrcoppola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 12:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2013
Residenza: castelfidardo
Messaggi: 60
1 litro, ridotto così spaccato a metà con il pistone nero...
Per me c'è stato un surriscaldamento del motore! In fine una sbiellata da capogiro.
stoppinirc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 12:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrcoppola
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da stoppinirc Visualizza messaggio
1 litro, ridotto così spaccato a metà con il pistone nero...
Per me c'è stato un surriscaldamento del motore! In fine una sbiellata da capogiro.

Lo so ho fatto una frittata...
Ma ora voglio riuscirci!
Se trovassi qualcuno che mi desse una mano sarebbe meglio... ma penso di riuscirci anche da solo piano piano
__________________
C'è un soluzione? allora perchè ti incazzi! Non c'è una soluzione? allora perchè ti incazzi!
Sworkz s350 be1 / Blade Msr / Blade 450 3D / Spektrum DX6i
mrcoppola non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho "Sunstorm 600" o "Airstreak" ? lican Motoscafi con Motore Elettrico 2 04 febbraio 08 20:53
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002