Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 13, 18:08   #2 (permalink)  Top
pappa
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
le regolazioni di base non le so anche perchè ci sono tolleranze talmente piccole che non esiste una "regolazione" precisa : si tratta sempre di compromessi .
però posso consigliarti di comprare un termometro ad infrarossi per controllare la temperatura della candela che non deve mai superare i 110 gradi per il tuo motore , anzi ti consiglierei di tenerlo intorno a 90/95 .
Noterai che in quel modo la macchina va meno ma ti assicuro che il motore ti durerà per tanti litri , considera che è un motore RTR quindi non sono stati utilizzati materiali di qualità come nei motori da competizione , un esempio può essere il pistone stampato piuttosto che tornito dal pieno .
leggi la guida alla carburazione e tienila "grassa" , filtro ben pulito ed oliato prima di girare ( mai farlo una settimana prima , l'olio si deposita ) e mai lasciare la miscela nel serbatoio , piuttosto rovesciare la macchina e buttarla via .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando