28 febbraio 13, 15:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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| "resettare" motore kyosho GX 21
Buongiorno a tutti ragazzi. Mi servirebbe un vostro aiuto per riportare, se possibile, gli spillo del motore sopra citato ai set di fabbrica. Mi serve perchè dopo 1 litro di benzina mi si è rotta la biella ed ha rovinato anche l'accoppiamento, probabilmente per una carburazione fatta male (è la mia prima macchina). Oggi vado a ricomprarli e (cambiare motore mi costerebbe troppo ora, e rischierei di fargli fare la stessa fine) dopo averli rimontati dovrò rifare la carburazione da capo per evitare che questo spiacevole inconveniente ricapiti. Nell'attesa ringrazio tutti
__________________ C'è un soluzione? allora perchè ti incazzi! Non c'è una soluzione? allora perchè ti incazzi! Sworkz s350 be1 / Blade Msr / Blade 450 3D / Spektrum DX6i |
28 febbraio 13, 18:08 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
le regolazioni di base non le so anche perchè ci sono tolleranze talmente piccole che non esiste una "regolazione" precisa : si tratta sempre di compromessi . però posso consigliarti di comprare un termometro ad infrarossi per controllare la temperatura della candela che non deve mai superare i 110 gradi per il tuo motore , anzi ti consiglierei di tenerlo intorno a 90/95 . Noterai che in quel modo la macchina va meno ma ti assicuro che il motore ti durerà per tanti litri , considera che è un motore RTR quindi non sono stati utilizzati materiali di qualità come nei motori da competizione , un esempio può essere il pistone stampato piuttosto che tornito dal pieno . leggi la guida alla carburazione e tienila "grassa" , filtro ben pulito ed oliato prima di girare ( mai farlo una settimana prima , l'olio si deposita ) e mai lasciare la miscela nel serbatoio , piuttosto rovesciare la macchina e buttarla via .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
01 marzo 13, 08:02 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
se ci hai consumato 1 litro significa che ci hai già girato (anche se magro da sbiellare), apri 1 giro sia il massimo che i medi poi dopo il rodaggio puoi ritoccare la carburazione....ovviamente senza tornare ad essere troppo magro. P.S. dorp lo smontaggio effettua un accurato lavaggio interno del motore avendo cura di tenerlo in verticale per evitare che detriti possano andare nel cuscinetto.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
01 marzo 13, 09:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 180
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Ciao a tutti e grazie per le risposte. Alla fine ieri sera spulciando il manuale sono riuscito a trovare che per riportarlo ai set di fabbrica, o almeno il più vicino possibile, bisogna: - Avvitare completamente la vite del massimo e svitarla per 4 giri - Avvitare/Svitare la vite del minimo finchè non rientra a tal punto da avere 0.5mm di distacco dal bordo della vite stessa. Stanotte,alle 11:30, ho finito di rimontare la biella e sembra essere tutto a posto. Ho acceso il motore ed è stato acceso 6-7 secondi per poi ri spegnersi. Oggi vedrò meglio.. Se ieri notte mi mettevo a sminchiare con il motore fuori al balcone minimo mi beccavo una pallottola in fronte dal vicino. Per la pulizia non avevo il petrolio bianco a disposizione quindi ho dato una mano bella abbondante di after run ed ho fatto scivolare i pochi detriti rimasti
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01 marzo 13, 09:08 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 180
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Ecco una foto del danno.... mi vengono ancora i brividi a guardarla Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
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01 marzo 13, 10:18 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
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Quel pistone ha 1 litro all'attivo???.....ho smontato un mesetto fa un motore con 3 litri all'attivo e il pistone aveva giusto il cielo leggermente color nocciola,ma il mantello era ancora grigio, il tuo e' tutto sfiammato. ciao |
01 marzo 13, 10:25 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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| Citazione:
Ora ho comprato anche il termometro quindi starò più attento alla temperatura. Speriamo solo di riuscire a carburare per bene questa volta... sto scherzetto mi è costato 70 euro di pezzi su un modello di neanche un mese!
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01 marzo 13, 12:56 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
Messaggi: 180
| Citazione:
Lo so ho fatto una frittata... Ma ora voglio riuscirci! Se trovassi qualcuno che mi desse una mano sarebbe meglio... ma penso di riuscirci anche da solo piano piano
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