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Vecchio 06 aprile 06, 13:45   #21 (permalink)  Top
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no infatti, come idea non è male...
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Vecchio 06 aprile 06, 23:41   #22 (permalink)  Top
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Conosco un negoziante su ebay negli USA (ed è serissimo) che la vende a poco meno di 350 euro tutto incluso ed in versione RTR. Se ti interessa contattami in privato. (vende la nuova versione con scocca BMW)
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Originalmente inviato da Luca_f1
ciao!!! mi sono appena iscritto e spero di non fare nulla di sbagliato... volevo delle informazioni sulla kyosho inferno gt. la prima cosa, un mio amico mi ha detto che non è fornita dei supporti del motore, è vero? chi già ne possiede una è rimasto soddisfatto? è vero che ha anche la retromarcia? posso trovare da qualche parte dei video? grazie
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 00:12   #23 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi ho appena comprato una inferno gt carrozzata subaru sono un neofilo e vorrei un po di consigli tipo va bene la miscela jets al 16 quanto devo aprire la vite del carburatore devo oliare cardani sui giunti cuscinetti quanto posso fare con una candela e che tipo di candela monta aiutatemi perche ancora devo accenderlaaaaaaaaaa...................
balama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 16:56   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da balama
Ciao ragazzi ho appena comprato una inferno gt carrozzata subaru sono un neofilo e vorrei un po di consigli tipo va bene la miscela jets al 16 quanto devo aprire la vite del carburatore devo oliare cardani sui giunti cuscinetti quanto posso fare con una candela e che tipo di candela monta aiutatemi perche ancora devo accenderlaaaaaaaaaa...................
la miscela va' bene,faticherai a carburarla ma va' bene per il rodaggio,poi finito il rodaggio io ti consiglio una 20% con candela n°7 (ora hai una n°6),se hai il motore ben carburato una candela dura tanto comunque ogni tanto dagli una controllatina al filamento perche' se si rompe e finisce nel cilindro sono guai.Il grasso dallo solo dove va' dato e cioe' all'interno dei differenziali,i cuscinetti sono scermati e quindi autolubrificati e non vanno oliati ma solo ben puliti per evitarne leccessiva usura,non mettere grasso o olio sui giunti o altrove perche' rischi solo di attirare troppo sporco.
Se il modello e' nuovo dovresti avere una carburazione base gia' impostata dalla fabbrica,quindi prova ad accendere (ovviamente i soliti consigli:stacca il tubo che dalla marmitta va' al serbatoio e soffiaci dentro in modo da vedere la miscela che arriva al carburatore,apri un po' il gas mentre soffi cosi' entra bene nel carburatore,non insistere se vedi che non parte ma controlla l'arrivo della miscela e l'accendicandela che sia carico e la candela che faccia incandescenza),fatto questo,se si accende,inizia la carburazione fine che e' spiegata molto bene sul forum basta che cerchi "carburazione"
spero di esserti stato d'aiuto,ciao e buon divertimento
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Vecchio 25 aprile 06, 14:53   #25 (permalink)  Top
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Question richiesta informazioni

salve sono novo di questo forum volevo sapere un paio di cosucce
ormai sono 6 mesi che gioco con un 'auto 1/10 con motore da 18
mi chiedevo se la inferno gt avesse una bella accelerazione e velocita massima visto il suo motore?? siccome mi piace un casino volevo comprarla!!!
ma alcuni dicono che lenta altri che e' difficile trovare i pezzi di ricambio..
che ne dite voi ??
grazie mille











[ QUOTE=prauss]usa 16 per il rodaggio poi io uso 20 con candela n7
sul manuale del motore c'e' scritto di usare miscele dal 20 al 30 e quindi e' meglio attenersi a quello che dice il costruttore,poi considera che da 10 a 16 e' consigliata per motori 2,1 e invece qui si parla di 4,6,altra cosa da considerare e' che la percentuale di nitro va' in base al motore e alla cilindrata,inoltre piu' nitro piu' raffreddi ovviamente senza superare i limiti,diciamo che da 20 a 30 se usi 20 sei al minimo consigliato dal costruttore.
Io ho provato a usare la 16 ma ti assicuro che carburarla era un'impresa e ho bruciato una miriade di candele e allora mi sono documentato e documentato e ho chiesto a professionisti che appunto mi hanno detto quello che io ho detto a te.[/QUOTE]
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Vecchio 25 aprile 06, 15:38   #26 (permalink)  Top
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che sia lenta non credo, ha un bel motore e il cambio a due marce. per i pezzi di ricambio credo che sia facile trovarli visto che è sulla base della kyosho mp 7.5 ,una delle macchine più vendute dalla kyosho.
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Vecchio 25 aprile 06, 15:42   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da prauss
usa 16 per il rodaggio poi io uso 20 con candela n7
sul manuale del motore c'e' scritto di usare miscele dal 20 al 30 e quindi e' meglio attenersi a quello che dice il costruttore,poi considera che da 10 a 16 e' consigliata per motori 2,1 e invece qui si parla di 4,6,altra cosa da considerare e' che la percentuale di nitro va' in base al motore e alla cilindrata,inoltre piu' nitro piu' raffreddi ovviamente senza superare i limiti,diciamo che da 20 a 30 se usi 20 sei al minimo consigliato dal costruttore.
Io ho provato a usare la 16 ma ti assicuro che carburarla era un'impresa e ho bruciato una miriade di candele e allora mi sono documentato e documentato e ho chiesto a professionisti che appunto mi hanno detto quello che io ho detto a te.
io riamango dell'idea che la miscela migliore se non fai gare ma solo divertimeto sia la 16%, il mio negoziante di fiducia è della stessa mia idea, anche sul fatto che una miscela con percentuale maggiore del 20% di nitro sia troppo spinta e da considerarsi da gara. poi ognuno puo fare quello che vuole e mettere il kerosene nella 500.
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Vecchio 25 aprile 06, 16:39   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da foxed
io riamango dell'idea che la miscela migliore se non fai gare ma solo divertimeto sia la 16%, il mio negoziante di fiducia è della stessa mia idea, anche sul fatto che una miscela con percentuale maggiore del 20% di nitro sia troppo spinta e da considerarsi da gara. poi ognuno puo fare quello che vuole e mettere il kerosene nella 500.
a parte che questa parte del discorso era ormai conclusa e avevano fatto una domanda su velocita' e ricambi dell'inferno gt,ognuno ha le sue idee ma quello che dicono gli esperti va' preso in considerazione,e ribadisco che sul manuale del motore consigliano miscele dal 20 al 30 %,non credo che la kyosho dica str...ate visto che poi ne sarebbe responsabile.

cmq vedi un po' qui cosa dicono http://www.novarossi.com/ita/faq.htm#10
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Vecchio 25 aprile 06, 20:57   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da prauss
a parte che questa parte del discorso era ormai conclusa e avevano fatto una domanda su velocita' e ricambi dell'inferno gt,ognuno ha le sue idee ma quello che dicono gli esperti va' preso in considerazione,e ribadisco che sul manuale del motore consigliano miscele dal 20 al 30 %,non credo che la kyosho dica str...ate visto che poi ne sarebbe responsabile.

cmq vedi un po' qui cosa dicono http://www.novarossi.com/ita/faq.htm#10
si me l'hai gia postato quel link, ci tenevo a riaprire questa discussione perchè secondo me è una scemata comprare miscela con al nitro 20%,25% per girare nei piazzali, costa un botto e rovina il motore. la novarossi fa motori da competizione e non da passeggio, loro ti danno quelle percentuali per raggiungere la prestazione massima del motore che magari non coincide con la durata massima della vita di un motore e per la kyosho stesso discorso.
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Vecchio 25 aprile 06, 21:56   #30 (permalink)  Top
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si me l'hai gia postato quel link, ci tenevo a riaprire questa discussione perchè secondo me è una scemata comprare miscela con al nitro 20%,25% per girare nei piazzali, costa un botto e rovina il motore. la novarossi fa motori da competizione e non da passeggio, loro ti danno quelle percentuali per raggiungere la prestazione massima del motore che magari non coincide con la durata massima della vita di un motore e per la kyosho stesso discorso.
eggia' la kyosho ti consiglia miscele con percentuali che rovinano il motore,bella questa,io di tutte le cose che ho comprato mi son sempre basato sul manuale,ripeto di tutte le cose e di tutti i generi,secondo te magari e' anche normale montare candele n°5 su motori da 4,5 cc?
no perche' visto che i negozianti consigliano quella e i negozianti ti consigliano cose che non rovinano i motori ....
oppure se sul manuale di un televisore c'e' scritto che va' a 220 v noi lo facciamo girare a 110 v cosi' si rovina meno e si consuma meno

Il bello sai cos'e' ? che prima dici che bisogna attenersi al manuale del costruttore e poi ti contraddici dicendo che il negoziante ne sa' di piu'.

concludo dicendo che anche chiedendo agli appassionati di aerei a scoppio ti diranno che le percentuali di nitro vanno in base al motore
prauss non è collegato   Rispondi citando
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