Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 07, 11:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
kyosho inferno 7.5

Ciao a tutti,
non sono nuovo del forum ma ho sempre postato nella sezione elicotteri, volando da quasi 2 anni con essi. Dato che al mio campo da volo hanno affittato un pezzo di terra limitrofo al campo ed hanno allestito una pista off-road(che viene utilizzata quando non si vola, per esempio la mattina del w-e o la settimana oppure quando tutti hanno terminato di volare)ho deciso di sfruttare l'occasione.Ho acquistato una kyosho inferno 7.5, quella col kit rtr con elettronica sanwa. Ho fatto questa scelta perchè non volevo spendere una fortuna, non ho tempo di montare la macchina e perchè in un botto ho comprato praticamente tutto l'occorrente.Volevo sapere se qualcuno conosce questo modello e se sa darmi qualche dritta in proposito. Inoltre , dato che ho a casa diversi litri di metanolo ed olio che utilizzavo con l'ely, volevo sapere se anche con questi motori ci si puo arrangiare con la miscela. So che il motore viaggia con il 15% di nitro(che mi devo procurare) ma olio quanto? Ultimissima domanda: il motore ha l'avviamento a strappo, la cassetta di accensione è indispensabile o va bene cosi?


GRAZIE ANTICIPATAMENTE a tutti coloro che mi risponderanno.
Max
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 18:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da MAXREBELOT
Ciao a tutti,
non sono nuovo del forum ma ho sempre postato nella sezione elicotteri, volando da quasi 2 anni con essi. Dato che al mio campo da volo hanno affittato un pezzo di terra limitrofo al campo ed hanno allestito una pista off-road(che viene utilizzata quando non si vola, per esempio la mattina del w-e o la settimana oppure quando tutti hanno terminato di volare)ho deciso di sfruttare l'occasione.Ho acquistato una kyosho inferno 7.5, quella col kit rtr con elettronica sanwa. Ho fatto questa scelta perchè non volevo spendere una fortuna, non ho tempo di montare la macchina e perchè in un botto ho comprato praticamente tutto l'occorrente.Volevo sapere se qualcuno conosce questo modello e se sa darmi qualche dritta in proposito. Inoltre , dato che ho a casa diversi litri di metanolo ed olio che utilizzavo con l'ely, volevo sapere se anche con questi motori ci si puo arrangiare con la miscela. So che il motore viaggia con il 15% di nitro(che mi devo procurare) ma olio quanto? Ultimissima domanda: il motore ha l'avviamento a strappo, la cassetta di accensione è indispensabile o va bene cosi?


GRAZIE ANTICIPATAMENTE a tutti coloro che mi risponderanno.
Max
allora, per ora tieniti lo strappino che se usato bene, dura molto, poi quando passerai all'off puro, con modelli da competizione, ci penserai... per la benza, la maggior parte della gente, su quei motori, usa la 16% di nitro, 10% di olio e il resto alcool, mentre se si fanno gare, si passa alla 20% di nitro, 10% olio e resto alcool... quella che hai tu, è quella con motore da 4,6cc giusto? con quello non sei omologato per le gare! quindi, penso che la 16% vada bene... poi se al massimo vuoi piu potenza, metti la 20..
ciauz!!!!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 00:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Ciao manu11,
grazie per la risposta. Quindi mi consigli di tenere lo strappino, in effetti non è che una cassettina di avviamento costi carissima, ci penserò in futuro magari. Per quanto riguarda la benza allora bisogna tenere il 10% di olio... sugli ely ci va almeno il 20%!!Il rodaggio lo farò con una miscela comprata(giusto per togliermi la grana della carburazione che se non mi riesce so che è solo colpa mia e non della miscela che ho)poi proverò a farmela per vedere se riesco ad ottenerepiu o meno la stessa potenza.
Il motore come dici tu è il 4.6, ma non ho intenzione di fare gare: volo ancora con l'ely e rimarrà la mia passione principale sicuramente, la macchina l'ho presa giusto per sfruttare la pista visto che oramai c'è....poi comunque non si sa mai in futuro!!
Ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho Inferno GT valbertozu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 50 01 maggio 08 18:23
Dubbio: Kyosho inferno 7,5 US o inferno ST francescoboys Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 12 febbraio 08 11:12
Kyosho Inferno 7.5 Bysandro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 04 maggio 07 08:06
kyosho inferno gt Luca_f1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 44 27 aprile 06 18:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002