Citazione:
Originalmente inviato da MAXREBELOT Ciao a tutti,
non sono nuovo del forum ma ho sempre postato nella sezione elicotteri, volando da quasi 2 anni con essi. Dato che al mio campo da volo hanno affittato un pezzo di terra limitrofo al campo ed hanno allestito una pista off-road(che viene utilizzata quando non si vola, per esempio la mattina del w-e o la settimana oppure quando tutti hanno terminato di volare)ho deciso di sfruttare l'occasione.Ho acquistato una kyosho inferno 7.5, quella col kit rtr con elettronica sanwa. Ho fatto questa scelta perchè non volevo spendere una fortuna, non ho tempo di montare la macchina e perchè in un botto ho comprato praticamente tutto l'occorrente.Volevo sapere se qualcuno conosce questo modello e se sa darmi qualche dritta in proposito. Inoltre , dato che ho a casa diversi litri di metanolo ed olio che utilizzavo con l'ely, volevo sapere se anche con questi motori ci si puo arrangiare con la miscela. So che il motore viaggia con il 15% di nitro(che mi devo procurare) ma olio quanto? Ultimissima domanda: il motore ha l'avviamento a strappo, la cassetta di accensione è indispensabile o va bene cosi?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE a tutti coloro che mi risponderanno.
Max |
allora, per ora tieniti lo strappino che se usato bene, dura molto, poi quando passerai all'off puro, con modelli da competizione, ci penserai... per la benza, la maggior parte della gente, su quei motori, usa la 16% di nitro, 10% di olio e il resto alcool, mentre se si fanno gare, si passa alla 20% di nitro, 10% olio e resto alcool... quella che hai tu, è quella con motore da 4,6cc giusto? con quello non sei omologato per le gare!
quindi, penso che la 16% vada bene... poi se al massimo vuoi piu potenza, metti la 20..
ciauz!!!!!