Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 09, 12:34   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
io ho un modello rally a cinghia....anteriore? 1.000.000 !!! ...

per l'off preferisco i cari vecchi thorsen
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 19:46   #12 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mustaine_79 Visualizza messaggio
l'amsci proibisce il blocco del differenziale anteriore sulle rally game, il centrale puo essere rigido, infatti tuti i modelli a cinghia da rally game nn sono proprio dotati di differenziale centrale. io ho due mugen da off di cui una trasformata in rally game per girare su asfalto e il diff. bloccato centrale su tutte le piste che ho provato è sempre stato migliore rispetto al diff centrale con i vari olii siliconici. in pratica il diff centrale crea degli scompensi d'assetto se in piena accelerazione, ancora in fase di uscita di curva con ruote nn dritte, siamo costretti a chiudere il gas. questo perchè il diff permette alle ruote anteriori di girare a velocita diverse rispetto alle posteriori e appena si lascia il gas termina repentinamente il pattinamento delle anteriori provocando sbandate. invece il palo rigido permette una guida più omogenea e con piu trazione in accelerazione. io ho ottenuto il palo rigido prendendo un diff centrale e riempiendolo di silicone per sigillare, che asciugandosi blocca tutti gli ingranaggi interni.
:finalmente uno che se ne intende
  Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 00:30   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
:finalmente uno che se ne intende
e finalmente...almeno lui!
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 10:26   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Exclamation



ehi.. mi spiegate FISICAMENTE perchè un differenziale centrale a cui il motore dà 100 di coppia, esso TRASFERISCA IL 60 DAVANTI E IL 40 DIETRO oppure se vado ad abbassare la percentuale di viscosità dell'olio do più TRAZIONE ALL'ANTERIORE??

A casa mi la meccanica non è la moglie del meccanico...

attendo spiegazioni.
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 11:25   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio


ehi.. mi spiegate FISICAMENTE perchè un differenziale centrale a cui il motore dà 100 di coppia, esso TRASFERISCA IL 60 DAVANTI E IL 40 DIETRO oppure se vado ad abbassare la percentuale di viscosità dell'olio do più TRAZIONE ALL'ANTERIORE??

A casa mi la meccanica non è la moglie del meccanico...

attendo spiegazioni.
si sarà spiegato male forse.
Io ho sempre saputo che il palo rigido da sempre potenza ripartita al 50 - 50, mentre un differenziale morbido ripartisce la coppia maggiormente dove trova meno resistenza dalle ruote (puo fare 60 - 40 come 100 - 0). "Indurendo" il differenziale esso ripartisce sempre la potenza maggiormente dove trova meno resistenza dalle ruote però è piu orientato a dare il 50 - 50 perchè gli ingranaggi interni fanno piu fatica a girare per dare potenza dove c'è meno resistenza.
Non so se mi sono spiegato bene, ma certe cose è piu facile capirle che spiegarle.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 11:53   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
si sarà spiegato male forse.
Io ho sempre saputo che il palo rigido da sempre potenza ripartita al 50 - 50, mentre un differenziale morbido ripartisce la coppia maggiormente dove trova meno resistenza dalle ruote (puo fare 60 - 40 come 100 - 0). "Indurendo" il differenziale esso ripartisce sempre la potenza maggiormente dove trova meno resistenza dalle ruote però è piu orientato a dare il 50 - 50 perchè gli ingranaggi interni fanno piu fatica a girare per dare potenza dove c'è meno resistenza.
Non so se mi sono spiegato bene, ma certe cose è piu facile capirle che spiegarle.
Anke secondo ne funziona così....più il differenziale è duro e meno "differenzia" fermo restando che cmq un differenziale standard da maggior coppia dove trova meno resistenza
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 13:17   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio


ehi.. mi spiegate FISICAMENTE perchè un differenziale centrale a cui il motore dà 100 di coppia, esso TRASFERISCA IL 60 DAVANTI E IL 40 DIETRO oppure se vado ad abbassare la percentuale di viscosità dell'olio do più TRAZIONE ALL'ANTERIORE??

A casa mi la meccanica non è la moglie del meccanico...

attendo spiegazioni.
diciamo che non "dai più trazione all'anteriore"....ma ne dai meno al posteriore in quanto un differenziale centrale più libero in accellerazione in teoria fa slittare le ruote anteriori (per via dell spostamento dei pesi sull'asse post.) e non spinge le posteriori.......(per via dello slittamento delle anteriori)

neanche a casa mia la meccanica è la SORELLA del meccanico....

ciao
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 13:58   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
diciamo che non "dai più trazione all'anteriore"....ma ne dai meno al posteriore in quanto un differenziale centrale più libero in accellerazione in teoria fa slittare le ruote anteriori (per via dell spostamento dei pesi sull'asse post.) e non spinge le posteriori.......(per via dello slittamento delle anteriori)

neanche a casa mia la meccanica è la SORELLA del meccanico....

ciao
Indi non ne dai... al massimo.. la perdi! L'unica maniera REALE per darti più trazione all'anteriore è la differenza denti nelle coppie coniche. Questo per fare un po di chiarezza. Salire e scendere di oli non ti fanno aumentare o diminuire trazione fra i treni. ciao,.
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 14:42   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
ai fato bingo .
pero' certi segreti e meglio non svelarli mai
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 21:06   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
Indi non ne dai... al massimo.. la perdi! L'unica maniera REALE per darti più trazione all'anteriore è la differenza denti nelle coppie coniche. Questo per fare un po di chiarezza. Salire e scendere di oli non ti fanno aumentare o diminuire trazione fra i treni. ciao,.

la differenza denti è un altra cosa e deriva dall'on....anche questo serve a differenziare la motricità fra i treni.....ma dire che cambiare la densità nel centrale nn inficia sulla differenza di trazione tra i treni.....mi sembra errato....
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenziale centrale revo 3.3 havana7 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 02 aprile 09 22:46
Il differenziale centrale nelle Buggy.. Neutron Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 08 gennaio 09 21:01
Aiuto/info per differenziale centrale. PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 31 maggio 08 14:59
Differenziale Bloccato Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 02 maggio 08 00:47
Eb-4 gommino differenziale centrale brifa Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 01 luglio 06 20:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002