Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 09, 21:37   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
ON - Differenziale centrale bloccato. Si o no ?

Cosa fa preferire il blocco del differenziale centrale rispetto ad uno non bloccato ?
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 01:30   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
nel rally game...si blocca o si usa il palo rigido....in questo modo la potenza del motore è più brutale.......infatti il diff. centrale "ruba" coppia......

nel buggy invece serve tantissimo per la guidabilità
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 09:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
il differenziale centrale ruba coppia????

e dove la mette?
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 11:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
il differenziale centrale ruba coppia????

e dove la mette?
Esatto. Ripartisce, non ruba, con il palo rigido se ne ha 50 e 50 in avantreno e retrotreno, ma io preferisco avere più trazione davanti per guidare più rilassato . Senza o con differenziale molto duro si fanno lavorare di più quelli di ripartizione L/R, per riuscire ad avere un' erogazione più lineare (di ciò non sono sicurissimo).

Io personalmente vado a scalare dall' anteriore al posteriore, guido un buggy 1/8 con 7k,5k,2k.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 12:12   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
il differenziale centrale ruba coppia????

e dove la mette?
ragazzi dai fate gli intelligenti...con il diff centrale ok la coppia è meglio ripartita tra anteriore e posteriore....ma avete mai provato lo stesso modello con il palo rigido e dopo con un differenziale....la sensazione è di avere minore coppia perchè il differenziale lavorando sfrutta forza cinetica altrimenti data (in modo più cattivo alle gomme)....

e poi ...qui si parla di on... nell'off è logico che ci sia .....e che sia regolato come meglio credete.....

e poi il diff centrale serve anche a non farle IMPENNARE le buggy....vista la loro altezza e di aiutare nell'approccio nei salti...

dai su...cogitate...
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 12:16   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Esatto. Ripartisce, non ruba, con il palo rigido se ne ha 50 e 50 in avantreno e retrotreno, ma io preferisco avere più trazione davanti per guidare più rilassato . Senza o con differenziale molto duro si fanno lavorare di più quelli di ripartizione L/R, per riuscire ad avere un' erogazione più lineare (di ciò non sono sicurissimo).

Io personalmente vado a scalare dall' anteriore al posteriore, guido un buggy 1/8 con 7k,5k,2k.
per avere più trazione avanti basta abbassare di k il centrale....con un palo rigido puoi girare solo sull'asfalto....sulla terra è impossibile....e poi impennate....ribaltoni sui dossi ..a valanga

Ultima modifica di AlecsNova : 06 settembre 09 alle ore 12:23
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 12:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Il motore ha coppia 100, il differenziale lavora e fa 60 e 40 tra anteriore (esempio), il palo rigido porta 50 e 50, per questo ti sembra di averne di più, perchè porta la stessa e prima, certo, che avviene una leggera dispersione è vero, ma non dovresti neanche accorgertene.

Almeno io so che è così.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 12:34   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Il motore ha coppia 100, il differenziale lavora e fa 60 e 40 tra anteriore (esempio), il palo rigido porta 50 e 50, per questo ti sembra di averne di più, perchè porta la stessa e prima, certo, che avviene una leggera dispersione è vero, ma non dovresti neanche accorgertene.

Almeno io so che è così.
si è verissimo sembra di avere più coppia perchè quella più importante lavora molto sul posteriore....ma puoi provare a montare un diff.. centrale 1.000.000 e poi provare il palo rigido....e la differenza la senti

comunque in conclusione io sull'asfalto dico PALO RIGIDO....anche perchè bloccare un differenziale nn serve nn basta e poi ti porti peso inutile in giro e dopo 1 ora devi rifare gli ingranaggi perchè le sedi degli assi diventano ovali!
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 12:37   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Cosa fa preferire il blocco del differenziale centrale rispetto ad uno non bloccato ?
stavo pensando...mi sembra che da regolamento AMSCI il blocco dei diff. sia vietato...
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 13:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mustaine_79
 
Data registr.: 25-05-2008
Messaggi: 29
l'amsci proibisce il blocco del differenziale anteriore sulle rally game, il centrale puo essere rigido, infatti tuti i modelli a cinghia da rally game nn sono proprio dotati di differenziale centrale. io ho due mugen da off di cui una trasformata in rally game per girare su asfalto e il diff. bloccato centrale su tutte le piste che ho provato è sempre stato migliore rispetto al diff centrale con i vari olii siliconici. in pratica il diff centrale crea degli scompensi d'assetto se in piena accelerazione, ancora in fase di uscita di curva con ruote nn dritte, siamo costretti a chiudere il gas. questo perchè il diff permette alle ruote anteriori di girare a velocita diverse rispetto alle posteriori e appena si lascia il gas termina repentinamente il pattinamento delle anteriori provocando sbandate. invece il palo rigido permette una guida più omogenea e con piu trazione in accelerazione. io ho ottenuto il palo rigido prendendo un diff centrale e riempiendolo di silicone per sigillare, che asciugandosi blocca tutti gli ingranaggi interni.
mustaine_79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenziale centrale revo 3.3 havana7 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 02 aprile 09 23:46
Il differenziale centrale nelle Buggy.. Neutron Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 08 gennaio 09 22:01
Aiuto/info per differenziale centrale. PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 31 maggio 08 15:59
Differenziale Bloccato Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 02 maggio 08 01:47
Eb-4 gommino differenziale centrale brifa Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 01 luglio 06 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002