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Vecchio 07 settembre 09, 21:08   #21 (permalink)  Top
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ai fato bingo .
pero' certi segreti e meglio non svelarli mai
poi mi spieghi a cosa servirebbe nascondere questi "segreti".....che mentalità ristretta!
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Vecchio 10 settembre 09, 09:40   #22 (permalink)  Top
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Beh , io ho aggiunto qualcosa alle mie conoscenze con questo 3d.
Grazie

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"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
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Vecchio 10 settembre 09, 09:49   #23 (permalink)  Top
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Alecs.. permettimi... cosa sarebbe questa altra cosa ... Io ti dico la differenza denti nella coppia conica di un modello da off e te mi dici che è una cosa dell'on.. adesso, cortesemente, me la spieghi visto che su tutto hai da contestare.

la cosa della viscosità dell'olio FACCIO FINTA DI NON AVERTELA LETTA..

Attendo.

Nel pista variate il numero di denti delle pulegge per dare più trazione ad un treno. Come pensi che facciamo nell'off?? CON L'OLIO??

NO CACCHIO CON UN DENTE IN PIU' O IN MENO SU UN TRENO DELLA CORONA DELLA COPPIA CONICA..

Adesso dimmi cosa c'è di errato.
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...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
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Vecchio 10 settembre 09, 11:45   #24 (permalink)  Top
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Alecs.. permettimi... cosa sarebbe questa altra cosa ... Io ti dico la differenza denti nella coppia conica di un modello da off e te mi dici che è una cosa dell'on.. adesso, cortesemente, me la spieghi visto che su tutto hai da contestare.

tu dici che si cambia la coppia conica anteriore per darle più trazione..giusto....io ti dico che questa cosa nasce dall'on (prima che si arrivasse a cambiare i rapporti delle puleggie) e si otteneva tramite tornitura delle gomme ant.....facevano più giri dell posteriore e "tiravano" il modello
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Vecchio 10 settembre 09, 11:46   #25 (permalink)  Top
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la cosa della viscosità dell'olio FACCIO FINTA DI NON AVERTELA LETTA..

e perchè mai?!?!?!...parliamone....cosa ho detto?
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Vecchio 10 settembre 09, 11:51   #26 (permalink)  Top
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Nel pista variate il numero di denti delle pulegge per dare più trazione ad un treno. Come pensi che facciamo nell'off?? CON L'OLIO??

NO CACCHIO CON UN DENTE IN PIU' O IN MENO SU UN TRENO DELLA CORONA DELLA COPPIA CONICA..

Adesso dimmi cosa c'è di errato.
il fatto del montare una corona più piccola all'anteriore sicuramente porta più trazione all'anteriore.....ma se hai il Palo rigido!.......se hai un diff centrale libero è come nn aver fatto niente!......ecco perchè io nn dico che tu sbagli ...dico la trazione si sposta lavorando sia con gli olii (se hai un diff centrale) sia con la differenza denti tra le corone....che è nata dopo per sopperire al fatto che il palo rigido divide le forze solo 50/50.....
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Vecchio 10 settembre 09, 12:07   #27 (permalink)  Top
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bene: olio differenzale.

più indurisco più vado ad aumentare la quantità di "coppia" o forza chiamala come vuoi, che riesco a trasmettere alla ruote od ai treni. OK? bene. per quanto riguarda il diff. centrale, se vado ad aumentarle la viscosità dell'olio, vado ad aumentare tale "forza" che vado a dare al treno anteriore o posteriore. Bene.

Purtroppo però questo carico è vincolato dai diversi pesi fra anteriore e posteriore. Da qui la mera impossibilità di dare più trazione all'anteriore o al posteriore solo agendo sull'olio, visto che (essendo un differenziale classico) la forza viene sempre ripartita in maggior quantità al treno che (non avendo pasfalto sotto le ruote) "slitta" o ha meno "presa" sul terreno..

Quindi se effettivamente vuoi avere più trazione, (più giri ruota su un treno rispetto all'altro) in condizione di differeziali classici, devi intervenire sul rapporto della coppia conica. Fine. Spero adesso di essere stato più chiaro. ciao.
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Vecchio 10 settembre 09, 12:16   #28 (permalink)  Top
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bene: olio differenzale.

più indurisco più vado ad aumentare la quantità di "coppia" o forza chiamala come vuoi, che riesco a trasmettere alla ruote od ai treni. OK? bene. per quanto riguarda il diff. centrale, se vado ad aumentarle la viscosità dell'olio, vado ad aumentare tale "forza" che vado a dare al treno anteriore o posteriore. Bene.

Purtroppo però questo carico è vincolato dai diversi pesi fra anteriore e posteriore. Da qui la mera impossibilità di dare più trazione all'anteriore o al posteriore solo agendo sull'olio, visto che (essendo un differenziale classico) la forza viene sempre ripartita in maggior quantità al treno che (non avendo pasfalto sotto le ruote) "slitta" o ha meno "presa" sul terreno..

Quindi se effettivamente vuoi avere più trazione, (più giri ruota su un treno rispetto all'altro) in condizione di differeziali classici, devi intervenire sul rapporto della coppia conica. Fine. Spero adesso di essere stato più chiaro. ciao.
richi io non ho bisogno delle tua chiarezza........il centrale ....più lo aumenti di viscosità e più avvicini la divisione di coppia tra i semitrenii alla divisione 50/50......
trazione nn vuol dire solo "aumentare giri ruota"...ma cercare di far scaricare più possibile la coppia a terra.....sono 2 modi il secondo è il più aggressivo!...punto
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Vecchio 10 settembre 09, 12:43   #29 (permalink)  Top
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e quindi? per avere un effettivo e consistente aumento di trazione al treno, agisci sul differenza-denti. Nell'off aumentare a dismisura la viscosità del centrale, vuol dire ritrovarsi un mezzo inguidabile. Fine. ciao.
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Vecchio 10 settembre 09, 13:28   #30 (permalink)  Top
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e quindi? per avere un effettivo e consistente aumento di trazione al treno, agisci sul differenza-denti. Nell'off aumentare a dismisura la viscosità del centrale, vuol dire ritrovarsi un mezzo inguidabile. Fine. ciao.
"effettivo e consistente".....metti un 2000 nel centrale e vedi quanta coppia effettiva e consistente va all'avantreno!...e poi... aumentare a dismisura la viscosità del centrale,(nell off) vuol dire ritrovarsi un mezzo inguidabile????.....ma va????....davvero???? stanotte nn dormiro!
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