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Vecchio 27 aprile 08, 22:20   #1 (permalink)  Top
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Differenziale Bloccato

ciao, oggi ho smontato un pò il savage vedi prec post blocco savage.
non era il cambio ma il diff anteriore.
ad una ad una le ruote giravano ed io avevo escluso i diff.
ma aperto il cambioil blocco permaneva ho allentato il grano dell'albero trasmis d'avanti ed ho visto che giorava un pò e poi si bloccava.
ho smontato il tutto ed ho trovato un pezz di ferro tra pignon e differenz anteriore.
il fatto è che i denti del pignone dovrebbero esserci tutti e la grandezza del pezzet non corrispon a quella dei denti rovinati del diff...












NB il pezz di met era uno solo preso da vari lati come pure l'ingranagg de diff
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Vecchio 27 aprile 08, 22:44   #2 (permalink)  Top
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Vecchio 27 aprile 08, 23:11   #3 (permalink)  Top
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il pezzo non ne sono sicuro, ma ingrandendo la prima foto mi sembra di vedere, e ripeto sembra, che manchi un dente al pignone....che è ancora nella sua sede....
in ogni caso le foto della corona mostrano i danni.
io per esperienza ti dico cambia l'accoppiamento corona e pignone....
se poi mi sbagliavo e tutti i denti del pignone sono ok, prova cmq prima a montare corona nuova e pignone "vecchio" e verificane la scorrevolezza su tutti i denti della corona, cioè falli fare tutto il giro, e non ci devono essere impuntamenti su nessun dente....
solo se è così e sei veramente sicuro ok....ma stati molto attento, altrimenti a breve ti giochi anke la corona nuova....
io di solito preferisco cambiare l'accoppiamento pignone corona se i problemi sono legati alla dentatura..
e magari il pezzo vecchio lo tengo di scorta, che magari per emergenza può sempre essere riutillizzato se in buone condizioni.
ovviamente do per scontato che l'accoppiamento sia regolato correttamente con il giusto gioco....
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Vecchio 28 aprile 08, 00:15   #4 (permalink)  Top
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Ciao, in primis avevo dato x scontato che il pezz apparteneva alla corona, ed ho dato una controllatina generica al pignone poi ho ingrassato il tutto ed ho visto che girava bene senza tentellamenti o imputamenti.
poi vedendo le macrofoto mi sono accorto cher il pezz non poteva appartenere alla corona... mi sa che devo riaprire e controllare meglio...
ad ogni modo la corona la volevo già comprare magari prenderò anche un pignone.
secondo te era dell'accioio difettoso ho è normale? il savage è nuovo solo un paio di litri...
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Vecchio 28 aprile 08, 09:33   #5 (permalink)  Top
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partendo dal presupposto che la sfiga è sempre in agguato e quindi la storia dell'acciaio difettoso può benissimo essere....anke se personalemente non mi è mai capitato e quindi mi sembra strano...
può benissimo essere che l'accoppiamento non fosse corretto...molto spesso può essere montato male già dalla casa costruttrice...
può anke essere che ti sia entrato un sassolino o qlcs del genere non so come e abbia fatto il danno....
di sicuro non è normale dopo due litri....
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Vecchio 28 aprile 08, 23:06   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
può anke essere che ti sia entrato un sassolino o qlcs del genere non so come e abbia fatto il danno....
di sicuro non è normale dopo due litri....
no non ho vistro infrazioni... non penso possa essere entrato nulla, la cassa era ben chiusa.
c'era moltro grasso xrò tuttintorno al metallo fuxia...
infatti ne ho messo del nuovo, grasso tamiya user consum.
forse prenderò in usa pignone e corona in acciaio migliorato tutto il kit...
nel frattempo se girò così cosa rischio? ho fatto girare a ruote sollevate e non ci sono imputamenti o altro.
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Vecchio 29 aprile 08, 10:54   #7 (permalink)  Top
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se giro così intendi con i pezzi che avevi messo in foto?
se così va usali pure tanto ormai sono danneggiati entrambi e anke se si rovinano ulteriormente non ci sono problemi tanto non potevi cmq ricostruirli.
Certamente puoi restare a piedi entro uno o due pieni oppure andare tranquillo magari ancora per molto tempo...in queste cose non c'è mai la certezza....
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Vecchio 29 aprile 08, 14:08   #8 (permalink)  Top
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Ciao, tti chiedevo questo xchè ho visto in giro pignone e corona di acciao indurito ma qui in italia costa suo 40€ il kit.
in usa 20... poi sempre in usa ho visto il differenziale completo con cassa in metallo a 14€ + 5€ il pignone forse prendo questi così mi tengo i pezz orig come ricambio.
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Vecchio 29 aprile 08, 14:29   #9 (permalink)  Top
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io l'ultimo volta che ho cambiato la coppia conica è stato sulla 7.5 e se non sbaglio costava sui 35 euro solo la corona in acciaio cementato, e infatti poi non ho più avuto problemi...
certo che se in usa puoi risparmiare ben venga....però occhio a non prendere certi ricambi su ebay che magari poi non sono quelli veramente induriti o trattati ma sono normalissimi.
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Vecchio 29 aprile 08, 14:47   #10 (permalink)  Top
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il ricambio è originale HPI

Kit Pignone e corona hpi 86922 x savage rinforzato! su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo



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